Home » Recensioni » Router » Netgear AirCard 785 – Router Mobile 3G/4G LTE – Recensione

Netgear AirCard 785 – Router Mobile 3G/4G LTE – Recensione

Quando hai la necessità di viaggiare e di stare fuori casa per molto tempo, senza rimanere scollegato dalla rete, non puoi non avere ancora conosciuto i router portatili come il Netgear AirCard 785.

Questi piccoli dispositivi che ti permettono di poter navigare in qualsiasi momento della giornata e soprattutto in qualsiasi luogo.

Netgear AirCard 785 - Router Mobile 3G/4G LTE - Recensione

Cos’è il Netgear AirCard 785?

E’ semplicemente un dispositivo che ti permette di collegare qualsiasi device come Computer, iPad, Console e molto altro ancora ad internet, mediante una SIM.

In particolare questo modem router portatile, contiene anche una batteria al suo interno, perciò lo potrai portare con te, e potrai collegarti in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.

Quando dovrai lavorare, non dovrai più necessariamente essere in ufficio oppure a casa ad esempio. 😉

Spesso vengono dati in comodato d’uso dai nostri ISP (chi ti fornisce la SIM ed internet), dei router portatili non all’altezza, oppure spesso se ne trovano in commercio troppo costosi ancora. Netgear ha sviluppato un prodotto di altissimo livello e soprattutto a mio parere in linea con le esigenze di ogni utente.

Puoi dare già uno sguardo al prodotto in vendita sullo store di Amazon.it a questo link.

Design e funzionalità

 

Si tratta di un piccolo dispositivo di colore nero, con un utilissimo schermo LCD a colori. Spulciando per il web, si può notare fin da subito, che è un qualcosa di diverso dal solito. Le sue dimentisoni sono 110mm x 69mm, e solo 17mm di spessore. In poche parole, occupa meno spazio del tuo smartphone. 😀

Netgear AirCard 785 - Router Mobile 3G/4G LTE - Recensione

Il router portatile Netgear AirCard 785, supporta praticamente qualsiasi standard di rete mobile, attualmente esistente sui nostri territori, come ad esempio: 4G LTE. 3G(inlcuso l’HSPA Plus o comunemente H+), e 2G. Supporta le frequenze da 800/850/900/1800/2100 e 2600MHz e può arrivare fino ad una velocità di 150Mbps.

Lo potrai utilizzare anche in tutto il mondo, grazie agli standard supportati ed essendo sbloccato, non sarai legato ad un solo operatore o solo a quelli italiani. Lo standard supportato è la Micro SIM.

Il router portatile Netgear AirCard 785, supporta la WiFi 802.11n con le due bande da 2.4 e 5 GHz (molto raro nei router portatili),

Potrai collegare anche due antenne addizionali per aumentare il range della WiFi erogata, e con una batteria della durata di 10 ore attive e 300 ore in stand-by, non avrai più nessun limite di utilizzo.

Netgear AirCard 785 - Router Mobile 3G/4G LTE - Recensione

Si può caricare molto semplicemente utilizzando la porta Micro USB posta sul retro.

Netgear AirCard 785 – Configurazione

Se dopo la prima spiegazione che ti ho dato, ti senti già in difficoltà, non ti devi preoccupare. Netgear AirCard 785, è molto semplice da utilizzare e configurare, in poche parole, non dovrai fare altro che:

  1. Avere la batteria carica
  2. Inserire la SIM del tuo operatore preferito
  3. Trovare la rete WiFi
  4. Goderti la tua connessione 4G ultra veloce

Il nome e la password della rete wireless che si creerà, sono indicati sullo schermo LCD del Netgear Aircard 785, e se hai già un po’ di dimestichezza con le interfacce web dei router Netgear, puoi trovare quella del tuo futuro dispositivo all’indirizzo https://netgear.aircard, in modo da poterlo personalizzare al meglio.

Il miglior compromesso per gli utenti tecnofobici che hanno bisogno di aumentare la propria mobilità durante le giornate.

Netgear AirCard 785 – test e potenzialità

Una cosa sorprendente di questo piccolo dispositivo, è la ricezione della rete mobile 3G e 4G LTE. Se infatti dovessi provare a metterti in un punto dove la ricezione con uno smartphone del calibro di iPhone o Samsung Galaxy, potrai notare che il Netgear AirCard 785 avrà tre belle barre di ricezione, e ti permetterà di navigare ed utilizzare la tua rete dati.

Conclusioni

Dopo averti descritto il router portatile 3G e 4G LTE, Netgear AirCard 785, sarai sicuramente in grado di decidere se è veramente il prodotto che fa per te.

La qualità della ricezione, la durata della batteria e le dimensioni ridottissime sono un fattore determinante per la valutazione, ti metteranno sicuramente in difficoltà.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Netgear AirCard 785

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l’informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

TP-Link EAP225 - Recensione Completa

TP-Link EAP225 – Recensione Completa

Hai bisogno di aumentare l’estensione della rete WiFi in casa, nell’appartamento o in ufficio? Per …

Cos'è un ripetitore WiFi? Come si configura? Come funziona?

Cos’è un ripetitore WiFi? Come si configura? Come funziona?

Hai qualche problema con la rete wireless di casa tua, e non riesci a raggiungere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *