HomeAudio e VideoAngetube 967 Full HD - Recensione completa

Angetube 967 Full HD – Recensione completa

Sebbene fossero state praticamente dimenticate per diversi anni, con la crescente importanza dello smart working sono tornate anche le webcam. 🙂

Di conseguenza, si trovano negli store online tantissimi modelli diversi fra loro. Fare una scelta giusta può essere difficile, e non sempre il costo riflette l’effettiva qualità.

Nella recensione che stai per leggere, ti parlerò nello specifico della Angetube 967 Full HD. Si tratta di un modello di fascia media ma che – appunto – sembra offrire molto di più.

Vediamo se davvero è così! 😉

Angetube 967 Full HD - Recensione completa

Pro:

  • La ring light è il suo valore aggiunto
  • Si può montare su un treppiede
  • Dimensioni contenute
  • Video Full HD a 30 FPS

Contro:

  • … ma senza la ring light non è al massimo
  • Autofocus utile ma non disattivabile
  • Manca il privacy shutter

Uno degli obiettivi di una webcam dedicata è quello di sostituire al meglio la videocamera e il microfono integrati in un portatile.

Piuttosto che avere un video e un audio appena sufficienti durante le call online, quindi, con una webcam risolvi il problema una volta per tutte.

Ma non finisce qui: alcuni modelli offrono anche qualità video medio-alta e funzionalità utili. Per questa ragione, possono anche andare bene per fare live, streaming e così via. 🙂

In teoria, la Angetube 967 1080p rappresenta una via di mezzo fra l’uso basilare e quello più avanzato. Nel corso dell’articolo, ti mostrerò quali sono i pro e i contro del modello, e come si comporta in svariate situazioni. 🙂

Iniziamo subito!

Angetube 967 Full HD
5.814 Recensioni

Design e collegamento

L’estetica della Angetube 967 predilige una forma rotonda per il corpo principale della webcam, aspetto che rende anche più contenute le dimensioni.

A fronte di un peso di soli 150 grammi, infatti, il modello misura 53 x 66 x 76 mm e occupa pochissimo spazio, che sia sul monitor del PC o sul laptop. 🙂

Come da tradizione, il corpo principale è inserito su un sistema a clip che permette il posizionamento della webcam.

Sulla parte inferiore della base, inoltre, troverai l’attacco per un treppiede, in modo da sistemare al meglio il dispositivo e sfruttare la luce ambientale o artificiale.

Molto classiche le possibilità di rotazione dell’obiettivo, così come il collegamento con un cavo USB (purtroppo) non rimovibile.

Dove però la Angetube 967 Full HD sorprende è nella presenza di una ring light circolare attorno all’obiettivo vero e proprio.

Può essere regolata con un pulsante touch sulla parte frontale e ha tre livelli di luminosità. Il primo non è il massimo e serve soltanto a illuminare il tuo volto se sei molto vicino e se c’è totale oscurità.

Angetube Full HD 1080p Webcam Luce ad Anello Regolabile Incorporata e Telecamera web in Streaming con Messa a Fuoco Automatica Avanzata per Xbox One Gamer Facebook e YouTube Streamer

Al contrario, il secondo e soprattutto il terzo livello possono fare la differenza e migliorare di molto la resa video. 🙂

Lo vedremo fra poco.

Buona la qualità costruttiva ma, ovviamente, del tutto in plastica. La webcam è solida, ma è sempre bene metterla al riparo da cadute accidentali.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita ci sono soltanto la Angetube 967 1080p, il manuale utente e la garanzia.

Il cavo USB non si può rimuovere e quindi è già integrato nella webcam, mentre non sono presenti – né sul corpo né nella confezione come la NexiGo N930E privacy shutter.

Si tratta purtroppo di una mancanza che abbiamo visto spesso anche su webcam che di certo non costano poco.

Specifiche e qualità video

Se a conquistare è quasi sicuramente la sua ring light, anche la qualità video della Angetube 967 non è da meno.

