HomeSmartphone e accessoriHonor Magic Watch 2 - Recensione completa

Honor Magic Watch 2 – Recensione completa

Negli ultimi anni, il mercato della wearable technology ha fatto passi da gigante. Che si tratti di fitness tracker, smartwatch o auricolari TWS, oggi c’è una possibilità di scelta prima impensabile.

Tuttavia, se ti fai un giro negli store online è molto frequente avere davanti dispositivi che sembrano uguali fra loro. In particolar modo, è il caso degli smartwatch, tutti molto simili ad Apple Watch.

Sceglie un approccio diverso Honor Magic Watch 2, che mette insieme le funzioni di uno smartwatch con l’estetica di un orologio tradizionale.

Sarà riuscito il connubio? Scoprilo nella recensione completa! 😉

Honor Magic Watch 2 - Recensione completa

Pro:

  • Elevato rapporto qualità/prezzo
  • Ottimo lo schermo AMOLED
  • Buona autonomia
  • Possibile rispondere alle chiamate dallo smartwatch…

Contro:

  • … ma non rispondere alle notifiche dei messaggi
  • Display un po’ troppo riflettente
  • Sensore di luminosità meno reattivo di quanto dovrebbe

Nel panorama degli smartwatch fra Amazfit, Xiaomi e altri brand più affermati, Honor potrebbe quasi sembrare un outsider.

In realtà, i tempi della partnership con Huawei non hanno giovato soltanto al mercato degli smartphone ma anche a quello degli orologi intelligenti.

Il Magic Watch 2 condensa quindi la filosofia del brand cinese, con un elevato rapporto qualità/prezzo e un’ottima qualità di realizzazione.

Nel corso dell’articolo, vedremo insieme se davvero Honor ha rispettato le promesse e se quindi vale la pena considerare il suo smartwatch. 🙂

Sei pronto? Iniziamo!

Honor Magic Watch 2
466 Recensioni

Design e qualità costruttiva

La cassa del Magic Watch 2 di Honor ricorda in tutto e per tutto quella degli orologi tradizionali, un po’ come avviene nell’Amazfit GTR 2.

In questo caso, però, il diametro è di ben 46 mm, con uno spessore che sfiora gli 11 mm. In realtà, se sei già abituato a un orologio non avrai alcuna difficoltà a indossare il modello di Honor.

Tuttavia, se questa è la prima volta oppure non vai molto d’accordo con le casse circolari, ti consiglio lo Xiaomi Mi Watch Lite o addirittura una smartband.

Per entrambi i dispositivi, avrai comunque a disposizione le funzioni più basilari ma l’ingombro sul polso sarà minimo. 😉

Dal punto di vista del design, invece, devo ammettere che Honor Magic Watch 2 ha pochi rivali. Delle dimensioni ti ho già parlato, ma la qualità costruttiva è proprio su un altro livello.

La cassa è infatti realizzata in acciaio inossidabile 316L e presenta un alto rapporto fra la resistenza e il peso. In pratica, il modello non va oltre i 40 grammi e quindi non risulta particolarmente pesante.

Certo, non te lo consiglierei per ore e ore di attività fisica, ma per tutto il resto andrà benissimo. 😉

Sulla parte superiore dello smartwatch c’è il grande schermo AMOLED da 1,39 pollici, mentre sul lato destro dello smartwatch trovi due pulsanti:

  • il primo è contornato di rosso e funge da tasto di accensione/spegnimento e come tasto Home;
  • il secondo è invece un tasto di selezione.
HONOR Smartwatch Magic Watch 2 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch, 5 ATM Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Pressione Smartband, GPS, 46 mm, Chiamata Tramite, Matte Black

In particolare, potrai personalizzarlo per aprire un’app o accedere a una funzione specifica fra quelle installate.

Non dimenticare, poi, che il display è touch, con una buona risposta ai tocchi e una buona fluidità. 🙂

Molto buona anche l’impermeabilità fino a 5 atmosfere, caratteristica che ti permetterà di usare l’orologio anche sotto la pioggia, in doccia o in piscina. 😉

Contenuto della scatola

All’interno della confezione trovi una dotazione essenziale, in pratica ciò che ti aspetti da uno smartwatch:

  • Honor MagicWatch 2;
  • cavo da USB a USB Tipo C;
  • base magnetica da cui ricaricare la batteria;
  • manuale utente.

Ti segnalo inoltre che Honor Magic Watch 2 è anche disponibile con una cassa da 42 mm. È leggermente più stretta rispetto alla versione principale e – per questo – ha anche un’autonomia inferiore.

Però se 46 mm per te sono tanti, una cassa più piccola non dovrebbe darti problemi! 😉

Quale che sia la tua scelta, in confezione trovi il cinturino già montato sulla cassa, con il classico attacco da 22 mm. Se però volessi cambiarlo, se ne trovano diversi su Amazon, come questo Fullmosa in pelle. 😉

HONOR Smartwatch Magic Watch 2 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch, 5 ATM Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Pressione Smartband, GPS, 46 mm, Chiamata Tramite, Matte Black

Display AMOLED e autonomia

La caratteristica principale di Honor Magic Watch 2, come accennavo poco più su nella recensione, è il display AMOLED da 1,39 pollici, con:

  • risoluzione da 454 x 454 pixel;
  • un valore PPI di 326;
  • colori brillanti e profondità dei neri.

Rispetto ad altre alternative con schermo AMOLED, qui è anche presente la funzione Always-on Display. Non solo permette di risparmiare batteria, ma è utile per visionare informazioni basilari senza attivare il dispositivo.

La luminosità massima è ottima, ma risulta un po’ lento il sensore ambientale: dovrai attendere qualche secondo prima che si adatti.

Qualche miglioramento poteva essere fatto anche nel vetro antigraffio che protegge il pannello. Infatti, tende a riflettere un po’ troppo l’ambiente circostante, a meno di impostare una luminosità alta.

A parte questo, però, lo schermo è molto bello e permette di visualizzare tutte le informazioni in modo nitido.

Sul Magic Watch 2 di Honor è presente anche un microfono, il che vuol dire che avrai la possibilità di rispondere alle chiamate anche da smartwatch.

Non male la qualità, ma avrei preferito anche che si potesse dettare una frase per rispondere ai messaggi o interagire tramite comandi vocali.

Il display AMOLED non è soltanto bello da vedere, ma contribuisce anche a contenere il consumo della batteria da 455 mAh.

HONOR Smartwatch Magic Watch 2 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch, 5 ATM Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Pressione Smartband, GPS, 46 mm, Chiamata Tramite, Matte Black

L’autonomia con un uso medio e senza GPS attivo può arrivare anche a 13-14 giorni, mentre intensificando l’utilizzo dello smartwatch si scende a 7-8.

Ovviamente se attivi il GPS, magari usando il Magic Watch 2 senza telefono durante l’attività sportiva, la durata della batteria diminuisce di molto.

Funzionalità e sensori

Come avrai potuto intuire, Honor Magic Watch 2 è uno smartwatch abbastanza completo, e lo stesso si può dire per ciò che riguarda le sue funzioni.

Dispone di GPS + GLONASS, così da tracciare i tuoi movimenti anche se non è collegato allo smartphone, e il sensore permette di monitorare:

  • la frequenza cardiaca;
  • i livelli di saturazione dell’ossigeno;
  • la pressione del sangue.

Sono presenti anche le notifiche, ma potrai soltanto visualizzarle senza la possibilità di rispondere anche con messaggi preimpostati. Una strana scelta considerando la presenza di speaker e microfono per le chiamate.

Fra le altre funzionalità dello smartwatch di Honor, è interessante il controllo della musica che stai ascoltando da smartphone. E se vuoi fare una corsa senza il telefono?

In questo caso potrai:

  • caricare i brani sulla memoria del dispositivo, fino a 4 GB;
  • collegare degli auricolari TWS o delle cuffie Bluetooth direttamente allo smartwatch;
  • controllare comunque la musica dall’orologio.

Ho apprezzato particolarmente questa possibilità, così come anche la qualità di tracciamento delle 15 attività sportive previste, senza dubbio sopra la media. 😉

Honor Magic Watch 2
466 Recensioni

Conclusioni

Honor Magic Watch 2 è uno smartwatch costruito benissimo, bello da vedere e con caratteristiche di fascia alta.

Ha molte funzioni che sono utili durante tutta la giornata e che – nonostante qualche scelta produttiva non ottimale – permettono di dare un giudizio positivo al dispositivo.

Sebbene sia uno smartwatch abbastanza completo, il segreto del Magic Watch 2 risiede nel modo in cui monitora la tua attività fisica, con e senza GPS attivato.

Se però vuoi confrontarlo con le alternative, qui trovi la guida ai migliori smartwatch cinesi! 😉

REVIEW OVERVIEW

Rapporto qualità/prezzo
Durata della batteria
Funzionalità

Considerazioni

Ottimo smartwatch di fascia medio-alta, Honor Magic Watch 2 ha tantissime funzionalità, una buona autonomia e uno schermo AMOLED davvero bello. Buona la possibilità di rispondere alle chiamate e di collegare delle cuffie Bluetooth.
Matteo Zigliani
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

WD Black SN850 SSD - Recensione completa

WD Black SN850 SSD – Recensione completa

0
Gli SSD WD Black SN850 sono i successori della già apprezzata serie Black SN750. Rispetto a questi ultimi, le novità sono ovviamente il supporto...
Honor Magic Watch 2 - Recensione completaOttimo smartwatch di fascia medio-alta, Honor Magic Watch 2 ha tantissime funzionalità, una buona autonomia e uno schermo AMOLED davvero bello. Buona la possibilità di rispondere alle chiamate e di collegare delle cuffie Bluetooth.