Home » Recensioni » Action Cam » Wimius 4K Action Camera Q3 – Recensione completa

Wimius 4K Action Camera Q3 – Recensione completa

Se sei un principiante delle action cam oppure non vuoi spendere troppo per accaparrartene una, la Wimius 4k Q3, potrebbe fare al caso tuo.

E’ una action cam subacquea, utile anche per lo sport e resistente alle intemperie, sarà una compagna fedele per le tue passioni e hobby.

Sei pronto a scoprirla? Iniziamo!

Wimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa

Wimius 4K Action Camera Q3

La action cam Wimius 4K Q3, come ti dicevo prima è un’ottima compagna di viaggio.

E’ piccola, semplice da utilizzare e soprattutto che fa la differenza è la qualità che offre, se guardassi il prezzo basso a cui viene venduta, potresti rimanere stupito nel momento in cui vedi che ad esempio, è in grado di registrare a 4K con una lente da 16 Mpx.

Non dispone di elevate features come ad esempio le famose GoPro, perciò non fa parte delle action cam professionali, ma sa distinguersi al meglio e se stai cercando un prodotto valido e non hai grosse pretese, hai sicuramente trovato ciò che cercavi. 😉

Al momento dell’arrivo la Wimius 4K Q3 arriva ben protetta nella sua confezione di cartone, tutti gli accessori sono coperti e sigillati in appositi sacchetti, mentre l’action cam è nella sua custodia waterproof.

Fa parte della nostra lista delle migliori action cam e comprende una valanga di accessori, iniziamo a scoprirla.

Wimius 4K – Caratteristiche tecniche

E’ una action cam in grado di registrare video in vari formati, tra i quali in 4K a 30 fps, 2,7K  a 30 fps, 1080p a 60fps e 720p a 90  fps, con compressione h.264 in formato MOV.

Ha una lente in grado di catturare un’ampiezza di 170° da 16 Megapixel.

Il peso della Wiumius 4K è di circa 130 grammi.

Possiede uno schermo LCD sul retro da 2.0 Pollici, con il quale è possibile vedere molto facilmente ciò che stai registrando oppure i file delle registrazioni salvate precedentemente.

Sono contenute anche due batterie da 900 mAh nella confezione, il che ti permetteranno di continuare ad utilizzarla per un periodo più lungo, oppure di ricaricarne una mentre utilizzi l’altra.

Grazie alla custodia in dotazione è possibile effettuare immersioni fino ad una profondità di 40m.

La particolarità di questa action cam non inclusa nel modello Wimius Q1, è quella di contenere nella confezione un telecomando WiFi da 2,4 Ghz funzionante fino a 10 m che potrai allacciare facilmente sul polso, per scatti e riprese da distanza. E’ controllabile anche da una semplice App sullo smartphone.

Potrai posizionarla nel punto che preferisci e premere un semplice tasto per azionarla. 😉

Wimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa

Possiede uno slot per la MicroSD e supporta fino a 64GB di memoria.

La ricarica completa di questa action cam impiega circa 3 ore.

E’ provvista anche di una porta HDMI di tipo D, per fare lo streaming diretto.

Wimius 4K – Accessori

Questa videocamera portatile vanta un pacchetto accessori di serie invidiabile e di qualità, che comprende ben 25 oggetti, tra i quali:

  • Action cam Wimius 4KWimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa
  • Custodia impermeabile rigida e subacquea
  • Telecomando WiFi
  • Dock carica batterie
  • Due batterie da 900 mAh
  • Un clip per custodia impermeabile
  • Un clip multifunzione
  • Un supporto per la bici
  • Un supporto per la action cam
  • Un supporto per il casco
  • Tre cinture
  • Una pezza per la pulizia
  • Adesivi 3M
  • Un cavo USB
  • Un manuale

Wimius 4K – Funzionalità

Le prime funzionalità che ti balzano all’occhio, sono sicuramente quelle legate allo scatto di foto e la registrazione di video da parte di questa action cam.

E’ possibile scattare a raffica, registrare in slow motion (a rallentatore) per evidenziare i dettagli, in loop oppure con un tempo preimpostato.

La WiFi integrata ti permetterà in tutta comodità di visualizzare le foto ed i video registrati con la tua mini videocamera portatile, potrai controllarla e trasferire tra i dispositivi le immagini o le registrazioni più velocemente.

L’interfaccia è semplice ed intuitiva, potrai imparare in poco tempo, per di più nella configurazione iniziale potrai scegliere anche la lingua italiana, così non avrai nessun problema di lettura. 😉

Conclusioni

La Wimius 4K può sembrare una action cam di scarsa qualità dato il prezzo bassissimo per le prestazioni offerte, ma così non è.

Pur rimanendo sempre sul livello amatoriale, è in grado di offrire scatti e registrazioni ottime, che sapranno soddisfarti pienamente.

La quantità di accessori compresi, ti permetteranno di partire subito con un kit completo, con il quale sbizzarrirti a 360° in ogni momento.

Il prezzo è il migliore sul mercato per il tipo di prodotto.

Assolutamente consigliata. 😉

Summary
Review Date
Reviewed Item
Wimius 4K

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l'informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

telecamere-ad-ip-ecco-come-sceglierle

Telecamere ad IP – Ecco come sceglierle

Le telecamere ad IP sono molto richieste al giorno d’oggi, in quanto sono una tra …

Netgear D7800-100PES Nighthawk - Recensione completa

Netgear D7800-100PES Nighthawk – Recensione completa

Netgear D7800 Nighthawk è il modem router adsl WiFi che sto per presentarti in ogni …