Surround

surround

Con il termine surround che tradotti in lingua italiana significa “circondare”, si vuole indicare un’informazione sonora di una tecnica di riproduzione e registrazione del suono, dove vi è l’aumento del realismo della percezione sonora, poiché il suono proviene da diverse angolazioni come in un ambiente reale, dove colpisce un individuo da più direzioni e non soltanto frontalmente come in un normale sistema audio.

Per farti venire in mente di cosa si tratti quando si parla di surround, quando vai al cinema e senti un suono avvolgente soprattutto dietro alle tue spalle, quello è proprio il surround.

Il surround è solo il metodo e la tecnica, nel corso degli anni sono state sviluppate svariate tecnologie derivanti dal surround, con diverse peculiarità.

Articolo precedenteGigabit Ethernet
Articolo successivoDPI
Matteo Zigliani
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!