Home Cuffie Migliori cuffie da gaming - Quali sono? Quali scegliere?

Migliori cuffie da gaming – Quali sono? Quali scegliere?

Avere a disposizione le migliori cuffie da gaming con il miglior isolamento dai rumori esterni, possono farti compiere quell’ulteriore passo verso la perfezione.

L’obbiettivo di ogni gamer, è sempre stato quello di raggiungere il massimo del realismo durante l’esperienza di gioco, e dopo aver letto questo articolo, vediamo se ci riuscirai. 😉

Migliori cuffie da gaming

Quali sono le migliori cuffie da gaming?

Quando si sceglie una cuffia da gaming ci sono tanti aspetti da valutare, ed ognuno va valutato attentamente, perché se sei uno di quei gamer che passano diverse ore davanti ai videogiochi, non puoi avere un headset che ti da fastidio, oppure è troppo pesante.

Le cuffie da gaming devono essere leggere e molto comode. Un’altra cosa molto importante è la qualità del suono emesso, più sarà reale e più ti sarà semplice capire da quale parte arrivano i rumori ed i tuoi avversari durante il gioco, oltre al fatto che sarà più soddisfacente giocare con degli effetti speciali del genere.

Ho scritto un articolo per imparare a capire quali sono le migliori cuffie da gaming e per capire in tutta autonomia come scegliere le cuffie, sono sicuro che ti aiuterà parecchio per fare il tuo acquisto più attinente a quelle che sono le tue necessità. 😉

Ora è arrivato il momento di scoprire quali sono le cuffie migliori sul mercato per quanto riguarda il settore del gaming. Sono divise per fasce di prezzo, così in base alla disponibilità economica che possiedi, potrai accaparrarti le migliori cuffie da gaming possibili.

EasyAcc cuffie da gaming

Le cuffie EasyAcc sono un ottimo compromesso per chi non possiede un budget elevato, oppure non è poi così fanatico del gaming.

Le puoi acquistare ad un prezzo relativamente irrisorio, ma a differenza di tanti altri modelli, offrono un’ottima qualità audio e costruttiva, ovviamente tutto proporzionato al prezzo.

I padiglioni sono fissi, e l’archetto possiede una membrana flessibile che si regolerà dinamicamente alla tua testa, mentre i padiglioni coprono interamente l’orecchio, e godono della tecnologia surround stereo 7.1, in grado di offrire un avvolgimento completo del suono attorno a noi.

il microfono per la comunicazione con il proprio team è fisso, può ruotare attorno al padiglione per essere sollevato, ed ha un led rosso all’estremità. La comunicazione è chiara, anche se sulla cuffia non è possibile regolare il volume.

Il cavo di collegamento è molto simile ad una stringa e l’interfaccia di connessione è USB.

Tutto sommato se non vuoi spendere troppi soldi per un headset da gaming, potrebbe essere una scelta azzeccata, anche solo per provare ad avvicinarsi a questo ambito. 😉

Leggi la recensione completa delle EasyAcc Cuffie da Gaming.

EasyAcc Cuffie da Gaming
149 Recensioni

 

Kingston HyperX Cloud II

Migliori cuffie da gaming

Attualmente le considero le migliori cuffie da gaming che si possono trovare sul mercato nella loro fascia di prezzo.

Hanno una scheda audio integrata con dolby virtuale 7.1, quindi non avrai bisogno di comprarne una dedicata, i padiglioni delle cuffie in morbida semipelle di alta qualità sono disegnati appositamente per cancellare il rumore passivo esterno.

La scheda audio inline, è studiata appositamente per cancellare i rumori esterni e ridurre l’eco del microfono. Le cuffie sono certificate per TeamSpeack.

Queste cuffie con microfono le potrai utilizzare online con i tuoi compagni di gioco, e godere di tutta la qualità che offrono.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Dolby virtuale 7.1
  • Scheda audio integrata
  • Padiglioni in semipelle
  • Cancellazione eco del microno
  • Compatibile con PC, Mac, PS4 e Xbox One

Kingston HyperX Cloud II
298 Recensioni

 

Asus Rog Strix Wireless 

Migliori cuffie da gaming

Queste che ti propongo viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda delle Kingston se non meglio.

Hanno all’interno dei magneti al neodimio da 60mm, una scheda audio integrata dolby 7.1 ed un microfono integrato che rileva e contrasta automaticamente i rumori ambientali di oltre il 90%.

Sono compatibili con molte piattaforme, e grazie al loro design potrai utilizzarle anche in viaggio con tablet o smartphone a tuo piacimento.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Dolby virtuale 7.1
  • Scheda audio integrata
  • Padiglioni in semipelle
  • Cancellazione dei rumori ambiantali
  • Compatibile con PC, Mac, PS4, Xbox One, table e smartphone

Sicuramente tra le migliori cuffie da gaming, vai alla recensione completa a questa pagina.

Offerta
Asus Rog Strix Wireless
72 Recensioni

 

Turtle Beach TBS-3270-S500P

Migliori cuffie da gaming

Cuffie da gaming della Turtle Beach, per il suo rapporto qualità/prezzo le inserisco in questa lista delle migliori cuffie gaming.

Comode e leggere, non provocano fastidio dopo una lunga sessione di gioco.

La qualità dell’audio è molto buona per la sua fascia di prezzo, il dolby surround 7.1 eroga un suono chiaro e senza distorsioni.

Controllo del volume di gioco e della chat comodi con la rotellina posta sul padiglione, insieme al tasto muto del microfono.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Dolby virtuale 7.1
  • Batteria integrata con 15 ore di durata
  • Pulsanti sui padiglioni molto comodi
  • Comode e leggere
  • Compatibile con PC, Mac, PS4, PS3

Turtle Beach  TBS-3270-S500P
105 Recensioni

 

Logitech G933

Migliori cuffie da gaming

Cuffie wireless logitech G933, adatte per il gaming su PC e console, ma anche per la tua musica o i tuoi film, con l’audio Dolby Surround 7.1  che crea un’incredibile realismo, permettendoti di distinguere precisamente i rumori più esterni durante la tua esperienza di gioco.

I padiglioni grandi e di ottima fattura, ti avvolgono completamente, isolando i rumori provenienti dall’esterno, offrendo anche una qualità sonora sorprendente.

Il microfono in dotazione antirumore, offre una comunicazione chiara e cristallina.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Dolby virtuale 7.1
  • Profili audio personalizzati con logitech gaming software
  • Microfono con eliminazione del ruomore
  • Cancellazione dei rumori ambiantali
  • Compatibile con PC, Mac, PS4, Xbox One, table e smartphone
  • Connetitvità wireless

Se il tuo budget è più ristretto, dai uno sguardo alla recensione delle Logitech G430.

Offerta
Logitech G933
741 Recensioni

 

Sennheiser GAME ZERO

Migliori cuffie da gaming 

Cuffie da gaming della sennheiser, un marchio capace di garantire qualità e garanzia ai suoi prodotti.

Le sennheiser Game Zero ne sono la dimostrazione, tanto da essere in cima alla lista delle migliori cuffie da gaming.

L’ottima fattura dei materiali lo si nota a primo impatto, con un design leggero, moderno e robusto:

I padiglioni taglia XXL in semipelle sono tra i più comodi che si possono indossare, ti avvolgono completamente eliminando qualsiasi rumore esterno riuscendo a farti sentire all’interno del gioco.

Qualità audio ottima,  suono chiaro, pulito ed accurato, che ti immerge pienamente per una esperienza di gioco senza eguali adatta anche ai giocatori più esigenti.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Audio stereo
  • Comodità assoluta
  • Padiglioni in semipelle
  • Cancellazione dei rumori ambiantali
  • Ottima qualità di costruzione
  • Compatibile con PC, Mac, PS4, Xbox One, table e smartphone

Puoi leggere la recensione completa a questo link.

Offerta
Sennheiser Game Zero
67 Recensioni

 

Sennheiser GSP 670

Qua il gioco inizia a farsi interessante, perché non parliamo di un normalissimo headset ma di vere e proprie cuffie da gaming professionali, con un livello qualitativo fuori dal comune.

Sono cuffie di elevata qualità chiuse con un archetto completamente regolabile grazie ad un cursore ed ultra comodo, in modo che sia perfettamente aderente alla testa senza essere troppo stretto e provocare fastidio dopo parecchio tempo di utilizzo.

Il padiglione gode di un perfetto isolamento al rumore passivo, il microfono garantisce una comunicazione chiara, grazie ad una tecnologia bidirezionale che cancella il rumore ambientale.

Questo gaming headset prodotto da Sennheiser funziona grazie ad una tecnologia bluetooth proprietaria dell’azienda, che lavorando su basse latenze riesce a dare al giocatore una comunicazione immediata e sempre perfetta.

Con soli 7 minuti di carica sarà possibile utilizzare le cuffie da gaming Sennheiser per 2 ore, e mentre sono in carica è possibile utilizzarle. Possiedono una tecnologia di gestione intelligente della batteria per massimizzare la loro durata.

Tra le migliori cuffie da gaming che puoi trovare ad ora sul mercato.

Leggi la recensione completa delle Sennheiser GSP 670.

Sennheiser GSP 670
2 Recensioni

Conclusioni

Fare la scelta delle migliori cuffie da gaming, comporta anche una spesa maggiore rispetto al normale, ma la qualità ed il risultato poi, sarà sicuramente di un altro livello.

Ti ricordo nuovamente, che se avessi qualche dubbio o quale problema, non esitare a contattarmi assieme troveremo la migliore delle soluzioni. 😉

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...