Home Guide e Tutorial Tasto home page Google Chrome come visualizzare

Tasto home page Google Chrome come visualizzare

In questa breve e semplice guida, imparerai a configurare l’opzione del tasto Home Page del browser di Google Chrome, perché se sei giunto su questa pagina è sicuramente perché ti sei chiesto una cosa… “Hey ma dov’è il tasto home page su Google Chrome ??”.

Per i principianti non è semplice trovare questa opzione, perché all’apparenza risulta essere nascosta e cercare di abilitarla può essere davvero una sfida, ma scopriamo come abilitare questa opzione e finalmente avere il nostro tasto home page sul nostro browser di casa Google.

visualizzare il tasto home page su Google Chrome

  1. Clicca  in alto a destra sull’icona con “le tre righe orizzontali” e scegliere impostazioniTasto home page Google Chrome come visualizzare
  2. A questo punto noterai che ci sono delle sezioni divise per tipo, cerca la sezione “aspetto” e seleziona “Mostra pulsante pagina iniziale“.
  3. A questo punto noterai se hai fatto correttamente il procedimento, che il tasto home page alla sinistra della barra degli indirizzi è apparso e potrai finalmente utilizzarlo per ritornare alla tua pagina iniziale.

Cambiare l’indirizzo del tasto home di Google Chrome

Può capitare che la pagina assegnata al tasto home page Google Chrome, non piaccia più o per qualche strano motivo sia stata modificata.

Perciò come si può fare per modificare il link assegnato al tasto ?

E’ molto semplice, se hai seguito la guida su come abilitare il tasto home nel paragrafo precedente, avrai notato sempre nella sezione Aspetto, che sotto alla check box che avevate appena spuntato, c’era un tasto “Cambia“. Cliccandoci vi si aprirà una finestra con indicato

  • Usa la pagina nuova scheda
  • Apri questa pagina

Selezionando la prima scelta ovvero “usa la pagina nuova scheda“, Google Chrome utilizzerà una pagina molto simile alla home page ufficiale di Google, con in aggiunta i siti che spesso visualizziamo appena sotto la barra di ricerca.

Invece la seconda scelta in poche parole si commenta da sola, vi permetterà di visualizzare la pagina che inserirete.

Conclusioni

Ora che sei riuscito a visualizzare il tasto home page Google Chrome, sarai soddisfatto sicuramente del tuo lavoro e te lo potrai godere in tutta tranquillità dal tuo browser.

Se sei davvero bravo e sei riuscito anche a cambiare l’indirizzo a cui punta il tasto Home Page Google Chrome, vuol dire che ci sai davvero fare. 😉

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l’ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

ASUS DSL-AC88U recensione

ASUS DSL-AC88U AC3100 – Recensione completa

La crescente richiesta di una connessione a Internet sempre più veloce ha portato, negli ultimi anni, a un cambiamento nelle proposte di quasi tutti...
Come collegare il mouse al PC - Guida completa

Come collegare il mouse al PC – Guida completa

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere contenuti premium e rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo tech, ricevere promozioni speciali su prodotti e leggere i nuovi articoli del blog.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!