HomeAudio e VideoTurtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max - Recensione completa

Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max – Recensione completa

Oggi il mondo del gaming è uno dei più specializzati nel più grande ambito dell’informatica. Ci sono componenti e periferiche realizzate per i gamer, con soluzioni specifiche e adatte alle esigenze dei videogiocatori.

Un esempio di questa tendenza sono le cuffie da gaming come le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max, di cui ti parlerò in questa recensione.

Si tratta in tutto e per tutto di una soluzione di fascia alta capace di offrire, sulla carta, un’esperienza audio eccezionale. Ma davvero vale la pena acquistarle?

Scopriamolo insieme! 😉

Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max - Recensione completa
  • Fra le migliori cuffie da gaming
  • Bluetooth e wireless per PS5 o per Xbox Series X|S
  • Qualità audio di altissimo livello
  • Autonomia fino a 40 ore
  • Non sono leggere
  • Microfono senza tecnologia ANC
  • Dongle presente solo nella versione per PS5

Azienda attiva sin dagli anni 70 e con un discreto seguito di appassionati, Turtle Beach non è nuova al mondo del gaming. Già le sue Stealth 700 Gen 2 avevano convinto tantissimo, ma qui l’obiettivo è andare oltre.

Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max rappresentano il meglio dell’offerta da parte del brand statunitense per i videogiocatori. 

Come vedremo, le ragioni sono diverse, a partire dalle due versioni dedicate rispettivamente a:

Vediamo se mantengono le loro promesse, nella recensione completa! 😉

Turtle Beach Stealth 700P Gen 2 Max
294 Recensioni

Ergonomia e controlli

Cuffie da gaming over ear, o circumaurali, le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max avvolgono del tutto le tue orecchie e hanno anche un ottimo isolamento passivo.

In pratica, già i padiglioni riescono a schermare dai rumori esterni.

Come puoi vedere dalle foto, si tratta di un dispositivo che appare molto solido, ben realizzato e di certo non così tanto leggero. Queste cuffie pesano infatti poco più di 450 grammi, e si sentono tutti.

Nonostante ciò, tuttavia, sono estremamente comode da indossare grazie a:

  • cuscinetti auricolari realizzati in memory foam e pelle sintetica, che non danno fastidio neanche se usi gli occhiali;
  • archetto regolabile rinforzato in metallo, aspetto che lo rende anche più solido;
  • rotazione dei padiglioni sull’asse verticale, per adattarli meglio alla forma della testa.

Il design è abbastanza aggressivo, come ci si aspetterebbe da delle cuffie da gaming, ma con una certa eleganza. D’altronde, la funzione dell’accoppiata cromatica cobalto + bronzo è proprio questa. 😉

Al netto dell’ergonomia e del design, noterai che le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max offrono anche dei comandi completi.

Turtle Beach Stealth 700 Gen2 Max Cobalto Cuffie da gioco Bluetooth Multipiattaforma Senza fili con Batteria da 40 ore per Xbox Series X e S, Xbox One, PS5, PS4, PC e Mobili, Licenza Ufficiale Xbox

Sul padiglione sinistro troverai:

  • tasto per accendere e spegnere il modello;
  • pulsante per effettuare il pairing Bluetooth con tutti i dispositivi compatibili;
  • tasto per attivare la funzionalità Superhuman Hearing;
  • una rotellina per aumentare o diminuire il volume delle cuffie;
  • una rotellina per gestire il volume della chat, nel caso di videogame online;
  • nel caso della versione per Xbox, un pulsante per usare Xbox Wireless.

Tecnicamente, poi, le Stealth 700 Gen 2 Max non sono delle cuffie da gaming, ma un gaming headset. In pratica, sempre sul padiglione sinistro troverai anche un microfono con funzionalità flip-to-mute.

Contenuto della scatola

Già dall’estetica delle Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max, hai potuto vedere come ci sia tanta carne al fuoco.

Queste cuffie vogliono offrire un’esperienza completa, anche dal punto di vista della confezione di vendita. Ecco allora cosa c’è nella scatola:

  • Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max, versione per Xbox Series S|X o PS5;
  • cavo di ricarica della batteria da USB Tipo C a USB Tipo A;
  • nel caso della versione per PS5, un trasmettitore wireless compatibile anche con PC;
  • manuale di istruzioni.
Turtle Beach Stealth 700 Gen2 Max Cobalto Cuffie da gioco Bluetooth Multipiattaforma Senza fili con Batteria da oltre 40 ore per PS5, PS4, PC e Mobili

Qualità audio e prestazioni

Al netto delle differenze fra le versioni per Xbox e PS5, il cuore di queste cuffie da gaming è il medesimo. Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max hanno infatti due driver al neodimio da 50 mm con tecnologia Nanoclear.

Ottima la gamma di frequenze supportate, che vanno dai 20 Hz ai 22 kHz, mentre la risposta in frequenza spinge sui bassi. Senza però dimenticare medi e altri, con un profilo sonoro più equilibrato rispetto alle alternative.

La qualità di ascolto è molto elevata e, al netto del peso sulla testa, è un piacere giocare al PC o alla console con queste cuffie.

Mantiene alta la qualità dell’intero headset anche il microfono flip-to-mute, che non raggiunge la qualità dei migliori microfoni USB, ma è molto sensibile.

Nel panorama delle cuffie da gaming, è ottimo anche se non provvisto di una tecnologia ANC. 😉

Andando all’autonomia, vediamo qui la grande novità delle Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max rispetto alle sorelle minori.

La batteria ai polimeri di litio è infatti in grado di offrire fino a 40 ore di autonomia con volume medio.

Già così si tratta di un’autonomia incredibile per delle cuffie Bluetooth, ma che potrebbe anche salire non andando oltre un certo volume. 😉

Turtle Beach Stealth 700 Gen2 Max Cobalto Cuffie da gioco Bluetooth Multipiattaforma Senza fili con Batteria da 40 ore per Xbox Series X e S, Xbox One, PS5, PS4, PC e Mobili, Licenza Ufficiale Xbox

Collegamento e software

Come ti dicevo più su in questa recensione, le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max prevedono due modalità di collegamento, tramite:

  • Bluetooth, con tutti i dispositivi compatibili e quindi anche smartphone, smart TV, e così via;
  • wireless, con un trasmettitore apposito nel caso della versione per PS5.

Ovviamente, il Bluetooth dà una maggiore versatilità d’uso ma è con il collegamento wireless che potrai avere il lag minimo.

Per questa ragione, ti consiglio di usare Xbox Wireless o il trasmettitore se intendi videogiocare con le massime prestazioni. Negli altri casi va benissimo anche il Bluetooth. 😉

Per finire, a corredo delle Stealth 700 Gen 2 Max c’è anche il software Audio Hub, con il quale potrai regolare le impostazioni, equalizzare il suono e attivare Superhuman Hearing.

Si tratta di una funzionalità che migliora la resa dei particolari acustici, sempre nell’ottica di fornire un’esperienza top nel gaming.

Conclusioni

Insomma, queste Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max prendono quanto di meglio era stato fatto dal modello precedente e raddoppiano l’autonomia delle batterie.

Se quindi hai le Stealth 700 Gen 2 lisce, ovviamente non ti consiglio l’upgrade. Ma in tutti gli altri casi ti ritroverai con delle cuffie eccezionali che certo non costano poco ma che in cambio offrono il meglio. 😉

Per confrontarle con le loro alternative, qui trovi la guida alle migliori cuffie da gaming.

Punteggio recensione

Rapporto qualità/prezzo
Qualità audio
Durata batteria
Funzionalità

Considerazioni

Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max rappresentano il massimo della qualità e del comfort se hai bisogno di un paio di cuffie da gaming. Non sono leggere, ma sono comode e hanno tutto quello che serve per un'esperienza top.
Matteo Zigliani
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 15 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Più letti

Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max rappresentano il massimo della qualità e del comfort se hai bisogno di un paio di cuffie da gaming. Non sono leggere, ma sono comode e hanno tutto quello che serve per un'esperienza top.Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max - Recensione completa