Parliamo infatti di un sensore in grado di effettuare catture in Full HD o 1080p con un framerate di 30 FPS. Quest’ultimo è forse il vero tallone d’Achille del modello, ma non si tratta di un difetto che ne rende impossibile l’utilizzo, anzi. 🙂

Angetube Full HD 1080p Webcam Luce ad Anello Regolabile Incorporata e Telecamera web in Streaming con Messa a Fuoco Automatica Avanzata per Xbox One Gamer Facebook e YouTube Streamer

Vista la questione risoluzione e definizione, parliamo allora delle effettive prestazioni. La qualità video è buona e le catture sono abbastanza fluide, soprattutto se è presente luce ambientale.

Se dovessi considerare esclusivamente l’obiettivo della Angetube 967 Full HD, allora avrebbe un comportamento simile ad altri modelli della stessa fascia di prezzo.

Quella prodotta da Angetube non è però una webcam tradizionale, e grazie alla ring light è possibile avere una luminosità tale da migliorare anche le catture dell’obiettivo.

Un discorso simile si può fare per il microfono. La qualità di cattura dell’audio è buona e permette di registrare una voce nitida, di sicuro migliore rispetto ai microfoni integrati. Dovrai però stare entro un metro o al massimo un metro e mezzo dalla webcam.

Se cerchi qualcosa di meglio dovrai pensare a un microfono dedicato: qui per esempio trovi la guida ai migliori microfoni da streamer. 😉

Traendo le conclusioni da quanto abbiamo appena visto, la Angetube 967 1080p può andare molto bene per le videoconferenze o le call su Teams, Meet e Zoom.

Tuttavia, è meno indicata per le dirette streaming e le live, utilizzi per i quali ti consiglierei di salire con il budget e scegliere una Logitech StreamCam o la Logitech C920S HD Pro. 😉

Angetube Full HD 1080p Webcam Luce ad Anello Regolabile Incorporata e Telecamera web in Streaming con Messa a Fuoco Automatica Avanzata per Xbox One Gamer Facebook e YouTube Streamer

Funzionalità e installazione

Come per tutte le webcam per computer, l’installazione è semplicissima. Devi soltanto posizionare la Angetube 967 Full HD dove preferisci e collegare il cavo USB a una porta libera del PC. 🙂

C’è la compatibilità con la maggior parte dei software utilizzati per le catture, e funziona anche con applicazioni come OBS studio.

Fra le principali funzionalità presenti, utili anche in combinazione con la ring light, ti segnalo la messa a fuoco automatica.

L’autofocus è reattivo. è più veloce per inquadrare a una distanza di circa un metro che a distanza ravvicinata. Se però gesticoli molto, tenterà una messa a fuoco continua e non potrai disattivarlo.

Angetube 967 Full HD
5.814 Recensioni

Conclusioni

La Angetube 967 1080p si è dimostrata una webcam con diverse luci e qualche ombra, ma che tutto sommato è in linea con il prezzo a cui puoi trovarla su Amazon.

Offre catture a 1080p e 30 FPS e un buon microfono: nel secondo caso è meglio se stai vicino al modello, mentre nel primo caso è consigliata una buona luminosità ambientale.

Per fortuna, questa webcam è provvista di una ring light incorporata che rappresenta il suo vero valore aggiunto. 🙂

Se però vuoi confrontarla con le alternative, e magari trovare un modello che si adatta meglio alle tue esigenze, qui trovi la guida alle migliori webcam per streaming e PC! 😉

REVIEW OVERVIEW

Rapporto qualità/prezzo
Qualità delle riprese
Funzionalità

Considerazioni

Buona webcam, la Angetube 967 Full HD brilla principalmente per la ring light capace di migliorare le riprese di un sensore molto sensibile alla scarsa luminosità. Consigliata più per videoconferenze che per live.
Matteo Zigliani
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

Insta360 GO 2 - Recensione completa

Insta360 GO 2 – Recensione completa

0
Se stai cercando una action cam, da usare in vacanza o nell’attività sportiva, di solito hai soltanto due opzioni. Da una parte, ci sono tantissimi...
Buona webcam, la Angetube 967 Full HD brilla principalmente per la ring light capace di migliorare le riprese di un sensore molto sensibile alla scarsa luminosità. Consigliata più per videoconferenze che per live.Angetube 967 Full HD - Recensione completa