HomeAudio e VideoMigliori altoparlanti bluetooth

Migliori altoparlanti bluetooth

Il mondo della musica fa parte ormai della quotidianità di molte persone, gli altoparlanti bluetooth sono perfetti per essere utilizzati in qualsiasi momento nell’arco della giornata ed in qualsiasi ambiente.

Rispetto a qualche anno fa, ora sono veramente potenti e di una qualità eccelsa, ma scoprire i modelli migliori è tutta un’altra storia.

Oramai avere potersi spostare in continuazione ed in totale libertà non è più una comodità, ma una necessità.

Per questo motivo ho scritto per te, una lista delle migliori casse bluetooth. 😉

migliori-altoparlanti-bluetooth-robadainformatici
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:

Piccole e compatte, queste casse portatili possono essere collocate ovunque (tasca, zaino, valigia ecc..), rendendole comode da portare con te, nelle tue vacanze o nei viaggi di lavoro.

Adatte per riempire spazi chiusi come stanze o camere, ma anche per l’utilizzo da esterno se si vuole coinvolgere più persone, eliminando il bisogno di isolare i rumori esterni con auricolari o cuffie, eliminando definitivamente anche il classico ingombro dei fili, essendo dotate di una connettività bluetooth.

Cerchiamo di capire le caratteristiche più importanti di questi speaker bluetooth, in modo da aiutarti a scegliere la cassa wireless ideale per le tue necessità musicali.

Come scegliere tra i migliori altoparlanti

I migliori altoparlanti bluetooth hanno molte caratteristiche da considerare:

Qualità audio: caratteristica molto importante caratterizzata dal bilanciamento dei bassi, medi e alti, ciò è influenzato dalla qualità dei materiali di costruzione, dei componenti e della cassa che andrai a scegliere.

Potenza del dispositivo: la potenza di un altoparlante viene espressa in W (Watt), questa caratteristica consente di capire quanto il suono sprigionato dal tua cassa wifi riesce a riempire un determinato spazio chiuso o aperto.

Durata delle batterie: la durata dell batterie di questi dispositivi può essere considerata buona tra le 4 e le 8 ore, mentre dalle 10 alle 15 ore può essere definita un’ottima durata. Ciò ti consentirà di ascoltare la tua musica preferita dalla tua cassa bluetooth senza doverla collegare alla corrente elettrica più a lungo.

Qualità dell’involucro esterno: oltre al design, la parte esterna serve anche da scudo per la nostra cassa bluetooth senza fili, una buona fattura dei componenti esterni è essenziale per impedire il danneggiamento delle parte interne più delicate, spesso l’involucro esterno è anche resistente all’acqua.

Dimensioni del diffusore: questa è più una caratteristica soggettiva, in quanto è più centrata al gruppo di persone che acquistano un altoparlante bluetooth per portarlo con se durante un’uscita giornaliera, quindi più è piccola più e facile da trasportare e viceversa.

Migliori altoparlanti Bluetooth – La lista TOP

Ora che hai imparato quali sono le caratteristiche principali da valutare, non dovrai fare altro che scegliere la cassa bluetooth più adatta alle tue esigenze.

Sono sicuro che quando riceverai il tuo speaker bluetooth, sarai pienamente soddisfatto e potrai esaudire il tuo desiderio di mobilità. 😉

JBL GO 2

JBL GO 2 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono, Funzione di Noise Cancelling, Fino a 5h di Autonomia, Nero

Uno dei migliori altoparlanti Bluetooth è la JBL GO 2, uno speaker dalle dimensioni molto compatte (8,6 cm x 7,1 cm x 3,1 cm) con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso per chi cerca una ottima qualità senza il bisogno di spendere molto.

Le casse JBL di questo tipo, una potenza di 3 Watt con alti, medi e bassi ben bilanciati e con una capacità di volume sorprendente visto le dimensioni effettive di questo altoparlante bluetooth potente.

Potrai eseguire lo streaming della tua musica preferita tramite il bluetooth oppure mediante un cavo jack da 3,5 mm.

Grazie al vivavoce di cui è equipaggiata questa cassa Bluetooth, potrai rispondere anche alle chiamate senza il bisogno di spegnere il dispositivo.

La cassa JBL GO ha un’autonomia effettiva fino a 5 ore, ricaricabile con l’apposito cavo USB che troverai nella confezione.

Disponibile in più colori. Leggi la recensione della JBL GO 2 per saperne di più!

Prodotto alternativo: Anker SoundCore Mini.

JBL GO 2, 3 W
63.022 Recensioni
JBL GO 2, 3 W

  • Dimensioni compatte
  • Souno bilanciato
  • Tanti colori disponibili

Anker SoundCore 2

Speaker Bluetooth Portatile Anker SoundCore 2 con suono stereo 12W, Bluetooth 5, BassUp, impermeabile IPX7, 24h di autonomia, associazione stereo WiFi, cassa bluetooth da casa, esterno, viaggi;

Il Bluetooth speaker Anker SoundCore 2 è stato progettato per le persone a cui piace ascoltare musica sotto una doccia o mente fa un bagno, grazie alla sua impermeabilità di livello IPX7, capace di resistere a spruzzi, gocce e immersioni temporanee.

