Internet

internet

La parola Internet in informatica indica un’insieme di reti interconnesse, ed è la più grande rete presente sulla terra, poiché è una rete di reti con accesso pubblico.

Per i terresti è il principale mezzo di comunicazione esistente per la velocità di reperibilità delle informazioni, ma anche per le possibilità che offre agli utenti.

La comunicazione tra i dispositivi per far si che sia standard è regolamentata in un protocollo che prende il nome di TCP/IP, e si può considerare la “lingua” ufficiale con la quale i computer ed i dispositivi comunicano tra di loro in una rete.

L’origine di internet risale alla guerra fredda, e venne ideato negli anni 60 per migliorare i sistemi di difesa e controspionaggio.

Con il passare degli anni internet si è evoluto sempre più, raggiungendo dimensioni vastissime, ed ogni giorno tende ad allargarsi sempre più.

Articolo precedenteLocal Area Network
Articolo successivoConnessione (informatica)
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui