Home videosorveglianza Victure FHD 1080p esterna – Recensione completa

Victure FHD 1080p esterna – Recensione completa

L’enorme diffusione delle telecamere di sorveglianza negli ultimi anni ha comportato alcune interessanti conseguenze.

Da una parte, un generale abbassamento dei prezzi al miglioramento della qualità. Dall’altra parte, una differenziazione nelle proposte.

In pratica, oggi puoi essere sicuro di trovare un prodotto davvero soddisfacente senza doverti ritrovare a spendere uno sproposito.

Per esempio, se devi realizzare un impianto esterno di videosorveglianza, una proposta interessante è la Victure FHD 1080p esterna.

Seguimi nella recensione: scopriremo insieme quali sono le sue caratteristiche e se vale la pena acquistarla! 😉

victure fhd esterno recensione

Pro:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • buona qualità dell’immagine sia di giorno che di notte
  • tantissime funzionalità
  • l’app ICP360 è utilissima
  • buona per un impianto IP attento ai costi

Contro:

  • supporta soltanto reti a 2,4 GHz
  • ha un servizio di cloud gratuito solo per il primo mese

Victure FHD 1080p esterna: la sicurezza al giusto costo – Recensione completa

Rispetto a una camera di sorveglianza interna, una esterna risponde a necessità diverse.

Per questa ragione, in questo articolo presterò attenzione ad alcuni fattori in particolare, in modo da mostrarti se questa telecamera merita il tuo acquisto o no.

C’è da dire che la scheda tecnica non promette meraviglie ma di sicuro segnala un prodotto completo. Vedremo meglio se è adatta ai bisogni di un impianto di sorveglianza esterno.

Se vuoi farti un’idea preliminare, puoi dare un’occhiata alla pagina Amazon della Victure FHD 1080p esterna. Spoiler: ha quasi soltanto recensioni positive. 😉

Sei pronto? Cominciamo con la recensione!

Una telecamera per tutte le condizioni meteo

A prima vista, la Victure FHD 1080p esterna potrebbe sembrarti un giocattolo. Tuttavia, le forme classiche e le dimensioni contenute rappresentano soltanto la superficie.

Infatti la scocca esterna è interamente in metallo e dispone di una certificazione IP66. In questo caso, la sigla sta per International Protection.

È un modo con cui la comunità internazionale intende uniformare la protezione contro polveri, corpi esterni e acqua.

Da questo punto di vista, la telecamera è dotata di una schermatura completa contro le polveri e i corpi esterni. Allo stesso modo, può resistere alla pioggia e anche ai forti temporali senza alcun problema. 🙂

Victure FHD 1080p esterna

La parte anteriore ospita il sensore ottico, sia per riprese diurne che notturne. Nella parte posteriore, invece, troverai:

  • il microfono;
  • l’altoparlante;
  • un ingresso per l’antenna wireless;
  • lo slot per la microSD.

Inoltre, nella parte posteriore c’è anche una base che consente il montaggio al muro. Da lì partono i cavi per l’alimentazione e la connessione via lan.

Contenuto della confezione

Così come ho potuto constatare per la Victure FHD 1080p interna, anche in questo caso la dotazione non sembra nemmeno appartenere a un prodotto entry level.

Anzi, è decisamente completa:

  • Victure FHD 1080p esterna;
  • un alimentatore compreso di cavo;
  • un’antenna wireless;
  • delle viti e chiave esagonale per il montaggio a muro;
  • alcune clip adesive per il fissaggio a muro dei cavi;
  • un box per impermeabilizzare l’ingresso Ethernet;
  • un manuale di istruzioni.

Come puoi vedere, c’è praticamente tutto il necessario per l’installazione e l’utilizzo della telecamera. Manca soltanto una microSD, ma dato il prezzo contenuto del modello non mi è sembrato un difetto.

Victure FHD 1080p esterna: impermeabile

Victure FHD 1080p esterna: specifiche e qualità riprese

La Victure FHD 1080p è dotata di un obiettivo grandangolare a 110°, mentre il sensore ottico ti consentirà di riprendere con una qualità che può arrivare fino al Full HD. Ovvero, una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Ormai tutte le telecamere di sorveglianza garantiscono riprese di buona qualità con luce diurna. Ma di notte il modello come si comporta?

Da questo punto di vista, la Victure FHD 1080p esterna garantisce ottimi risultati in assenza di illuminazione. Ciò perché possiede 36 led a infrarossi che le permettono di restituire un’immagine priva di sbavature fino a 15 metri. 😉

Per il resto, le funzionalità sono quelle che ti potresti aspettare da una camera IP che va installata in ambienti esterni:

  • un audio bidirezionale, grazie allo speaker e al microfono;
  • una cancellazione attiva del rumore;
  • la rilevazione del movimento.

In particolare per questa ultima caratteristica, devi sapere che potrai anche impostare l’inizio delle riprese proprio nel momento in cui il sensore comincia a rilevare oggetti in movimento. 🙂

Victure FHD 1080p esterna: app IPC360

Collegare la Victure FHD 1080p esterna e gestire le features

Come ti accennavo nella parte iniziale della recensione, la telecamera esterna di Victure può essere collegata sia tramite rete wireless che con un normale cavo LAN.

La connettività tramite Wi-Fi supporta le reti a 2,4 GHz e mi è sembrata abbastanza stabile. Ovviamente, usare un collegamento cablato rende il tutto ancora più sicuro, ma in realtà dipende da alcuni fattori:

La configurazione della Victure FHD 1080p esterna è, a questo proposito, semplicissima.

Ti consiglio di farla tramite l’app IPC360. Sia nel caso di un collegamento cablato, che nel caso di una connessione wireless, la procedura è guidata e anche abbastanza veloce. 😉

Ma l’applicazione IPC360 non serve soltanto a installare la telecamera e prepararla per il primo utilizzo. Tramite l’app, infatti, potrai gestire ogni aspetto della tua Victure:

  • vedere tramite la telecamera in tempo reale;
  • impostare le funzioni del sensore di movimento;
  • ricevere notifiche sulle registrazioni;
  • avviare il canale audio bidirezionale;
  • condividere le riprese;
  • visionare tutta una serie di parametri del tuo impianto.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo della Victure FHD 1080p esterna, tuttavia, non sopperisce ad alcune mancanze. Quelle principali riguardano il mancato supporto a reti pubbliche, 5G e ai range extender.

Inoltre, dovrai considerare che il servizio di cloud fornito da Victure è gratuito soltanto per il primo mese, anche se non costa moltissimo.

In più, potrai utilizzare una microSD abbinata a un NVR. 😉

Victure FHD 1080p - IP camera esterna
468 Recensioni

Conclusioni

A vederne soltanto il prezzo, potresti considerare la Victure FHD 1080p da esterno un’altra “cinesata“, una delle tante, in realtà, questa telecamera di sorveglianza esterna riserva delle sorprese a livello di qualità delle riprese e funzionalità.

Non solo è ottima in configurazione singola per riprendere i movimenti fuori da un cancello, per esempio, ma potrai usarne diverse per creare un impianto di videosorveglianza budget.

I pochi difetti non inficiano per nulla a mio parere i suoi pregi, e te ne accorgerai facilmente sin dal primo utilizzo. In conclusione, è un ottimo prodotto che offre una buona qualità costruttiva e un eccellente rapporto qualità/prezzo. 😉

Se vuoi però visita il mio articolo sulle migliori telecamere IP esterne: potrai confrontarla con le sue rivali e fare la scelta giusta per la tua sicurezza!

Rapporto qualità/prezzo
Qualità registrazioni
Facilità di installazione
Funzionalità

Considerazioni

Telecamera IP low end, questa Victure offre tantissimo a un prezzo molto contenuto. Che tu debba usarla in singolo o come parte di un impianto di videosorveglianza, ne sarai soddisfatto.
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...