Google Chrome

Google Chrome è un browser web sviluppato da Google, annunciato nel 2008 il 1° settembre, e reso disponibile per il download a partire dal 2 settembre 2008.

google chrome

Già dalla prima versione il software era disponibile in 43 lingue diverse ma era possibile utilizzarlo solamente su sistemi operativi Microsoft Windows. A partire dalla versione 5 fu esteso il supporto anche a Linux e Mac OS.

Dal 2008 la sua diffusione è sempre andata in aumento, divenendo nel 2016 il browser web più utilizzato al mondo con il 64%.

Durante gli anni sono state effettuate diverse modifiche e sono state aggiunte parecchie funzionalità, a livello enterprise la più nota è la sua integrazione con le group policy di Active Directory di Windows Server, il che rese possibile amministrare le impostazioni del browser a livello di rete.

La particolarità di Google Chrome è quella di eseguire ogni scheda, plug-in e attività in modo completamente separato da un’altra, impedendo che una possa in qualche modo intaccare il funzionamento dell’altra.

Tramite Google Chrome è possibile eseguire schede in modalità incognita evitando di salvare dati nella cache, si piazza al 3° posto dei browser più veloci dopo Opera e Maxthon.

Articolo precedenteMotore di ricerca
Articolo successivoHome page
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui