Home Audio e Video Migliori cuffie da gaming

Migliori cuffie da gaming

Avere a disposizione le migliori cuffie da gaming con il miglior isolamento dai rumori esterni, possono farti compiere quell’ulteriore passo verso la perfezione.

L’obbiettivo di ogni gamer, è sempre stato quello di raggiungere il massimo del realismo durante l’esperienza di gioco, e dopo aver letto questo articolo, vediamo se ci riuscirai. 😉

Migliori cuffie da gaming

Quali sono le migliori cuffie da gaming?

Quando si sceglie una cuffia da gaming ci sono tanti aspetti da valutare, ed ognuno va valutato attentamente, perché se sei uno di quei gamer che passano diverse ore davanti ai videogiochi, non puoi avere un headset che ti da fastidio, oppure è troppo pesante.

Le cuffie da gaming devono essere leggere e molto comode. Un’altra cosa molto importante è la qualità del suono emesso, più sarà reale e più ti sarà semplice capire da quale parte arrivano i rumori ed i tuoi avversari durante il gioco, oltre al fatto che sarà più soddisfacente giocare con degli effetti speciali del genere.

Ho scritto un articolo per imparare a capire quali sono le migliori cuffie da gaming e per capire in tutta autonomia come scegliere le cuffie, sono sicuro che ti aiuterà parecchio per fare il tuo acquisto più attinente a quelle che sono le tue necessità. 😉

Ora è arrivato il momento di scoprire quali sono le cuffie migliori sul mercato per quanto riguarda il settore del gaming. Sono divise per fasce di prezzo, così in base alla disponibilità economica che possiedi, potrai accaparrarti le migliori cuffie da gaming possibili.

EasyAcc cuffie da gaming

Le cuffie EasyAcc sono un ottimo compromesso per chi non possiede un budget elevato, oppure non è poi così fanatico del gaming.

Le puoi acquistare ad un prezzo relativamente irrisorio, ma a differenza di tanti altri modelli, offrono un’ottima qualità audio e costruttiva, ovviamente tutto proporzionato al prezzo.

I padiglioni sono fissi, e l’archetto possiede una membrana flessibile che si regolerà dinamicamente alla tua testa, mentre i padiglioni coprono interamente l’orecchio, e godono della tecnologia surround stereo 7.1, in grado di offrire un avvolgimento completo del suono attorno a noi.

il microfono per la comunicazione con il proprio team è fisso, può ruotare attorno al padiglione per essere sollevato, ed ha un led rosso all’estremità. La comunicazione è chiara, anche se sulla cuffia non è possibile regolare il volume.

Il cavo di collegamento è molto simile ad una stringa e l’interfaccia di connessione è USB.

Tutto sommato se non vuoi spendere troppi soldi per un headset da gaming, potrebbe essere una scelta azzeccata, anche solo per provare ad avvicinarsi a questo ambito. 😉

Leggi la recensione completa delle EasyAcc Cuffie da Gaming.

EasyAcc Cuffie da Gaming
1.077 Recensioni
EasyAcc Cuffie da Gaming

  • Ampi padiglioni
  • Alza/abbassa bassi
  • Connessione USB

Razer Kraken X

Le Razer Kraken X sono delle cuffie da gaming low cost progettate per un lungo utilizzo, infatti pesano soltanto 275 grammi.

Possiedono due padiglioni che avvolgono completamente l’orecchio, ed il driver da 40 millimetri ti permetterà di udire dei bassi incisivi ed alti chiari e precisi.

Le cuffie sono dotate di un audio surround digitale 7.1, che permette di avere un’espansione del suono in tutti i lati, regalando un’esperienza unica.

I cuscinetti delle cuffie sono in spugna memory, con delle scanalature per chi indossa gli occhiali eliminando di fatto il fastidio dopo un prolungato utilizzo.

