HomeAction CamWimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa

Wimius 4K Action Camera Q3 – Recensione completa

Se sei un principiante delle action cam oppure non vuoi spendere troppo per accaparrartene una, la Wimius 4k Q3, potrebbe fare al caso tuo.

E’ una action cam subacquea, utile anche per lo sport e resistente alle intemperie, sarà una compagna fedele per le tue passioni e hobby.

Sei pronto a scoprirla? Iniziamo!

Wimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa

Wimius 4K Action Camera Q3

La action cam Wimius 4K Q3, come ti dicevo prima è un’ottima compagna di viaggio.

E’ piccola, semplice da utilizzare e soprattutto che fa la differenza è la qualità che offre, se guardassi il prezzo basso a cui viene venduta, potresti rimanere stupito nel momento in cui vedi che ad esempio, è in grado di registrare a 4K con una lente da 16 Mpx.

Non dispone di elevate features come ad esempio le famose GoPro, perciò non fa parte delle action cam professionali, ma sa distinguersi al meglio e se stai cercando un prodotto valido e non hai grosse pretese, hai sicuramente trovato ciò che cercavi. 😉

Al momento dell’arrivo la Wimius 4K Q3 arriva ben protetta nella sua confezione di cartone, tutti gli accessori sono coperti e sigillati in appositi sacchetti, mentre l’action cam è nella sua custodia waterproof.

Fa parte della nostra lista delle migliori action cam e comprende una valanga di accessori, iniziamo a scoprirla.

Wimius 4K – Caratteristiche tecniche

E’ una action cam in grado di registrare video in vari formati, tra i quali in 4K a 30 fps, 2,7K  a 30 fps, 1080p a 60fps e 720p a 90  fps, con compressione h.264 in formato MOV.

Ha una lente in grado di catturare un’ampiezza di 170° da 16 Megapixel.

Il peso della Wiumius 4K è di circa 130 grammi.

Possiede uno schermo LCD sul retro da 2.0 Pollici, con il quale è possibile vedere molto facilmente ciò che stai registrando oppure i file delle registrazioni salvate precedentemente.

Sono contenute anche due batterie da 900 mAh nella confezione, il che ti permetteranno di continuare ad utilizzarla per un periodo più lungo, oppure di ricaricarne una mentre utilizzi l’altra.

Grazie alla custodia in dotazione è possibile effettuare immersioni fino ad una profondità di 40m.

La particolarità di questa action cam non inclusa nel modello Wimius Q1, è quella di contenere nella confezione un telecomando WiFi da 2,4 Ghz funzionante fino a 10 m che potrai allacciare facilmente sul polso, per scatti e riprese da distanza. E’ controllabile anche da una semplice App sullo smartphone.

Potrai posizionarla nel punto che preferisci e premere un semplice tasto per azionarla. 😉

Wimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa

Possiede uno slot per la MicroSD e supporta fino a 64GB di memoria.

La ricarica completa di questa action cam impiega circa 3 ore.

E’ provvista anche di una porta HDMI di tipo D, per fare lo streaming diretto.

Wimius 4K – Accessori

Questa videocamera portatile vanta un pacchetto accessori di serie invidiabile e di qualità, che comprende ben 25 oggetti, tra i quali:

  • Action cam Wimius 4KWimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa
  • Custodia impermeabile rigida e subacquea
  • Telecomando WiFi
  • Dock carica batterie
  • Due batterie da 900 mAh
  • Un clip per custodia impermeabile
  • Un clip multifunzione
  • Un supporto per la bici
  • Un supporto per la action cam
  • Un supporto per il casco
  • Tre cinture
  • Una pezza per la pulizia
  • Adesivi 3M
  • Un cavo USB
  • Un manuale

Wimius 4K – Funzionalità

Le prime funzionalità che ti balzano all’occhio, sono sicuramente quelle legate allo scatto di foto e la registrazione di video da parte di questa action cam.

E’ possibile scattare a raffica, registrare in slow motion (a rallentatore) per evidenziare i dettagli, in loop oppure con un tempo preimpostato.

La WiFi integrata ti permetterà in tutta comodità di visualizzare le foto ed i video registrati con la tua mini videocamera portatile, potrai controllarla e trasferire tra i dispositivi le immagini o le registrazioni più velocemente.

L’interfaccia è semplice ed intuitiva, potrai imparare in poco tempo, per di più nella configurazione iniziale potrai scegliere anche la lingua italiana, così non avrai nessun problema di lettura. 😉

Wimius 4K Action Cam
191 Recensioni

Conclusioni

La Wimius 4K può sembrare una action cam di scarsa qualità dato il prezzo bassissimo per le prestazioni offerte, ma così non è.

Pur rimanendo sempre sul livello amatoriale, è in grado di offrire scatti e registrazioni ottime, che sapranno soddisfarti pienamente.

La quantità di accessori compresi, ti permetteranno di partire subito con un kit completo, con il quale sbizzarrirti a 360° in ogni momento.

Il prezzo è il migliore sul mercato per il tipo di prodotto.

Assolutamente consigliata. 😉

Punteggio recensione

Rapporto qualità/prezzo
Qualità registrazioni
Funzionalità

Considerazioni

Valida alternativa low cost.
Matteo Zigliani
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

Articoli correlati

21 Commenti

  1. Ciao, che tu sappia la Cam salva i video e foto in un formato particolare? perchè se inserisco la SD in un PC non mi trova nulla? li vedo solo con la APP oppure collegando la cam al pc con inserita la sd card solo che credo che la cam abbia preso una botta e ora non riesco più a connettere la cam al pc… e così non riesco a scaricare foto e video dalla sd card… spero di essermi spiegata bene

    grazie
    DR

    • Ciao Donatella,

      i video dovrebbero essere in MP4, se non vedi nulla sulla SD, proverei innanzitutto a cambiarl e vedere se con una nuova o sostitutiva il problema si presenta. Escluso quello comincerei a verificare la cam. 😉

      Buona giornata,
      Matteo Zigliani

      • però i video e le foto le vedo sia sullo smartphone che sulla cam, pertanto esistono … il problema che sia inserendo direttamente la SD nel pc, sia collegando la CAM con il cavetto, non vede nulla sulla microSD… non capisco se per caso serve un driver da caricare sul pc apposta per leggere il formato delle foto/video..

        • Ciao Donatella,

          se i video esistono, sicuramente è un problema del tuo pc. Ti consiglio di provare ad inserire la scheda di memoria in un pc di un tuo amico, in modo tale da verificare il funzionamento.

          Buona serata,
          Matteo Zigliani

          • Il fatto è che su quella Sd card ci sono o video e le foto di un viaggio che ho fatto … per cui al momento il mio scopo è recuperare quelli e quindi …. no non ho provato con altra SD

            Non è che vanno scaricati usando un driver apposito san caricare sul pc? Non mi spiego perché altrimenti dal telefono e dalla cam li vedo e dal pc no ….

          • Ciao Donatella,

            se visualizzi i video sull’app nello smartphone e sulla action cam, significa che esistono. Se hai questa grossa difficoltà nello scaricarli sul pc, e se sono così importanti per te, è meglio che consulti un tecnico, che ti saprà aiutare meglio, essendo davanti alla tua action cam. Purtroppo senza vederla è impossibile capire il problema esatto, dato che le cause potrebbero essere diverse.

            Buona giornata,
            Matteo Zigliani

  2. Ciao Matteo
    ho acquistato una wiumus q3 4k hd, non riesco scaricare le foto e i video dalla camera al mio iMac (macOS High Sierra versione 10.13.4).
    Grazie
    Alessandro

  3. Non so se è un difetto della mia, ma ho notato che non vi è differenza fra le diverse risoluzioni. Tre video da 30sec, registrati ognuno ad una diversa risoluzione (720p, 1080p, 4k) hanno la stessa dimensione in MB e visivamente non si notano differenze.

    • Ciao Matteo,

      mi sembra molto strano, dovresti provare a visualizzare i dettagli della risoluzione del file generato dall’action cam.
      Non dovrebbero essere tutti uguali, ma diversi fra loro.

      Buona serata,
      Matteo Zigliani

    • Ciao Massimo,

      il prezzo si aggira sui 50 Euro circa in questo momento, ma è parecchio variabile. Ci sono i link alla scheda su Amazon, dove è possibile acquistarla se vuoi sapere quello sempre aggiornato. 😉

    • Ciao Marco,

      può essere agganciata su un qualsiasi bastone che possieda un aggancio per action cam. Purtroppo i bastoni per gli smartphone hanno una presa a molla, e può succedere che scivoli via.
      Comunque sia, se non vuoi spendere tanto questo bastone, può fare al caso tuo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 15 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Più letti

Valida alternativa low cost.Wimius 4K Action Camera Q3 - Recensione completa