Gli smartwatch sono in commercio da qualche anno oramai, e nonostante ciò i top di gamma, hanno ancora prezzi poco accessibili per la maggioranza delle persone. Ciò non toglie però che vi siano degli smartwatch economici, con delle ottime funzionalità, che magari potrebbero fare al caso tuo.
Probabilmente hai pensato di optare per uno smartwatch economico, perché non ne hai mai avuto uno, e vuoi scoprire se è ciò che ti serve per semplificare la tua vita oppure no.
Nella articolo che ti propongo, potrai trovare una bella lista con tutti i modelli economici di smartwatch, dalle ottime prestazioni, e che sono degni di nota. 😉
Sei pronto per partire? Iniziamo! 😀

Il mondo dei dispositivi indossabili o wearable come si usa dire negli ultimi tempi, è molto vasto, e si sa che quando si ha intenzione di andare sull’economico, spesso il risultato non è quello sperato… Anzi spesso si sprecano soldi.
Contenuti dell'articolo
YAMAY Smart Watch IP68
Se stai cercando uno smartwatch economico che possieda anche funzionalità da fitness tracker, Yamay Smartwatch è quello che fa per te!
Possiede una cassa in alluminio super leggero, le viti sono in acciaio inossidabile ed il cinturino in gomma. Il cavo di ricarica è magnetico così non avrai nessuna porta.
Oltre alle classiche funzioni da fitness tracker, questo smartwatch aggiunge anche la possibilità di immergerti in acqua oppure di indossarlo durante la doccia, perché è certificato IP68, ossia impermeabile.
Possiede un display da 1,54 Pollici, ed è compatibile con smartphone Android e iOS, e tutto ciò è possibile scaricando l’applicazione “Fundo” dai rispettivi store.
Una volta configurato, lo smartwatch monitorerà costantemente il tuo sonno, la tua salute e tanti altri fattori di benessere, interagendo anche con le app installate sul tuo smartphone.
- Impermeabile IP68
- Display 1,54 Pollici
- Ricarica con cavo magnetico
Xiaomi Huami Amazfit bip bit pace Lite Youth
Xiaomi è un colosso dell’industria tech e da anni produce device molto validi, a fronte di una spesa molto ridotta, non a caso ho deciso di inserire Xiaomi Huami Amazfit bip bit tra i migliori smartwatch economici.
Questo smartwatch deriva da una famosa famiglia, in grado di vendere per oltre 50 milioni di unità, pari al 17% dell’intero mercato, e non ha bisogno sicuramente di presentazioni.
Come il modello visto precedentemente, misura accuratamente tutti i dati della tua salute, ha un cinturino in gomma resistente ed una cassa certificata IP68.
Possiede un’applicazione per iOS e Android chiamata “App Mi Fit” sui rispettivi store, in grado di far comunicare il tuo smartphone con lo smartwatch di Xiaomi.
La batteria è certificata dal produttore per 30 giorni di durata per un utilizzo normale, mentre 45 se si minimizzano le notifiche.
E’ sicuramente un’alternativa di qualità quella presentata da Xiaomi, rispetto al resto degli smartwatch a basso prezzo. E’ sicuramente un prodotto di lunga durata.
- Elevata durata della batteria
- Applicazione dedicata
- Elevato rapporto qualità/prezzo
Honor Watch ES
Conosciuta soprattutto per smartphone e laptop, il brand cinese Honor vuole dire la sua anche nel settore degli smartwatch, con questo Honor Watch ES.
Nel solco della sua tradizione, l’azienda cinese propone un modello che unisce ottime specifiche e prestazioni a un prezzo abbastanza contenuto.
Il display da 1.64 Pollici è un AMOLED con densità da 326 PPI, così da restituire un’immagine che non perde mai nitidezza.
Possiede un processore quad-core e ben 4 GB di memoria RAM: in questo ogni operazione sarà sempre immediata e senza rallentamenti. 😉
È perfettamente compatibile con smartphone Android e iOS. E’ un prodotto di ottima qualità e fattura, ed è veramente interessante in rapporto al prezzo che si mantiene sulla fascia economica.
Scopri in dettaglio la recensione di Honor Watch ES.
- Display AMOLED 1,64 pollici
- Geolocalizzazione
- 4 GB di memoria RAM
Fitbit Versa Lite
FitBit è un noto marchio di smartwatch presenta oramai sul mercato da diverso tempo ed i suoi devices sono di ottima fattura, con prestazioni e funzionalità davvero interessanti.
La versione Fitbit Versa Lite è quella più economica, ma può comunque togliere delle belle soddisfazioni per chi è in cerca di uno smartwatch economico.
La cassa ed il cinturino sono sempre in perfetto stile FitBit, con la dovuta attenzione nei dettagli ed una qualità costruttiva niente male. Il cinturino è intercambiabile.
Passando alle funzionalità, dà la possibilità di monitorare la salute del nostro corpo, misurando i passi, il battito cardiaco ed il sonno.
Possiede una connessione GPS per il tracciamento delle statistiche direttamente sullo smartphone.
FitBit Versa Lite è disponibile in 5 colorazioni diverse.
- 5 Colorazioni
- Monitoraggio sonno
- Connessione GPS
Fitbit Versa
Fibit è anch’esso un marchio riconosciuto nel settore degli smartwatch, ed è premiata la sua linea di smartwatch economici, ma con delle caratteristiche tecniche eccellenti ed una qualità indiscussa, già riconoscibile a primo impatto con il wearable device FitBit Versa.
E’ in grado di immagazzinare più di 300 brani, con una batteria fino a 4 giorni di durata. Lo schermo è da 1,34 Pollici, ed è particolarmente ottimo.
Misura continuamente il battito cardiaco, si sincronizza con smartphone Android e iOS, contiene esercizi che poi vengono mostrati su schermo, e resiste all’acqua.
E’ particolarmente consigliato per chi fa sport intensamente, è un prodotto di qualità e di sicura durata, anche se il prezzo è più elevato rispetto agli altri, non te ne pentirai. 😉
- Memoria interna
- Display 1.34 pollici
- Durata batteria 4 giorni