Il microfono è cardioide pieghevole è in grado di catturare nel migliore dei modi la voce, sopprimendo il più possibile i rumori esterno. In questo modo l’audio della tua party chat sarà limpido e perfetto.

Sono disponibili con jack da 3,5 mm (consigliate se giochi con una console tipo PS4 o XBOX) oppure con cavo USB per le altre piattaforme.

Le colorazioni non mancano, poiché potrai scegliere fra 6 diverse.

Kraken X
9.752 Recensioni
Kraken X

  • Ampi padiglioni
  • Alza/abbassa bassi
  • Connessione USB

Kingston HyperX Cloud II

Migliori cuffie da gaming

Attualmente le considero le migliori cuffie da gaming che si possono trovare sul mercato nella loro fascia di prezzo.

Hanno una scheda audio integrata con dolby virtuale 7.1, quindi non avrai bisogno di comprarne una dedicata, i padiglioni delle cuffie in morbida semipelle di alta qualità sono disegnati appositamente per cancellare il rumore passivo esterno.

La scheda audio inline, è studiata appositamente per cancellare i rumori esterni e ridurre l’eco del microfono. Le cuffie sono certificate per Team Speak.

Queste cuffie con microfono le potrai utilizzare online con i tuoi compagni di gioco, e godere di tutta la qualità che offrono.

Le potrai utilizzare come cuffie per ps4, come cuffie per Xbox One o anche come cuffie per pc.

  • Dolby virtuale 7.1
  • Scheda audio integrata
  • Padiglioni in semipelle
  • Cancellazione eco del microno
  • Compatibile con PC, Mac, PS4 e Xbox One
Kingston HyperX Cloud II
18.302 Recensioni
Kingston HyperX Cloud II

  • Dolby virtuale 7.1
  • Scheda audio integrata
  • Certificate Team Speak

Sennheiser GSP 301

Se stai cercando delle ottime cuffie ad un prezzo davvero ragionevole per la tua console, le Sennheiser GSP 301 sono davvero un’ottima scelta.

L’archetto è molto robusto ed i padiglioni in semi pelle sono molto comodi e nonostante tante ore di utilizzo, non ci si accorge di alcun affaticamento.

Anche il microfono è ben saldo all’headset e si attiva e disattiva abbassandolo ed alzandolo. Sul padiglione destro invece vi è una rotella per il volume, che è parecchio alto se regolata al massimo delle sue capacità.

I padiglioni di queste cuffie da gaming sennheiser offrono una particolare insonorizzazione ai rumori esterni, tanto che è particolarmente difficile sentire una persona che parla.

Il cavo è particolarmente lungo e si divide in cuffie e microfono, i quali è possibile unirli con un adattatore incluso nella confezione. per collegarli ad esempio al controller della playstation 4.

Se stai cercando delle cuffie da gaming di ottimo livello al giusto prezzo, non c’è acquisto migliore delle DSP 301.

Puoi trovare negli store anche le GSP 300 e le GSP 302. Sono uguali e cambia solamente la colorazione dei dettagli delle cuffie.

Sennheiser GSP301
243 Recensioni
Sennheiser GSP301

  • Cuffia robustaa
  • Padiglioni morbidi
  • Jack da 3,5 mm

Turtle Beach Stealth 700

Se stai cercando delle buone cuffie per playastation 4 oppure XBOX, devi assolutamente valutare le Turtle Beach Stealth 700, al 100% wireless.

La connessione tramite la console avviene grazie ad un trasmettitore USB, in questo modo non avrai nessun cavo di mezzo.

Anche per queste cuffie da gaming per playstation 4 l’archetto e la struttura sono molto robusti e solidi, sono pensate anche per chi indossa gli occhiali, con le opportune scanalature laterali.

La particolarità di queste cuffie è il fatto di utilizzare una tecnologia Surround DTS con una riduzione attiva del rumore ed un audio a 7.1 canali.

Grazie alla funzionalità Superhuman Hearing sarà più facile udire i suoi di sottofondo nei giochi, come la ricarica delle armi o i passi dei giocatori.

Il microfono si attiva e si disattiva abbassandolo ed alzandolo, mentre la batteria dell’headset ha una durata di 10 ore di gioco. Potrai giocare un’intera giornata senza alcun problema di alimentazione. 😉

Turtle Beach Stealth 700
469 Recensioni
Turtle Beach Stealth 700

  • Per PS4
  • Autoamplificata
  • 10 ore di autonomia

Asus Rog Delta

Se sei amante del gaming e dei led colorati ed intendi acquistare un headset di fascia medio alta, le Asus ROG Delta fanno al caso tuo.

La prima caratteristica che balza subito all’occhio è il Quad-DAC ESS ad alta risoluzione per ogni padiglione, che ti farà udire un suono preciso ed impeccabile, grazie al driver ASUS Essence a camera stagna il suono sarà ricco ed avvolgente.

I padiglioni a forma di D dal design innovativo sono ancora più ergonomici dai classici, e ti permetteranno di indossare l’headset da gaming per svariate ore.

Il connettore è di tipo USB-C con il supporto multipiattaforma. Potrai utilizzarle su qualsiasi console, computer, smartphone e tablet.

La particolarità di queste cuffie sta anche nell’illuminazione RGB dei LED personalizzabile, in base al tuo stile ed alle tue preferenze. 😉

Asus Rog Delta
469 Recensioni
Asus Rog Delta

  • Multipiattaforma
  • Padiglioni a D
  • LED personalizzabili

Sennheiser GSP 670

Qua il gioco inizia a farsi interessante, perché non parliamo di un normalissimo headset ma di vere e proprie cuffie da gaming professionali, con un livello qualitativo fuori dal comune.

Sono cuffie di elevata qualità chiuse con un archetto completamente regolabile grazie ad un cursore ed ultra comodo, in modo che sia perfettamente aderente alla testa senza essere troppo stretto e provocare fastidio dopo parecchio tempo di utilizzo.

Il padiglione gode di un perfetto isolamento al rumore passivo, il microfono garantisce una comunicazione chiara, grazie ad una tecnologia bidirezionale che cancella il rumore ambientale.

Questo gaming headset prodotto da Sennheiser funziona grazie ad una tecnologia bluetooth proprietaria dell’azienda, che lavorando su basse latenze riesce a dare al giocatore una comunicazione immediata e sempre perfetta.

Con soli 7 minuti di carica sarà possibile utilizzare le cuffie da gaming Sennheiser per 2 ore, e mentre sono in carica è possibile utilizzarle. Possiedono una tecnologia di gestione intelligente della batteria per massimizzare la loro durata.

Tra le migliori cuffie da gaming che puoi trovare ad ora sul mercato.

Leggi la recensione completa delle Sennheiser GSP 670.

Sennheiser GSP 670
269 Recensioni
Sennheiser GSP 670

  • Cuffie professionali
  • Ricarica veloce
  • Multipiattaforma

Conclusioni

Fare la scelta delle migliori cuffie da gaming, comporta anche una spesa maggiore rispetto al normale, ma la qualità ed il risultato poi, sarà sicuramente di un altro livello.

Ti ricordo nuovamente, che se avessi qualche dubbio o quale problema, non esitare a contattarmi assieme troveremo la migliore delle soluzioni. 😉

Articolo precedenteMigliori cuffie
Articolo successivoMigliori cuffie wireless
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l’ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

Come configurare il router

Come configurare il router

0
Se c’è un dispositivo che non manca mai, in un appartamento o in un ufficio dotato di Wi-Fi è il router.
BenQ PD2700U recensione

BenQ PD2700U 4K – Recensione completa

Synology DS220J NAS - Recensione completa

Synology DS220J NAS – Recensione completa

Come aumentare la sensibilità del mouse

Come aumentare la sensibilità del mouse