Surround

surround

Con il termine surround che tradotti in lingua italiana significa “circondare”, si vuole indicare un’informazione sonora di una tecnica di riproduzione e registrazione del suono, dove vi è l’aumento del realismo della percezione sonora, poiché il suono proviene da diverse angolazioni come in un ambiente reale, dove colpisce un individuo da più direzioni e non soltanto frontalmente come in un normale sistema audio.

Per farti venire in mente di cosa si tratti quando si parla di surround, quando vai al cinema e senti un suono avvolgente soprattutto dietro alle tue spalle, quello è proprio il surround.

Il surround è solo il metodo e la tecnica, nel corso degli anni sono state sviluppate svariate tecnologie derivanti dal surround, con diverse peculiarità.

Articolo precedenteGigabit Ethernet
Articolo successivoDPI
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui