Home Guide e Tutorial Come impostare Google come pagina iniziale su Google Chrome

Come impostare Google come pagina iniziale su Google Chrome

Impostare Google come pagina iniziale su Google Chrome, può rivelarsi una vera e propria sfida in alcuni casi, e sicuramente ti sarai chiesto: come faccio ad impostare www google it come home page?

PS: questa guida è valida per impostare la pagina iniziare del browser di Google Chrome su Mac ed anche su un pc con sistema operativo Windows, le impostazioni sono le stesse.

Dato che le impostazioni del browser web non sono poi così immediate da trovare, spesso la domanda di dove si trovi quell’impostazione sorge spontanea.

Per questo motivo ho deciso di proporti un breve tutorial, per aiutarti a trovare il pulsante per la home page di Google, in modo che in futuro tu possa eseguire questa operazione, in totale autonomia.

Come impostare Google come pagina iniziale su Google Chrome

Come ti dicevo poco fa, l’impostazione è di facile risoluzione e non dovrai faticare più di tanto per trovarla.

  1. In alto a destra clicca sull’ icona con le tre righe orizzontali o verticali (in base alla versione del browser di Google).
  2. Clicca su Impostazioni.
  3. Ti si aprirà una nuova pagina, trova l’opzione “
  4. Se c’è già impostata una pagina, posiziona il puntatore del mouse su di essa, noterai che sulla destra è apparsa una “X”, premila per cancellare la pagina esistente.
  5. In “aggiungi una nuova pagina”, inserisci “google.it” e premi “OK”.

In base al motore di ricerca di google che vuoi puoi inserire “google.it” per il motore di ricerca di Google Italia, “google.com” per quello estero oppure con il dominio di primo livello che desideri in base alla nazione.

Quando può servire

Impostare Google come pagina iniziale su Google Chrome, può venire utile quando si viene colpiti da un virus, che modifica l’home page del tuo browser preferito. E’ parecchio fastidioso, ma questo è l’unico modo per riparare.

Tieni conto che potrai impostare su Google Chrome, anche altri motori di ricerca e non solo quello di Google, potrai addirittura far aprire più pagine web contemporaneamente e non solo le home page dei motori di ricerca, ma siti web diretti per accedervi più velocemente. 😉

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...