Home » Chi Siamo

Chi Siamo

Ciao, io sono Matteo

Sono un semplice ragazzo proprio come te, ed ho deciso di raccontare in questo spazio le mie esperienze, i miei esperimenti e ciò che ogni giorno vivo nel mio campo di battaglia, l’informatica.

Coltivo la passione per la tecnologia, per il progresso e soprattutto per il nuovo, amo cambiare, trovare nuove soluzioni, ispirazioni e idee. Se riuscirò a rendermi utili a qualcuno ne sarò fiero, nel caso contrario l’avrò fatto per me stesso.

Chi Siamo

l’informatica, il mio lavoro, la mia passione, il mio studio.

l’informatica è il mio lavoro, sono impiegato presso un’azienda come sistemista e programmatore, ogni giorno nel mio ufficio sperimento nuove idee, nuove soluzioni e nuovi metodi per far si che la gente possa avere un modo migliore e più efficace per lavorare.

l’informatica è la mia passione, fin da piccolo ho nutrito un forte interesse per tutto ciò che fosse legato a questo mondo, con il tempo crescendo ho trasformato questa mia passione nel mio lavoro quotidiano.

Cosa c’è di meglio  di avere un lavoro basato sulle proprie passioni?

Chi Siamo

l’informatica il mio studio. Dopo aver completato gli studi scolastici ed aver intrapreso la carriera che tutt’oggi porto avanti, ogni giorno mi aggiorno, studio, frequento corsi e conseguo certificazioni.

Questo è perché per poter stare al passo coi tempi, devo continuamente evolvermi.

Al momento ho conseguito certificazioni di Microsoft e Cisco, rispettivamente nelle città di Milano e Bolzano, ed in tempi brevi anche di Citrix.


Ma chi è Matteo ?

Sono nato il 29 Dicembre del 1992, sono un appassionato di Musica e sport, nel tempo libero mi dedico a creare dei pezzi musicali con il mio programma preferito Ableton, suono la chitarra, pratico regolarmente palestra, calcio e kick boxing.

Amo la musica, di ogni genere e tipo, ho studiato presso l’accademia di musica del mio paese per sette anni, frequentando il corso di chitarra.

Cerco di distinguermi dagli altri, ed odio quando una persona critica perché lo fai, mostro interesse per qualsiasi cosa non conosca, cerco di imparare il più possibile da qualunque persona abbia qualcosa da darmi e faccio della conoscenza un tesoro.

Se vuoi vedere in modo più freddo e approfondito le mie conoscenze ti invito ad andare sul mio profilo di linkedin, dove vi è descritta tutta la mia carriera professionale, ed i traguardi raggiunti.

Siamo affamati di innovazione, amiamo il progresso e siamo sempre alla ricerca di nuove e migliori soluzioni.

Pensate sin da quando siete nati quante delle vostre cose sono rimaste uguali, nel 99% dei casi la vostra risposta sarà “nessuna”. Chi non investe nel futuro è perso