AVM Fritz!Box: Recensione dei modem router adsl WiFi

2

AVM è una casa tedesca che produce prodotti per il networking fondata nel 1986 a Berlino, particolarmente conosciuta per i suoi prodotti destinati al mercato consumer. La gamma dei router adsl WiFi AVM Fritz!Box è davvero sorprendente, ed a testimoniarne il fatto, sono i suoi prodotti dalle alte prestazioni e funzionalità ad un prezzo contenuto, rispetto ai competitors.

Prima di andare a vedere quali modelli offre la gamma dei router adsl WiFi AVM Fritz!Box, ti consiglio di dare un veloce sguardo a questo articolo, che ti aiuterà a capire quale miglior router fa al caso tuo, poiché prima di effettuare un acquisto, bisogna sapere come valutarlo, onde evitare spese inutili.

AVM Fritz!Box: Recensione dei modem router adsl WiFi

 

AVM Fritz!Box: cos’hanno in più?

AVM ha pensato bene di mettere sul mercato una vasta gamma di router, partendo dai modelli base come il modello 4020 o il più potente 3272, fino ai più performanti top di gamma come l’AVM Fritz!Box 7490, o il 7390.

Prima di iniziare con la descrizione dei singoli prodotti, c’è da dire che AVM ha voluto aumentare le funzioni dei suoi dispositivi, proprio per aiutarti a rendere più smart la tua casa. come ad esempio il centralino telefonico fino a 3 telefoni. Sono sviluppati anche per far si che tu possa trarne il massimo della velocità in WiFi, grazie al nuovo standard 802.11AC.

AVM ha proprio pensato a tutto, ed ora andiamo ad analizzare i fantastici prodotti che offre, in modo che tu possa scegliere il migliore, basandoti sulle esigenze. 😉

Sono router liberi sbloccati, e possono essere utilizzati con qualsiasi provider che dia la possibilità di utilizzare un dispositivo non di proprietà.

AVM Fritz!Box: recensione completa

Per poter dare le migliori informazioni a te che sei un lettore, spulcio ogni giorno i portali dei migliori prodotti, alla ricerca delle migliori alternative per far si che tu sia soddisfatto. Ed anche oggi provo a proporti qualcosa di eccezionale.

Sono sicuro che una volta che avrai fra le mani il tuo AVM Fritz!Box, sarai davvero felice di poter sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità. 😉

Puoi abbinare al tuo router adsl/vdsl preferito, anche una presa Fritz!DECT, in modo da accendere e spegnere tutti i tuoi dispositivi in modo intelligente, quando e dove vuoi grazie al servizio cloud. 😉 Con la corrente che risparmierai, la presa si ripagherà da sola credimi. 😀

AVM FRITZ!Box 7590

E’ il modello TOP di gamma della casa di modem route tedesca.

E’ un vero e proprio gioiellino di tecnologia per la propria abitazione, raggiungendo in WiFi 2533 Mbps sfruttando il protocollo AC ed n.

Gli AVM sono famosi per l’integrazione di un centralino, che in questo modello support fino a 6 telefoni DECT, con la funzionalità di ricezione ed invio fax.

Possiede 4 porte LAN Gigabit, e 2 porte USB 3.0 per la condivisione di dispositivi che utilizzano la medesima interfaccia.

Per molti sarà anche utile la funzionalità di media server, in grado di  fare lo streaming su tutta la rete di qualsiasi contenuto multimediale di foto, video, musica, ecc…

Questo modem router è già stato predisposto per sfruttare connettività VDSL fino a 300 Mbps,  e possiede anche una porta WAN per essere collegato in cascata ad altri router.

AVM FRITZ!Box 7590
86 Recensioni

 

AVM FRITZ!Box 7490

Il top della gamma attualmente disponibile

AVM Fritz!Box: Recensione dei modem router adsl WiFi

l’AVM Fritz!Box 7490, era il modello di punta della casa, prima dell’arrivo del modello 7590. Ancor un prodotto molto valido per la tua rete domestica, mirato a soddisfare ogni necessità.  Carrozzato con lo standard WiFi AC, il segnale è molto maggiore, e 3 volte più veloce degli standard precedenti.

Questo modem router adsl/vdsl, è stato progettato appositamente per supportare tutti gli standard di connettività, attualmente disponibili e anche quelli futuri, per connessioni oltre ai 100 Mbps. E’ al 100% compatibile con Telecom Fibra.

Con questo modello di AVM Fritz!Box, avrai la possibilità di collegare due telefoni analogici ed una linea ISDN, perché vi è integrato un centralino. Potrai collegare anche una base per i telefoni DECT per collegare fino a 6 telefoni wireless come i fantastici AVM Fritz!Fon.

Le 4 porte Gigabit sul retro, ti permetteranno di connettere al massimo della velocità i tuoi device, mentre la porta USB, ti permetterà di condividere qualsiasi file, stampante, chiavetta e hard disk sulla rete.

Il servizio cloud MyFritz!, ti permetterà di accedere ovunque tu sia al tuo AVM Fritz!Box, in modo che tu lo possa controllare al 100%.

Altre features interessanti sono:

  • Possibilità di inserire una segreteria telefonica.
  • Ricevere ed inviare FAX.
  • Include un Media Server
  • Telefonia VoIP/HD

Se cerchi un prodotto uguale ma più conveniente sul prezzo, ti consiglio di dare un’occhiata all’AVM Fritz!Box 7360, o l’ancora meno costoso AVM Fritz!Box 7272, che a differenza del 7490 hanno la WiFi meno potente, ma comunque incorporano il centralino e tante altre funzioni. 😉

AVM FRITZ!Box 7490
448 Recensioni

 

AVM Fritz!Box 3490

Il massimo della connettività per la tua casa

AVM Fritz!Box: Recensione dei modem router adsl WiFi

A differenza del modello che hai visto in precedenza, l’AVM Fritz!Box 3490, come puoi notare dall’immagine, esclude la possibilità di avere un centralino.

La WiFi AC+N 1750 è potentissima e garantisce un’ottima copertura nell’ambiente circostante.

La presa DSL/VDSL garantisce il supporto per tutti gli standard per le linee attuali e futuri. Supporta al 100% Telecom Fibra e quella di altri operatori.

Le 4 porte Gigabit Ethernet fanno si che il modem router AVM Fritz!Box 3490, ti permetta di connettere al massimo della velocità, tutti i devices connessi alla tua rete.

La particolarità di questo dispositivo, è che dalla porta USB 3.0, ti è permesso di condividere sulla rete di casa, qualsiasi dispositivo, e di collegare anche una chiavetta 3G per poter navigare anche quando rimani senza servizio adsl/vdsl.

Anche questo modello, dispone di tutti i servizi del modello precedente, come ad esempio il comodissimo MyFritz!, per controllare il tuo modem router adsl WiFi, anche lontano dalla tua casa. 😉

Anche questi modelli di modem router, danno la possibilità di sfruttare un media server.

Nel caso questo modello sia ancora troppo per le tue esigenze, puoi sempre consultare i modelli AVM Fritz!Box 3390, oppure il Fritz!Box 3270. Incoludiono meno features e sono un po’ meno potenti rispetto a quello elencato, ma sempre funzionali.

AVM FRITZ!Box 3490
767 Recensioni

 

conclusioni

Ora che hai conosciuto quali sono i modelli di modem router adsl WiFi disponibili di AVM Fritz!Box, non ti rimane che scegliere il tuo preferito e iniziare ad utilizzarlo in men che non si dica. Sono sicuro che sarai pienamente soddisfatto quando avrai nella tua casa un dispositivo con queste potenzialità. 😉

Se non hai ancora scelto il tuo preferito, potresti sempre dare un’occhiata all’articolo riguardante i migliori router adsl WiFi del momento. Sono sicuro che troverai quello perfetto per te! 😉

Sommario
Data
Oggetto recensito
AVM Fritz!Box

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here