HomeAudio e VideoTrust Fyru GXT258 - Recensione completa

Trust Fyru GXT258 – Recensione completa

Se stai cercando un microfono professionale da gamer per la tua Playstation 5, ma non solo anche per PC, Mac e PS4, devi valutare la qualità di Trust Fyru GXT258.

Un prodotto dalle decise qualità, soprattutto nei suoi materiali che ti permetterà di elevare ad un livello successivo la qualità dell’audio delle tue registrazioni.

In questo articolo potrai analizzare i pregi ed i difetti di questo device e capire se è davvero quello che fa per te!

Scorri nell’articolo e continua nella lettura! 😉

Trust Fyru GXT258 - Recensione completa

Pro:

  • 4 modalità di registrazione
  • Design solido e compatto

Contro:

  • Molto pesante

Il microfono da gaming streaming Trust Fyru GXT258 è un prodotto studiato e pensato per chi vuole registrare un audio di elevata qualità per le sessioni di gioco, ma non solo, perché può essere utilizzato anche per registrare dei podcast.

Una delle sue particolari caratteristiche sta nel fatto di essere un device qualitativamente elevato ed al contempo essere facile da utilizzare, grazie ai suoi 4 pattern preimpostati di utilizzo.

In particolare ho avuto modo di testare il modello disegnato per PS5, dalla colorazione bianca, ma in realtà può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di device proprio come il fratello gemello nero.

Trust Fyru GXT258
29 Recensioni

Design e confezione

Il microfono da gaming/streaming Trust Fyru GXT258 si presenta davvero come un prodotto solito e fa percepire sin da subito tutta la sua qualità costruttiva.

Le sue dimensioni sono abbastanza importanti, poiché ha un’altezza di circa 18cm, un diametro di circa 7,5 cm, per un peso che supera 1Kg.

Trust Fyru GXT258 - Recensione completa

La base è in metallo, così come la flangia attorno ai regolatori del volume e delle cuffie, dove poi si sviluppa tutto lo stelo del microfono, anch’esso avvolto da una protezione in metallo di color nero.

La base a tre piedi, che possiede tra l’altro dei gommini anti scivolo, si può svitare tramite un’apposita vite, questo serve ad esempio se si vuole posizionare il microfono su uno stand, anziché tenerlo appoggiato sulla scrivania.

Nella parte superiore del device vi è posizionato un pulsante per modificare il pattern di registrazione, mentre nella parte sottostante, si trova l’ingresso per il cavo di collegamento USB-C ed il pulsante per i led RGB regolabili in 5 colori.

Essendo principalmente fatto in metallo, a primo impatto si noterà sicuramente il suo peso non indifferente, che comunque lascia trasparire la sua importante qualità costruttiva.

Trust Fyru GXT258 - Recensione completa

Anche la confezione è molto curata nel suo interno, con degli spessori in polistirolo per proteggere i componenti dagli urti.

Nella confezione è contenuto un cavo USB per il collegamento, dalla lunghezza di 180cm.

Specifiche tecniche

Ora che hai potuto capire di come sia fatto esteticamente questo device è l’ora di iniziare ad andare più a fondo e scoprire le sue caratteristiche tecniche.

Il sensore del microfono è a condensatore ciò significa che possiede una registrazione più sensibile e dettagliata rispetto ad un microfono dinamico ed ha una risposta in frequenza più alta, infatti il suo range è compreso tra i 30 Hz ed i 18000 Hz ed un impedenza di 200 Ohm.

Le quattro modalità di registrazione che possiede sono: Ominidirezionale, Bidirezionale, Cardioide e Stereo, con un sample rate a 16 bit e 48 kHz.

tipologia di registrazione

Nonostante questo modello in particolare sia stato disegnato per la Playstation 5, in realtà è comunque compatibile con tutte le tipologie di devices come: pc, laptop, console, ps4, ps5, Mac e Windows.

Funzionalità

Le quattro differenti modalità di cui parlavamo poc’anzi del microfono Trust Fyru GXT258, diventano molto utili in alcune situazioni che possono capitare agli streamer ed ai gamer.

Ad esempio se stai registrando un podcast da solo o sei in una sessione di gaming, la modalità cardioide è perfetta per te, mentre se stai ospitando un’altra persona o un gruppo, potrebbe tornarti utile la modalità bidirezionale o omnidirezionale.

Essendo un microfono 4 in 1, ossia che possiede 4 tipologie di configurazione in un unico device potrebbe risultare difficile la configurazione, invece è semplicemente un device plug and play, ti basterà collegarlo al tuo dispositivo per far sì che venga riconosciuto immediatamente per poterlo utilizzare.

Trust Fyru GXT258 - Recensione completa

Ci sono alcune funzionalità ad esempio da microfoni professionali che vanno menzionate, come la porta di monitoraggio per le cuffie a zero latenza, che ti permette di ascoltare a tempo zero ciò che il microfono sta registrando, utilizzando le apposite manopole poste sul fronte del device.

All’interno è presente anche un filtro pop che elimina i suoni indesiderati come la P e la F durante i discorsi, facendo apparire il discorso più fluido scorrevole e piacevole.

Trust Fyru GXT258
29 Recensioni

Conslusioni

Se l’obiettivo per il tuo studio è quello di migliorare la qualità generale delle registrazioni, ed avere versatilità nelle situazioni, il microfono Trust Fyru GTX258 può essere quello che stavi cercando.

Grazie alle sue quattro modalità di registrazione, avrai sempre la qualità necessaria in qualsiasi occasione

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l'ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! ;-)

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Unisciti a più di 5.000 iscritti!

Da anni Roba da Informatici è un portale dedicato al mondo tech e siamo orgogliosi di aver aiutato più di 10 milioni di persone con i nostri articoli, recensioni e tutorial.

Entra anche tu a farne parte!
Riceverai contenuti premium, News dal mondo tech e tanto altro ancora.



Nuovi da leggere!

Xiaomi Mi Smart Band 6 - Recensione completa

Xiaomi Mi Smart Band 6 – Recensione completa

0
La Xiaomi Mi Smart Band 6 è l’esempio perfetto di come l’apparenza possa ingannare. Infatti, se prendi in mano il nuovo activity tracker di Xiaomi...