Home Thing DisplayPort

DisplayPort

DisplayPort

Lo standard DispalyPort è una tipologia di interfaccia audio/video digitale, che definisce una tipologia connessione fra dispositivi multimediali (principalmente per monitor e pc), il che garantisce alte prestazioni durante l’utilizzo e fu promossa dalla Video Electronics Standards Association (VESA), per soppiantare oramai vecchi standard quali il VGA e DVI.

Questa tipologia di porta è molto particolare, perché oltre al segnale digitale audio e video è anche in grado di trasportare dati derivanti da porte USB e molto altro ancora.

Essendo un’interfaccia multimediale che sfrutta segnali digitali è compatibile con gli standard DVI e HDMI, tramite l’utilizzo di appositi adattatori DisplayPort to HDMI/DVI.

2 Commenti

  1. Ciao Matteo, ti chiedo un consiglio. Sto acquistando il monitor mateview gt 34 da collegare ad un pc portatile e ad una ps4. Per sfruttare appieno la frequenza di aggiornamento hai specificato la necessita’ di utilizzo del cavo in dotazione display port. Per collegarlo alle porte hdmi devo acquistare l’ adattatore displayport-hdmi. Sono tutti molto simili senza perdita’ di qualita’ o considerata la definizione dello schermo deve essere un adattore 4K?
    Grazie mille

    Davide

    • Buongiorno Davide,

      a fornire la massima frequenza di aggiornamento è la porta DisplayPort e, di conseguenza, il cavo apposito.

      Buona giornata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui