Home Computer, componenti e accessori Migliori mouse da gaming - Aggiornato ad Agosto 2020

Migliori mouse da gaming – Aggiornato ad Agosto 2020

Quando giochi al computer e vuoi migliorare sempre più, l’unica via per arrivare al top è quella di avere a disposizione degli accessori al top come un mouse da gaming.

Quando si gioca online avere degli accessori davvero performanti rende più facile raggiungere certi risultati, perché quando il gioco si fa duro anche il minimo dettaglio fa la differenza come avere a disposizione un ottimo mouse da gaming.

In questo articolo ti mostrerò i migliori mouse da gaming, presenti ad oggi sul mercato in una lista definitiva e completa che aggiorno periodicamente per fornirti sempre le migliori informazioni possibili. Non solo perché potrai anche leggere una breve guida che ti spiegherà come sceglierli, in modo da poter acquistare quello che fa per te.

Mouse da Gaming: la lista definitiva dei migliori

Come scegliere un mouse da gaming

Partiamo dal principio, ossia dalle basi, quindi la domanda che sorge spontanea è: Quali funzioni deve avere un mouse da gaming, perché sia il migliore?

Sul mercato, vi sono una miriade di modelli diversi, ma solo alcuni mouse da gaming hanno le funzionalità utili ai Pro Gamers.

Per poter avere la migliore usabilità durante i giochi, un mouse gaming deve avere certe caratteristiche, e probabilmente nessuno te lo ha mai detto, ma se vuoi arrivare fino a lassù in cima alla classifica, oltre alla costanza e all’allenamento servono gli strumenti giusti, come un mouse da gaming che includa delle funzioni avanzate che i più comuni non hanno a disposizione.

Tasti personalizzabili

Un ottimo mouse progettato per il gaming, possiede tasti vuoti e programmabili, nel senso che potrai impostare tu liberamente, l’azione che dovrà eseguire il pulsante, o addirittura delle Macro ossia, una serie di azioni.

Possibilità di impostare i DPI

I DPI o (Dots per Inch) indicano la sensibilità, e più saranno elevati più il puntatore sarà sensibile e si muoverà velocemente. Alcuni modelli di muose hanno la possibilità di modificare tramite uno o più pulsante il loro valore in tempo reale.

Più profili di gioco

I migliori mouse da gaming hanno la possibilità di modificare un set di impostazioni in base alla tipologia di gioco o situazione, grazie ad una memoria interna.

Comodo e anti-stanchezza

Solitamente chi gioca ai videgames passa ore ed ore davanti al monitor, ed avere un mouse comodo, dopo parecchie ore di utilizzo farà davvero la differenza.

Se vuoi comunque qualche dritta in più per imparare a sceglierlo, ti consiglio l’articolo dedicato su come scegliere un mouse da gaming.

I migliori mouse da gaming

Per aiutarti nella ricerca, ho raccolto in una lista i migliori mouse da gaming presenti sul mercato, li ho valutati per te basandomi sulla loro qualità e sul loro prezzo, appositamente per te.

Immaginati già con il tuo nuovo mouse, mentre giochi al tuo videogame preferito, nulla sarà più come prima, perché avrai a disposizione uno strumento eccezionale, il tuo futuro mouse da gaming in grado di dare una svolta alla tua game experience e di farti fare il passo definitivo verso il top delle classifiche.

Victsing 2.4G

Mouse da Gaming: la lista definitiva dei migliori

Uno dei best gaming mouse economici più venduti è il Victising, prestazioni ed ergonomicità ad un prezzo veramente basso.

è dotato di un’alta precisione dei clic grazie ai microinterruttori Omron.

Dispone di 5 livelli DPI regolabili (800, 1200, 1600, 2000, 2400) in modo da modificare la velocità del tuo mouse da gaming come preferisci.

La funzione di programmazione purtroppo non è disponibile nei sistemi con sistema operativo MAC.

Questo gaming mouse, ti da la possibilità di salvare ed utilizzare 7 tasti programmabili a tuo piacimento.

Il mouse da gaming è stato disegnato per poter giocare con il massimo della comodità, grazie agli incavi lisci dove alloggiano le dita.

E’ anche uno dei migliori mouse wireless, potrai utilizzarlo senza il cavo, con un libero controllo fino a 10 metri a basso consumo energetico, in più lo spegnimento automatico del mouse per giocare è programmato dopo 8 minuti di inutilizzo.

Victsing 2.4G
4.579 Recensioni
Victsing 2.4G

  • 5 livelli di DPI
  • 7 tasti programmabili
  • fino a 10 metri di distanza

KLIM Skill 

Mouse da Gaming: la lista definitiva dei migliori

Il mouse Klim Skill è un gaming mouse dell’azienda Klimtechs, ed è un prodotto davvero molto valido visto il suo rapporto qualità/prezzo.

Con questo mouse hai la possibilità di regolare i DPI, partendo da un minimo di 500, fino ad arrivare ad un massimo di 4000, permettendoti di avere la sensibilità più adatta a te, rendendolo perfetto per il gaming.

E’ possibile visualizzare il livello di DPI scelto tramite una barra cromatica a led, anch’essa personalizzabile a piacimento.

La velocità di risposta di questo mouse si aggira attorno ai 2 ms, è un mouse perfetto quindi per il gaming.

Questo mouse da gaming dispone di 7 tasti che puoi configurare a tuo piacimento, regolare alcuni parametri come la velocità del doppio click, e scegliere persino i colori che più ti aggradano.

La casa madre, forte della resistenza del suo prodotto, offre anche una garanzia di 5 anni sull’acquisto, tre in più del minimo previsto dalla legge.

KLIM Skill
1.188 Recensioni
KLIM Skill

  • Da 500 a 4000 DPI
  • Tempo di risposta 2ms
  • 7 tasti personalizzabili

Razer DeathAdder

Mouse da Gaming: la lista definitiva dei migliori

Il Razer DeathAdder è uno tra i gaming mouse più venduti e consigliati dagli esperti, in quanto offre ottime prestazioni senza il bisogno di sborsare cifre esagerate.

Sono disponibili più versioni di questa serie, alcune meno costose e altre dal prezzo maggiorato, in modo da offrire una scelta multipla per ogni tipo di esigenza.

La forma è molto ergonomica alla presa, mentre per il case esterno puoi scegliere il colore che più ti piace, potendo scegliere con una scala da 16,8 milioni di colori.

Uno dei punti forti di questo mouse da gaming è il sensore ottico da 10.000 DPI, il ché lo rende veloce e preciso allo stesso tempo.

Con l’apposito programma Synapse puoi configurare il tuo mouse da gaming come meglio preferisci,  dalla sensibilità alla calibrazione sulla superficie, e salvarlo poi nel cloud.

Offre anche un tempo di riposta di 1 ms, rendendolo molto reattivo al comando.

L’unica nota un po’ negativa è che dispone solo di 5 tasti programmabili a piacimento, mentre altri partono da 7 fino ad arrivare a 11.

Uno dei migliori mouse da gaming in vendita.

Per saperne di più: Razer DeathAdder recensione.

Razer DeathAdder
1.544 Recensioni
Razer DeathAdder

  • Finoa 10.000 DPI
  • Tempo di risposta 1ms
  • 5 tasti programmabili

Logitech G502 HERO

Mouse da Gaming: la lista definitiva dei migliori

Mosue da gaming della nota casa Logitech, un vero e proprio colosso nel settore informatico, il Logitech G502 HERO fa parte di una serie che ha riscosso molto successo sul mercato.

Questa che ti propongo è la versione RGB, dotata di illuminazione personalizzabile che ti permette di scegliere scegliere il colore e l’intensità di illuminazione che più ti piace del tuo mouse Logitech

Se l’illuminazione non ti interessa sappi che è disponibile anche la versione classica senza luci, ad un prezzo inferiore.

Esteticamente molto appariscente e con un design ben studiato, bilanciato con il peso e ben 11 tasti da programmare a tuo piacimento.

Il sensore ottico PMW3366 di cui è dotato ti garantisce un’ottima precisione di tracciamento, con la possibilità di impostare fino a cinque valori DPI, da 200 fino a 12.000 DPI.

Il tempo di riposta di questo mouse da gaming è di 1ms, quindi ogni tasto premuto risponderà molto velocemente.

Possibilità di impostare fino a 3 profili, in modo da cambiare l’impostazione dei DPI quando vuoi.

Puoi anche regolare il sensore ottico in base alla superficie di appoggio, in modo da migliorare ulteriormente la precisione del tuo mouse da gaming.

Se vuoi più informazioni leggi: Logitech G502 HERO recensione.

Logitech G502 HERO
13.741 Recensioni
Logitech G502 HERO

  • Da 200 a 12.000 DPI
  • tempo di risposta 1 ms
  • 3 profili configurabili

Logitech G903 Lightspeed

Un’altro gaming mouse marchiato Logitech, il G903 Lightspeed è uno tra i migliori mouse sul mercato, e tra i più performanti per sensore, peso e durata della batteria.

L’impugnatura è molto ergonomica e morbida, design moderno con sistema di tensione a molle metalliche e cerniere rotanti in metallo, per una maggiore precisione nel comando dato.

Anche questo mouse da gaming ha a disposizione un’illuminazione completamente personalizzabile, dove puoi scegliere tra 16,8 milioni di colori disponibili.

Questo best gaming mouse utilizza il  sensore ottico HERO 16K, garantendoti un’ottima precisione e accuratezza nel tracciamento di 10 volte superiore rispetto a quello della serie precedente.

Dispone anch’esso di 11 tasti programmabili a piacimento, in modo da personalizzare la tua esperienza di gioco come meglio preferisici.

Essendo un mouse da gaming wireless dispone di una connessione da 2,4 Ghz. con un tempo di risposta di 1 millisecondo, privo perciò di latenza per una risposta di comandi rapida.

La tecnologia con cui è stato progettato per sincronizzarsi al PC  gli conferisce un ridotto consumo energetico, mentre una durata della batteria stimata attorno alle 180 ore, 140 se utilizzi l’illuminazione RGB attiva. La ricarica è wireless.

E’ adatto sia per destri che per mancini.

Per più informazioni leggi: Logitech G903 Lightspeed recensione.

Logitech G903 LIGHTSPEED
199 Recensioni
Logitech G903 LIGHTSPEED

  • Illuminazione personalizzabile
  • 11 tasti programmabili
  • 180 ore con batteria

Conclusioni

Ora che hai scoperto quali sono i migliori mouse da gaming, non ti rimane altro che scegliere il tuo preferito.

Sul mercato ce ne sono una miriade, io ti ho proposto questi perché, valutando le loro caratteristiche e la qualità, sembrano essere più appropriati per un’ottima esperienza di gioco.

Il mouse da gaming Logitech G903 Lightspeed è uno dei migliori in fatto di qualità e prestazioni, ad un prezzo leggermente maggiore.

Una volta trovato il mouse da gaming che ti piace di più, dovrai solo imparare (se non lo sai già) come collegare il mouse al pc.

Se sei un player incallito, per essere al top avrai bisogno anche di un monitor da gaming e delle cuffie da gaming. Sono sicuro che non vuoi farti mancare proprio nulla. 😉

Se un mouse da gaming non è quello che cerchi, allora ti consiglio di dare una letta al mio articolo sui migliori mouse per PC. 😉

Dopo che avrai acquistato il tuo nuovo mouse, sono sicuro che ti sarà utile una guida su come collegare il mouse al pc se ne hai scelto uno con il cavo oppure su come collegare il mouse wireless al pc se ne hai scelto uno senza fili.

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l’ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

Come cambiare il nome della rete Wi Fi

Come cambiare il nome della rete Wi-Fi

0
Il nome della rete Wi-Fi, o SSID, è la dicitura che identifica la tua rete e ti permette di riconoscerla subito quando...
Gaming mouse: wireless o con cavo?

Gaming mouse: wireless o con cavo?

Come scegliere un mouse per PC

Come scegliere un mouse per PC