DPI

DPI

Quando si parla vuole parlare di DPI si vuole sempre intendere una densità fisica, che in questo caso riguarda quello dei punti in uno schermo.

Con il termine DPI si vuole indicare la sensibilità di un mouse, infatti l’acronico DPI sta per Dots per Inch che tradotto in Italiano significa Punti per Pollice.

Generalmente la quanità di DPI di un muose è indicata per i mouse da Gaming, dove la sensibilità ne fa da padrona. Infatti più sarà elevato il numero di DPI e più il tuo mouse sarà sensibile e veloce a spostarsi.

Se noti quando devi scegliere un mouse da gaming, è sempre specificato, essendo uno dei parametri più importanti per la valutazione di questa tipologia di devices.

Attenzione però non è tutto oro quel che luccica, poiché avere un elevato numero di DPI non significa avere più performance ed essere più bravi di qualsiasi altro gamer. Il tuo mouse si muoverà velocemente e se non ci sei abituato per te utilizzarlo sarà parecchio difficile, avendo il puntato del mouse che si muove da una parte all’altra del monitor con piccoli spostamenti del tuo polso.

Per potersi abituare a mouse con DPI alti bisogna farlo gradualmente, aumentando la sensivilità un poco per volta, in modo da migliorare sempre di più.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui