Home » Recensioni » Router » Netgear D7000-100PES Nighthawk – Recensione completa

Netgear D7000-100PES Nighthawk – Recensione completa

Da poco tempo Netgear, ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova gamma di prodotti premium, chiamata Nighthawk, ed in particolare oggi voglio presentarti il Netgear D7000-100PES Nighthawk AC 1900, che fa da modem router adsl/vdsl WiFi.

Un prodotto pensato per i gamers e non solo. E’ stato pensato in modo da poterlo connettere a qualsiasi standard di adsl, vdsl e anche Ethernet.

Netgear D7000-100PES Nighthawk - Recensione completa

Netgear D7000-100PES Nighthawk: la recensione completa

Come si presenta?

Questo modem router ha un design molto particolare e caratteristico, lo si riconosce subito, ma molto bello e futuristico.

Puoi guardarlo subito sulla sua pagina su Amazon.it a questo link.

I led frontali sono di colore bianco, ed all’occorrenza si possono anche spegnere per risparmiare energia elettrica.

La scocca del modem router è di colore grigio satinato.

Le tre antenne montate sul retro sono molto robuste e resistenti, di colore nero e dal design molto squadrato; davvero molto belle alla vista.

Hardware e caratteristiche

Il modem router adsl/vdsl WiFi Netgear D7000-100PES Nighthawk AC1900, monta sulla sua scheda madre, un processore da 1Ghz Dual-Core dalle altissime prestazioni, per garantire il miglior streaming HD possibile, e mantenere una stabilità di connessione incomparabile durante le sessioni di gioco.

Oltre al processore, sono disponibili nel prodotto due porte USB 3.0, ed un modem dsl, in grado di supportare tutti i tipi di connettività, come l’ ADSL 2+ e la VDSL2.

La tecnologia ReadySHARE di cui Netgear ne è proprietaria, permettere lo scambio veloce di dati tra chiavette USB e hard disk collegati al router ed i dispositivi connessi. Mentre la tecnologia ReadySHARE Vault permette di effettuare dei backup incrementali direttamente dalla rete, per i pc connessi.

Il Netgear D7000-100PES Nighthawk, è carrozzato con una WiFi di tipo AC1900, in grado di supportare reti wireless 802.11 a/b/g/n oltre a quello AC. Si tratta di un protocollo che utilizza solo le frequenze a 5GHz, poiché odiernamente sono più pulite e con meno interferenze, con una velocità di trasmissione sino a 3 volte più veloce di quelle a 2,4 GHz..

Dato che il modem router Netgear D7000-100PES Nighthawk, è in grado di utilizzare sia la banda a 2,4 GHz, sia quella a 5 GHz, è in grado di combinarle per ottenere il massimo della velocità di trasmissione sulla rete WiFi.

Netgear D7000-100PES Nighthawk - Recensione completa

Passando alla rete cablata, il modem router adsl/vdsl di Netgear, possiede 4 porte Gigabit Ethernet per connettere in tutta velocità i propri dispositivi fissi e una porta WAN, per poterlo connettere in cascata oppure utilizzarlo per una connessione radio.

Software per la gestione

Netgear al modem router adsl/vdsl WiFi Netgear D7000-100PES Nighthawk AC1900, non ha voluto far mancare assolutamente nulla, con l’applicazione Netgear Genie, si può monitorare interamente la rete, l’applicazione MyMedia ti permetterà di individuare i file multimediali condivisi sulla rete, in modo da poterli visualizzare su un televisore o un sistema audio, grazie al supporto del DLNA.

Se hai un iPad, un iPhone o un iPod, non preoccuparti, Netgear ha comunicato che il modem router adsl/vdsl WiFi Netgear D7000-100PES Nighthawk AC1900, supporta anche l’Air Print di Apple, per poter stampare.

Conclusioni

Un modem router adsl WiFi pensato appositamente per il gaming e per chi ha bisogno di alte prestazioni sulla propria rete, dal punto di vista della connessione wireless, USB e rete cablata. Un acquisto consigliato quello del modem router adsl/vdsl WiFi Netgear D7000-100PES Nighthawk AC1900.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Netgear D7000-100PES Nighthawk

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l'informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

TP-Link TL-WA801ND-recensione

TP-Link TL-WA801ND – Recensione Completa

Se hai problemi di velocità legati al range della tua rete wireless, per via della …

D-Link DCS-2530L - Recensione Completa

D-Link DCS-2530L – Recensione Completa

La telecamera IP per interni D-Link DCS-2530L, è l’ultimo modello in fatto di videosorveglianza prodotta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *