Home Smartwatch Vigorun Fitness Tracker - Recensione Completa

Vigorun Fitness Tracker – Recensione Completa

Se lo sport è la tua passione, negli ultimi anni avrai avuto modo di conoscere i fitness tracker, dei piccoli orologi digitali molto resistenti, con tante funzionalità tutte dedicate alla nostra salute. In questa recensione voglio parlarti in particolare del fitness tracker Vigorun, un device con molte funzionalità ad un prezzo più che ragionevole.

Sei pronto? Iniziamo!

vigorun fitness tracker recensione

Vigorun Fitness Tracker

Quando si deve acquistare un prodotto per fare sport, la robustezza e la durata sono le prime qualità che deve avere, evitando di sprecare soldi inutilmente per un prodotto dalla scarsa durata.

Se vuoi puoi vedere subito la sua pagina di Amazon, dove lo puoi acquistare con il codice sconto: VigorunFT, per avere il 15% di sconto sull’acquisto.

Vigorun Fitness Tracker
58 Recensioni

Design – Com’è fatto

La confezione è piccola e ben curata, sulla parte frontale è raffigurato il device per il fitness, mentre sugli altri lati sono spiegate tutte le funzionalità di cui dispone.

Il fitness tracker di vigorun è disponibile in tre colorazioni: nero – rosso, nero – grigio, e nero – lime.

Già al primo tatto si può notare che è un prodotto di ottima fattura. il cinturino è in gomma morbida al tatto, ma molto resistente. Sulla parte esterna è di colore nero, mentre quella interna è grigia.

La cassa di Vigorun è solida e compatta, nella parte superiore dove c’è il quadrante è liscio, mentre in quella sottostante vi è il sensore per il cardiofrequenzimetro.

La fibbia è in metallo e di colore nero, mentre lo schermo LCD è a colori.

Specifiche tecniche

Il Vigorun fitness tracker è dotato di una certificazione IP68, che consente di potersi anche immergere in acqua e nuotare tranquillamente, senza la preoccupazione che si possa danneggiare in qualche modo.

Generalmente con un utilizzo normale, la batteria dura 2/3 giorni.

Per poterlo caricare bisogna estrarre la cassa dal cinturino (bisogna fare un po’ di forza), lo si può collegare a qualsiasi caricatore per smartphone con una porta USB oppure a quella di un computer.

Funzionalità

Piccolo ed economico ma con un sacco di interessanti funzionalità tutte da scoprire.Possiede 14 modalità diverse di allenamento, tra corsa, camminata, bici, ecc…

Oltre a queste, integra:

  • Contapassi: monitora in ogni momento i passi che fai, dandoti anche un obbiettivo minimo giornaliero.
  • Contacalorie: conta indicativamente le calorie consumate durante le attività.
  • Cardiofrequenzimetro: monitora costantemente i battiti cardiaci.
  • Monitoraggio del sonno: monitora il tempo e la qualità del sonno.
  • Promemoria per chiamate e messaggi: mostra messaggi e chiamate in ingresso, ovviamente non potrai rispondere dal tuo vigorun.
  • Alert per chi è sedentario: se sei troppo sedentario, ti manda un alert, con la notifica che forse è ora di iniziare a muoversi di più. 😀

Grazia anche all’integrazione con l’applicazione VeryFitPro, è possibile estendere le sue funzionalità, integrandosi perfettamente con uno smartphone e sistema operativo Android o iOS.

Se vuoi puoi vedere subito la sua pagina di Amazon, dove lo puoi acquistare con il codice sconto: VigorunFT, per avere il 15% di sconto sull’acquisto.

Vigorun Fitness Tracker
58 Recensioni

Come configurare Vigorun Fitness Tracker

La configurazioen dell’applicazione è davvero semplice, poiché ti basterà scaricare l’applicazione VeryFitPro (potrai trovare tutto nel manuale).

Una volta scaricata ed installata sul tuo smartphone, dovrai innanzitutto sincronizzare il tuo device con il fitness tracker attivando il bluetooth, poi dovrai rispondere ad alcune domande relative a te, come il peso, l’altezza ed il sesso.
La sincronizzazione infatti è velocissima, in meno di un minuto è fatta.

Conclusioni

La scelta di un partner affidabile per l’allenamento, se non hai un grande budget per scegliere un dispositivo di marchi più blasonati, Vigorun potrebbe fare al caso tuo, e non pensare che sia una scelta di scarsa qualità, poiché ha veramente tutto quello di cui hai bisogno per te, il tuo allenamento e la tua salute.

Rapporto qualità/prezzo
Durata della batteria
Funzionalità

Considerazioni

Fitness tracker dal prezzo molto interessante e con ottime funzionalità, molto semplice nell'utilizzo.
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Come collegare le casse al PC

Come collegare le casse al PC

Se sei stanco di usare gli speaker integrati nel tuo monitor, una soluzione è quella di dotarti di casse esterne o veri e propri...
Come collegare le casse Bluetooth al PC

Come collegare le casse Bluetooth al PC

come posizionare casse pc

Come posizionare le casse del PC