Oltre che per la sua ottima qualità audio e i suoi bassi di alto livello l’ho inserita appositamente nella lista dei migliori altoparlanti Bluetooth per questa caratteristica.

Connessione bluetooth facile e veloce tramite un pulsante posto sulla carcassa, ha anche il vivavoce integrato per rispondere alle chiamate.

L’altoparlante è anche rivestito in gomma antiscivolo, ha anche un ingresso jack nel caso si scarichi la batteria, che comunque ti permetterà fino a 24 ore di riproduzione continua!

La sua potenza di 12 W rende questa cassa Bluetooth un ottimo dispositivo sia in ambienti interni che in esterni.

E’ disponibile in tre colorazioni diverse: oltre al nero lo troverai anche in rosso e blu.

Vuoi conoscerne in dettaglio pregi e difetti? Leggi la recensione completa della Anker Soundcore 2!

Anker SoundCore 2, 12 W
67.298 Recensioni
Anker SoundCore 2, 12 W

  • Bassi di alta qualità
  • Impermeabilità di grado IPX7
  • Fino a 24 ore di autonomia

Sony SRS-XB13

Sony SRS-XB13 - Speaker Bluetooth portatile, resistente e potente con EXTRA BASS (Nero)

Sony SRS-XB13 è una cassa Bluetooth molto compatta e quindi perfetta per essere portata in giro, al parco o sulla spiaggia.

Ha una batteria che ti garantirà un’ottima durata, fino a 16 ore di riproduzione continua con un’unica carica. Inoltre, ha un grado di impermeabilità IP67.

Se consideri le sue dimensioni, non è per niente poco! 😉

Ha una buona potenza per le dimensnioni, alla quale unisce la tecnologia EXTRA BASS. In pratica, potrà riprodurre bassi di ottima fattura.

Per saperne di più: Sony SRS-XB13 recensione!

Prodotto alternativo: Tronsmart T6 Mini.

Sony SRS-XB13
489 Recensioni
Sony SRS-XB13

  • Compatta e impermeabile
  • Tecnologia EXTRA BASS
  • Fino a 16 ore di riproduzione

JBL Flip 5

JBL Flip 5 Speaker Bluetooth Portatile - Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7 - Compatibile con JBL PartyBoost, Fino a 12h di Autonomia, Nero

Cassa JBL Flip 5, marchio che tratta sempre prodotti di qualità, e questo altoparlante ne è la dimostrazione, tanto da meritare un posto nella lista dei migliori altoparlanti Bluetooth.

Ha una potenza in uscita di 20 Watt, con un suono pulito ed altamente definito, i bassi molto potenti rendono il suono molto profondo e coinvolgente.

Grazie al vivavoce integrato con cancellazione dei rumori e dell’eco, non sarà un problema rispondere alle chiamate in entrata.

Oltre per l’ottimo design, l’involucro esterno è progettato per resistere a contatto con l’acqua grazie alla protezione internazionale IPX7. Potrai anche immergerla, ma senza esagerare con la profondità e per massimo 30 minuti.

La batteria agli ioni di Litio è da 4800 mAh, permettendo la riproduzione dei tuoi file audio per una durata di circa 12 ore, ricaricabile tramite cavo USB Tipo-C.

Con la tecnologia JBL PartyBoost potrai collegare questa cassa Bluetooth a molti altri dispositivi compatibili, in modo da amplificare la tua esperienza d’ascolto.

Per scoprire i vantaggi dello speaker: JBL Flip 5 recensione!

Se invece cerchi una versione più economica con caratteristiche simili ti consiglio di dare un’occhiata alla JBL Flip Essential.

JBL Flip 5, 20 W
22.682 Recensioni
JBL Flip 5, 20 W

  • Tecnologia JBL PartyBoost
  • Impermeabilità di grado IPX7
  • Riproduzione cristallina di alta qualità

Bose SoundLink Color II

Diffusore SoundLink Color Bluetooth II, Cedro Giallo

Il marchio Bose da sempre è sinonimo di garanzia e qualità, riuscendo a immettere nel mercato prodotti di ottima fattura.

Il Bose SoundLink Color II può essere quello che stai cercando per soddisfare le tue esigenze musicali: la qualità ne giustifica il prezzo, ma è in assoluto uno dei migliori altoparlanti Bluetooth.

Questo altoparlante Bluetooth compatto in silicone morbido, dal design elegante e resistente, si adatta perfettamente in qualsiasi ambiente della tua abitazione, il diffusore è dotato di pulsanti per l’accensione e per la regolazione del volume, mentre tutte le altre funzioni possono essere controllate dal tuo dispositivo Bluetooth.

