Windows 7

Windows 7

Windows 7 è un sistema operativo per client computers prodotto e rilasciato da Microsoft nell’ottobre del 2009. Sin da subito si notò che era un ottimo prodotto, infatti venne anche elogiato dagli opinionisti, al contrario del predecessore Windows Vista che durò solamente 3 anni prima di essere soppiantato.

Windows 7 è stato sviluppato per qualsiasi tipologia di dispositivo come: pc, notebook, tablet, laptop, il suo successo fu tale che all’inizio del 2019 ancora il 33% dei computer nel mondo utilizzavano questo sistema operativo.

La principale particolarità di Windows versione 7 fu il miglioramento dell’interfaccia Aero già presente in Windows vista, permettendo di “bloccare” le icone dei software nella barra del menu. Era già presente a partire da Windows XP una soluzione del genere, ma fu nettamente migliorata.

Windows 7 venne sviluppato in diverse versioni:

  • Windows 7 Starter
  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Enterprise
  • Windows 7 Ultimate

Ognuna di esse comprendeva diverse funzionalità. Semplicemente si distinguevano per utilizzo aziendale e non.

Articolo precedentePannello di controllo (Windows)
Articolo successivoServer
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui