Home » Il Progetto

Il Progetto

 

Nonostante io sia un sistemista e programmatore, ho la passione per il web, quindi un po’ per divertimento ed un po’ per un’idea nata per caso, mi è balzata in testa l’idea di un blog. Il tutto unito alla voglia di mettermi in gioco, ha fatto si che tutto questo si realizzasse.

Robadainformatici.it è il mio progetto, il mio blog, che ho ideato per condividere tutte quelle conoscenze che ho acquisito durante le mie esperienze lavorative, giorno dopo giorno.

Il blog nasce anche per dare aiuto a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà e che cercano una soluzione ad un problema relativo al nostro campo, l’informatica.

idea-lampadina Il Progetto

 

Cosa potrai leggere su robadainformatici.it ?

 

Logo-Square-OK Il Progetto
Ogni giorno ed in ogni momento, migliaia di persone cercano una soluzione ad un problema relativo ad una conoscenza che tu possiedi già e che sei già stato in grado di risolvere. Quindi perché non creare uno spazio e dedicarlo appunto per aiutare a risolvere questi problemi ?

Ho deciso di creare articoli in grado di aiutare un lettore il più velocemente possibile, con semplici passi mirati a risolvere il problema in questione.

Contenuti di qualità, non i soliti articoli mirati solo ad attirare visite. Sul blog mi impegnerò sempre a far si che il lettore possa essere il più soddisfatto possibile.

 

Il logo

Ciò che ci riconosce e ciò in cui  ci rispecchiamo

Logo-sito-Completo-OK-1024x161 Il Progetto

Tutto è partito da una citazione di John Fitzgerald Kennedy il 35° presidente degli Stati Uniti D’america, “Man is still the most extraordinary computer” che tradotto in italiano significa “l’ uomo è ancora il più straordinario dei computer”.

L’uomo si evolve il computer no, senza il nostro aiuto un computer per quanto potente sia non è nulla se non gli sono impartite delle istruzioni dall’ uomo, per questo nel logo ho voluto inserire un processore con all’interno un cervello suddiviso in due metà, una con un chip elettronico e l’altra colorata.

Sia il processore che il cervello sono i fulcro uno del computer e l’altro dell’ uomo, senza il quale nessuno dei due può esistere.

La metà del cervello con il chip simboleggia la parte dell’uomo che interagisce con il computer, quella che ogni giorno come noi di robadainformatici.it viene impiegata per svolgere il lavoro quotidiano.

La metà colorata invece è la parte che più preferiamo, quella pensante, che fa scaturire nuove idee, che si evolve e che giorno dopo giorno ci permette di migliorare. l’ho concepita così, colorata e con delle forme casuali, come le idee che ruotano come in un vortice nella testa.

 

Lo sapevi che puoi interagire con me ?

Si ! Nel progetto, è presente anche una parte dedicata ai lettori. I problemi che possiamo incontrare sono infiniti, quindi abbiamo pensato… Perché non dare la possibilità a chi mi segue di chiedere direttamente un consiglio su come risolvere un problema ?

Questa idea mi è subito piaciuta, ecco perché h inserito nel blog questa pagina, nella quale potrai chiedere aiuto.

Il mio impegno sarà quello di risponderti il più velocemente possibile e nel migliore dei modi, e lo farò pubblicando un post nel blog. Fatto questo ti invierò una mail per confermarti che l’aiuto richiesto, ti è stato dato.

Se desideri ricevere informazioni o hai una richiesta di qualsiasi tipo, puoi scrivere un’ email a [email protected] 😉