Home » Recensioni » videosorveglianza » D-Link DCS 5222L – Recensione Completa

D-Link DCS 5222L – Recensione Completa

La telecamera D-Link DCS 5222L è un modello motorizzato, in grado monitorare lo spazio circostante ad essa. Può essere visualizzata da un dispositivo mobile ed essere comandata a piacimento.

Ora vediamo le principali caratteristiche, ed analizziamo i principali aspetti di questa telecamera ad IP.

D-Link DCS 5222L - Recensione Completa

D-Link DCS 5222L – Recensione Completa

Solitamente quando si cerca di mettere in sicurezza la propria casa o il proprio ufficio, si cerca di ricorrere sempre ai mezzi più semplici. Per questo motivo D-Link, ha ideato una serie di prodotti (tra i quali la D-Link DCS 5222L ), in grado di essere controllati da remoto, senza troppe configurazioni ma semplicemente grazie all’utilizzo di un’applicazione installata sul proprio smartphone.

Puoi guardarlo subito sulla sua pagina di Amazon.it a questo link.

[asd1]

D-Link DCS 5222L - Recensione Completa

Design e funzionalità

 

  • Fissaggio: la videocamera ad ip per la videosorveglianza di D-Link, ha un design molto compatto (circa 13 cm di altezza e 9 cm di diametro), può essere fissata al muro tramite una placca e con dei fischer, oppure con un supporto a L, regolabile per aumentarne l’angolo e con il quale puoi anche ruotare la telecamera per direzionarla meglio.
  • Rotazione: E’ in grado di ruotare su se stessa per monitorare al meglio la zona circostante, possiede un motorino in grado di muoverla dai (110° ai 340°) e può essere programmata per fermarsi in posizioni precise.
  • Archiviazione: a lato della D-Link DCS 5222L, potrai inserire una scheda  micro SD, in modo da poter registrare e salvare su di essa tutti gli avvenimenti catturati, per poterli consultare in un secondo momento.
  • Qualità video: questa telecamere per videosorverglianza, è in grado di registrare ad una risoluzione di 720p ossia, 1280 x 720 pixel, ad una compressione h.264.
  • WiFi: è equipaggiata con la tecnologia 802.11n, e dopo una prima configurazione col cavo ethernet tramite il router di casa, funziona tranquillamente grazie alla tua rete senza fili.
  • LED infrarossi: sul davanti si possono notare dei piccoli fori, dove all’interno sono contenuti dei LED per la visione notturna. E’ è in grado di registrare nettamente fino ad 8 metri in completa oscurità (testata e funzionante).
  • Rilevazione movimenti: grazie ad un sensore denominato PIR (Passive Infrared), la tua futura D-Link DCS 5222L, sarà in grado di captare i movimenti. potrai rilevare intrusioni, oppure tenere sotto controllo parecchie situazioni, anche mentre non ci sei. 😉
  • Audio a due vie: grazie al microfono ed alla cassa integrati nella telecamera ad ip, potrai sia registrare che riprodurre dei messaggi audio.

Next Prev
D-Link DCS 5222L - Recensione Completa
D-Link DCS 5222L - Recensione Completa
D-Link DCS 5222L - Recensione Completa

D-Link DCS 5222L - Recensione Completa
Next Prev

Applicazione myDlink

Ora sei arrivato alla parte più interessante, il controllo da remoto di questa telecamera ad IP.

Come parlavamo in precedenza, c’è un’applicazione dal medesimo nome sugli store di smartphone e tablet con O.S. Android e Apple, che ti permetterà di configurare la tua D-Link DCS 5222L, in un batter d’occhio.

Ti basterà creare un’account con le poche informazioni richieste e dopo qualche minuto potrai vedere comodamente le immagini registrate. 😉

La comodità di tutto ciò, è che non hai bisogno di fare salti mortali con tecnici, router e servizi DDNS, per poter vedere le immagini da remoto. Grazie all’applicazione ci penserà a tutto D-Link, e a te non rimarrà che guardare.

Se vuoi avere un controllo totale della tua rete, D-Link ha pensato ad una suite di prodotti creati appositamente per essere controllati tutti da remoto con l’applicazione, come il modem router D-Link DSL-3590L, oppure le telecamere di altre serie, come le D-Link DCS-932L.

D-Link DCS 5222L - Recensione Completa

Altre Features

Un’opzione interessante di questa D-Link DCS 5222L, è quella di poter oscurare delle particolari zone, per il rilevamento dei movimenti. Ad esempio se hai un cane a casa tua, potrai oscurare la zona bassa, così potrai rilevare solo le persone che camminano.

Quando verrà rilevato del movimento nell’area sorvegliata dalla telecamera, essa scatterà una foto e ti verrà inviata tramite e-mail.

Summary
Review Date
Reviewed Item
D-Link DCS 5222L

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l'informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

Foscam-FI9900P

Foscam FI9900P – La recensione completa

Foscam FI9900P è una delle videocamere di sorveglianza più popolari del catalogo italiano di questo …

DJI Phantom 3 Professional & Advanced - Recensione completa

DJI Phantom 3 Professional & Advanced – Recensione completa

Il DJI Phantom 3 Professional ed il DJI Phantom 3 Advanced sono droni prodotti dall’omonima casa produttrice, con prestazioni …