Home Apple Aggiornamenti su Mac

Aggiornamenti su Mac

Tenere aggiornato il proprio Mac  è la base per mantenere il pc sempre operativo e sicuro, è molto importante prestare attenzione a tutti gli aggiornamenti pubblicati da Apple ed installarli il prima possibile.

Gli aggiornamenti non servono soltanto ad aggiungere funzioni, migliorano la sicurezza, risolvono problemi software  e tutti i possibili bug legati al vostro OS. Purtroppo molte persone credono che avendo un mac siano esenti da virus e da problemi di sicurezza, questo è vero solo in parte, problemi di questa natura esistono su tutti i sistemi operativi OSX compreso.

Come aggiornare OSX Lion, Mountain Lion e Mavericks

Sulle versioni più recenti basta aprire l’ App Store ed accedere con il tuo Apple ID ( se non hai un Apple Id forse ti può tornare utile questa guida ), in alto a destra trovi la sezione aggiornamenti, apri la sezione ed aspetta qualche secondo.

Se disponibili, verrà visualizzata una lista contenente tutti gli aggiornamenti disponibili che devi installare.

Aggiornamenti su Mac

 

Se la procedura elencata sopra ti sembra troppo lunga o non hai voglia di verificare manualmente la presenza di aggiornamenti, puoi automatizzare l’ intero processo.

Accedi alle preferenza di sistema ed apri la voce App Store, attiva i flag sulla verifica automatica degli aggiornamenti e da questo momento non devi più preoccuparti di aggiornare il tuo mac.

Aggiornamenti su Mac

 

Come aggiornare OSX Snow Leopard e versioni precedenti

In OSX Snow Leopard e versioni precedenti gli aggiornamenti non possono essere installati in automatico e DEVONO essere cerati dall’ utente.

Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti devi cliccare in alto a sinistra sul simbolo della mela e selezionare la voce Aggiornamenti Software, nel centro della pagina, dopo qualche secondo di ricerca, apparirà una finestra con la lista degli aggiornamenti da effettuare.

Aggiornamenti su Mac

Seleziona gli aggiornamenti che desideri effettuare e procedi con l’ installazione.

Note

  • In caso di aggiornamenti grossi o che modificano radicalmente alcune parti del vostro sistema operativo è possibile che venga richiesto il riavvio del Mac

 

  • Nelle versioni precedenti a Lion (da Snow Leopard in poi) i riavvii dovuti a nuovi aggiornamenti sono più frequenti, in quanto i sistemi operativi non sono in grado di installare update mentre le applicazioni sono in esecuzione

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...