Home » Recensioni » Action Cam » Sony HDR-AS200VR – Recensione Completa

Sony HDR-AS200VR – Recensione Completa

La Sony HDR-AS200VR è una action cam della nota casa nipponica e restando fedele alla sua popolarità, ha introdotto questa microtelecamera di fascia medio/alta, capace di scatti e riprese di ottima qualità e caratteristiche tecniche assolutamente da non sottovalutare. 

Un prodotto adatto a tutti quelli che non voglio spendere troppo denaro per acquistare una GoPro, ma che desiderano dei video meravigliosi.

 

Sony HDR-AS200VR - Recensione Completa

Sony HDR-AS200V – Design

La Sony HDR-AS200V si presenta con un design moderno ed elegante, l’involucro esterno la rende impermeabile agli spruzzi d’acqua anche senza la custodia, le sue piccole dimensioni (8,2 x 2,4 x 4,6 cm) ed il suo peso ridotto (95g),  la rendono molto comoda, facile da indossare e da portare con te durante le tue esperienze.

Puoi già sbirciare su questa pagina la scheda prodotto. 😉

Sulla parte esterna dell’action cam sono presenti 3 tasti, 2 sul fianco del display da 1 pollice che permettono gli spostamenti all’interno del menù, permettendoti di impostare o settare le varie opzioni disponibili, mentre il tasto posto sul retro, oltre alla funzione di accensione / spegnimento, serve anche per scattare foto o video e per dare la conferma  alle impostazioni selezionate.

Sony HDR-AS200VR - Recensione Completa

Possiede un design insolito rispetto a tutte le altre action cam, ricorda molto le vecchie videocamere con la cassetta, con la differenza che questa è molto più avanzata… Molto pù 😀

Sony HDR-AS200VR – Caratteristiche tecniche

La Sony HDR-AS200VR è in grado di offrire immagini di alta qualità grazie alle sue dotazioni hardware.

E’ in grado registrare video in FULL HD con una risoluzione di 1080p a 60 Fps o 720p a 120p, è perfetta per ogni situazione, ed in più la batteria durerà di più.


Questa action cam utilizza un processore BIONZ X sviluppato dalla sony,capace di sviluppare foto e video con colori più reali e ricchi, e un sensore CMOS Exmor R ti permettedi avere un’immagine più chiara e definita anche in condizioni di scarsa illuminazione.

E’ dotata di uno stabilizzatore video, e non ti dovrai preoccupare di tenere la tua action cam perfettamente immobile durante l’utilizzo, in quanto utilizza la tecnologia steadyshot 7,5x, in grado di ridurre al minimo le vibrazioni e sfocature durante i movimenti pere un’immagine pulita, una dotazione di qualità e davvero efficace per questo modello di casa Sony, uno tra i migliori stabilizzatori per action cam sul mercato.

La Sony HDR-AS200VR possiede un microfono stereo integrato e difficile da trovare in altre videocamere, grazie all’ausilio della wind noise reduction (funzione di riduzione del rumore del vento) otterrai registrazioni chiare e pulite, senza nessun fastidioso rumore in sottofondo.

L’ottima durata della batteria ti permetterà di registrare per circa due ore consecutive, perfettamente in linea con le altre action cam della stessa fascia.

Questa mini videocamera non è dotata di una memoria di archiviazione interna, ma è dotata di uno slot per una MicroSD, compatibile fino alla grandezza di 64 GB. Sarà abbastanza per circa 5/6 ore di video, il ciò dipende dalla qualità in cui deciderai di registrare.

Sony HDR-AS200VR – Qualità dei video

l’action cam AS200VR di Sony è in grado di registrare ottimi video in FULL HD con un massimo di 60 frame al secondo, ed è nella sua fascia di prezzo uno tra i migliori compromessi qualità/prezzo.

Le immagini registrate sono nitide e pulite senza interruzioni o fruscii, mentre i dettagli sono chiari e ben definiti.

E’ possibile selezionare ampiezze diverse dei video, tra i quali si possono selezionare i 120° oppure la grandezza wide da 170°

Sony HDR-AS200VR - Recensione Completa

Sony HDR-AS200VR – Features

Una modalità divertente ma anche interessante è la superslowmotion a 720p con 30fps, che ti permetterà di registrare video rallentati di 4x e 8x con 480p a 240fps, senza però registrare alcun suono.

Grazie alla robusta custodia waterproof che trovi all’interno della confezione, potrai utilizzare la tua action cam per immersioni subacquee, con la possibilità di scegliere un’apposita modalità per il bilanciamento del bianco, molto funzionale ed utile in quanto otterrai filmati nitidi anche sott’acqua.

Con Sony HDR-AS200VR hai facile accesso al live streaming, ovvero la trasmissione di video dal vivo, direttamente dall’action cam al tuo smartphone.

In più scaricando l’apposita app presente nello store, puoi utilizzare la tua connessione WiFi per scaricare le tue foto e video, e poi editare i tuoi video registrati scaricando il software gratuito Playmemories dal tuo PC.

Grazie al GPS integrato invece, puoi tracciare i tuoi percorsi effettuati ed integrare i dati di posizione e velocità.

Sony HDR-AS200VR – Accessori

Nella confezione sono presenti solo alcuni dei tanti accessori disponibili per questa videocamera, ma come punto di partenza è ottimo, se consideriamo che tanti marchi TOP vendono tutto separatamente.

Ciò che Sony ha voluto mettere a disposizione con la propria action cam Sony HDR-AS200VR è di una qualità elevata, a prima vista ne rimarrai esterrefatto. 😉

Nella confezione di questa action cam, troverai:

  • Action Cam Sony HDR-AS200V
  • Controller da polso Live View RM-LVR2
  • Custodia subacquea fino a 5 metri SPK-AS2
  • Batteria da 1240 mAh Sony NP-BX1
  • Cavetto USB-microUSB
  • Basetta curva con adesivo 3M
  • Basetta piana con adesivo 3M
  • Aggancio rapido con vite da 1/4 di pollice
  • Adattatore per filettatura da 1/4 di pollice

Sony HDR-AS200VR - Recensione Completa

Sony HDR-AS200VR – Conclusioni

La Sony HDR-AS200VR risulta essere una tra le migliori action cam della fascia medio/alta presente sul mercato, capace di registrazioni e di scatti fotografici di qualità utilizzando tecnologie molto utili quale la stabilizzazione elettronica, un’ottima durata della batteria e la resistenza agli spruzzi, caratteristiche che difficilmente puoi trovare contemporaneamente in una sola cam allo stesso prezzo o meno.

Sono presenti anche molte modalità d’utilizzo, ognuna per ogni situazione, ma un punto che va a suo sfavore è l’interfaccia un po’ complicata e macchinosa che questa cam possiede, non preoccuparti, la qualità offerta di questo prodotto, ti farà sorvolare su questo dettaglio.

Non supporta il 4K ma se non sei interessato a questo dettaglio non ti servirà a nulla.

Se la tua idea sull’acquisto della action cam che più si addice non è ancora ben chiara, puoi consultare la lista delle migliori action cam.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sony HDR-AS200VR

About Michele Zigliani

Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

Guarda anche

telecamere-ad-ip-ecco-come-sceglierle

Telecamere ad IP – Ecco come sceglierle

Le telecamere ad IP sono molto richieste al giorno d’oggi, in quanto sono una tra …

Netgear D7800-100PES Nighthawk - Recensione completa

Netgear D7800-100PES Nighthawk – Recensione completa

Netgear D7800 Nighthawk è il modem router adsl WiFi che sto per presentarti in ogni …