Home Thing

Thing

sistema operativo

sistema operativo
Il sistema operativo è un software il cui scopo è quello di gestire al meglio le risorse messe a disposizione da un device, che può essere un computer, un server, uno smartphone, un tablet, ecc. I sistemi operativi più celebri e famosi sono Microsoft Windows, Apple OS, Linux, ChromeOS. Un sistema operativo è in grado di dare un'esperienza di utilizzo grafica...

Esecuzione (informatica)

esecuzione informatica
In informatica lo stato di esecuzione di un processo, è il momento in cui il processore del computer esegue l'istruzione che gli viene impartita, al fine di produrre una o più operazioni.

Windows XP

windows xp
Windows XP (nome in codice Whistler), o Windows Experience, è un sistema operativo prodotto da Microsoft basato su architettura Windows NT. È il successore di Windows 2000 e di Windows Me. È stato rilasciato il 25 ottobre 2001 ed è la versione client di Windows per personal computer, affiancato da Windows Server 2003 utilizzabile su server. La sigla "XP"...

Istruzione (informatica)

istruzione informatica
Un'istruzione in informatica è un comando che viene impartito ad un esecutore, solitamente il processore, mediante un linguaggio ad esso comprensibile. L'esecuzione di queste operazioni produce l'esecuzione di una o più operazioni.

pc

persona computer pc
La sigla PC sta per personal computer. Il termine è stato coniato per indicare un computer utilizzabile dall'utente a partire dagli anni 70'. Nel tempo la sigla PC è stata sempre più utilizzata per indicare computer con a bordo installato un sistema operativo Windows, di fatti si parla sempre di PC e Mac.