Da un diffusore così piccolo è difficile aspettarsi grandi prestazioni, ma invece non è cosi. Il SoundLink Color II di Bose rispetta in pieno il brand, con bassi marcati, medi definiti e alti brillanti. Il suono diventa davvero ricco e piacevole.

La durata della batteria è di circa 8 ore, e c’è anche la possibilità di connettere due dispositivi Bluetooth contemporaneamente per ascoltare la tua musica o altri contenuti sia dal tuo smartphone o dal tablet.

Oltre a ciò supporta la modalità party – con cui potrai collegarlo contemporaneamente ad altri dispositivi Bose – e i comandi vocali dello smartphone.

Sul lato è presente la porta USB, che consente anche gli aggiornamenti del software e un ingresso ausiliario da 3,5 mm per l’AUX.

Un’altra cosa che ti sarà comoda sarà sicuramente la resistenza agli schizzi d’acqua con protezione IPX4. Quando questa estate sarai in riva ad un fiume, ad un lago oppure al mare, non dovrai temere per l’incolumità della tua cassa Bluetooth. 😉

Bose SoundLink Color II
3.146 Recensioni
Bose SoundLink Color II

  • Qualità audio eccezionale
  • Modalità party
  • Comandi vocali

JBL Charge 4

JBL Charge 4 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante Bluetooth Waterproof IPX7, Con Microfono, Porta USB, JBL Connect+ e Bass Radiator, Fino a 20h di Autonomia, Blu

La JBL Charge 4 è un Bluetooth speaker con powerbank integrato, grazie alla batteria da 7800 mAH.

Ciò vuol dire che, oltre ad ascoltare musica di altissima qualità potrai anche ricaricare i tuoi dispositivi mobili.

Ha una potenza in uscita di 30 Watt e offre anche la protezione internazionale contro l’acqua di grado IPX7.

Il suono offre bassi, medi e alti di ottima fattura perfetti per interni ma soprattutto per ambienti esterni.

Lo speaker è ricaricabile tramite cavo USB Tipo-C.

Unica pecca di questo modello è che manca di microfono, per cui non è stato progettato per rispondere alle chiamate in vivavoce. Un piccolo prezzo da pagare per una qualità audio incredibile.

Per conoscere vantaggi e svantaggi, leggi la recensione della JBL Charge 4!

Se cerchi una versione più economica ma simile ti consiglio la JBL Charge Essential.

JBL Charge 4, 30 W
23.020 Recensioni
JBL Charge 4, 30 W

  • Bassi, medi e alti eccezionali
  • Protezione internazionale IPX7
  • Fa anche da powerbank

Ultimate Ears Megaboom 3

Ultimate Ears Megaboom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth Portatile, Magic Button, Bassi Profondi‎, Impermeabile, Controllo Musica One Touch, Multidispositivo, Batteria di 20 h, Nero (Night Black)

In ultimo, per la lista dei migliori altoparlanti Bluetooth ti consiglio la Ultimate Ears Megaboom 3. Oltre a essere una cassa Bluetooth, è anche uno smart speaker.

Se è la prima volta che senti questo termine, devi sapere che si tratta di casse Bluetooth che integrano le funzioni degli assistenti vocali. Per sapere come funzionano e farti un’idea più precisa, puoi dare un’occhiata alla guida su come funzionano gli smart speaker. 😉

Passando alla qualità audio, la Ultimate Ears Megaboom 3 offre una riproduzione a 360° e dei bassi eccezionali.

Inoltre, ha la protezione IP67: ciò vuol dire che è protetta sia dalla polvere sia dall’acqua, e potrai immergerla per brevi periodi e a bassa profondità.

Insomma, è perfetta per la piscina come per la spiaggia. 😉

A rendere questa cassa Bluetooth un gioiellino, in aggiunta può essere associata ad altri Bluetooth speaker Ultimate Ears, così da migliorare la qualità dell’ascolto.

Se sei pronto ad ascoltare la tua musica fino a 20 ore con una singola carica e a controllare la riproduzione con i comandi degli assistenti vocali, questa è senza dubbio una delle migliori casse Bluetooth!

Se stai cercando una qualità simile ma per un budget più contenuto, leggi la recensione della Utimate Ears Boom 3.

Ultimate Ears Megaboom 3
2.929 Recensioni
Ultimate Ears Megaboom 3

  • Impermeabile anche per brevi immersioni
  • Smart speaker di alta qualità
  • Fino a 20 ore con una singola carica

Conclusioni

Gli altoparlanti bluetooth sono sempre più diffusi, oramai godono di tantissime ore di autonomia e di un’ottima qualità sonora.

Se ancora non lo sai ti anticipo che puoi collegare casse Bluetooth al PC, ed utilizzarle ancora di più. 😉

Michele Ziglianihttps://www.robadainformatici.it
Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

Usare smartphone come ripetitore WiFi - Guida completa

Usare smartphone come ripetitore WiFi – Guida completa

0
Oggi, molti router wireless riescono abbastanza bene a coprire un’intera abitazione di medie dimensioni. Infatti, finché l’ambiente interno è disposto su un singolo piano e...