Home Definizioni

Definizioni

Trova nel glossario tutte le definizioni dei termini utilizzati in informatica e negli articoli di Roba da Informatici. Impara in semplici articoli le parole più difficili, in modo da riuscire a comprendere al meglio un argomento ed il suo significato.

Cos’è la fibra FTTB?

0
Cos'è la fibra FTTB?
Acronimo per Fiber To The Building - fibra fino all’edificio - la sigla FTTB indica un tipo di connessione che sfrutta i cavi della fibra ottica, come quelli utilizzati nella più veloce FTTH e i cavi in rame della tradizionale rete telefonica.

Cos’è la fibra FTTH?

0
Cos'è la fibra FTTH?
FTTH è un acronimo che sta per Fiber To The Home - fibra fino alla casa - e indica una tipologia di connessione a Internet ultra veloce. Sebbene sul mercato puoi trovare diversi tipi di abbonamenti “fibra”, la FTTH è quella che ti permetterà le velocità di collegamento maggiori.

Cosa significa Ethernet?

0
Cosa significa Ethernet?
Il nome Ethernet indica le tecnologie specifiche con cui si realizzano le reti LAN, o Local Area Network. Piuttosto che indicare una singola tecnologia, quindi, designa dei modi di trasmissione dei dati che identificano una rete locale, fisica o strutturale.

Cosa sono i driver delle cuffie?

0
Cosa sono i driver delle cuffie?
I driver costituiscono il cuore delle cuffie, che siano in-ear, on-ear oppure over-ear. Si tratta infatti della componente hardware che si occupa di convertire il segnale elettrico nelle onde sonore che poi ascolterai dall’auricolare delle cuffie.

Cos’è il pairing Bluetooth?

0
Cos'è il pairing Bluetooth?
Il pairing, o accoppiamento, è la procedura attraverso la quale due dispositivi Bluetooth si riconoscono a vicenda e quindi si collegano tramite la banda radio che va dai 2,4 ai 2,485 GHz. Si tratta di un’operazione automatica grazie alla quale potrai connettere - per esempio - delle casse o cuffie Bluetooth al tuo smartphone o ad altri dispositivi compatibili.