Reolink Argus Pro – Recensione Completa

0

Hai mai pensato di poter sorvegliare la tua abitazione, adottando un sistema di videosorveglianza completamente senza fili? In questo momento ti starai chiedendo come sia possibile, ma ti posso assicurare che lo è. 😉 Reolink Argus Pro, è una telecamera da esterno o interno, progettata per chi non ha la possibilità di cablare la propria a abitazione o ufficio, in grado di auto alimentarsi grazie ad un pannello solare ed alla batteria interna.

Se sei anche tu incuriosito, scorri nella recensione per trovare tutti i dettagli! 😉

Reolink Argus Pro - Recensione Completa

Pro:

  • Piccola e compatta, ma molto resistente.
  • Applicazione in italiano
  • Completamente configurabile

Contro:

  • Non supporta il protocollo Wi-Fi AC.

Reolink Argus Pro – Recensione della telecamera senza fili per interno ed esterno

Un piccolo oggetto per tenere sotto controllo un intero ufficio o un’abitazione, poiché grazie alle sue enormi funzionalità è capace di tutto. Può essere dotata anche di un pannello solare e di ricaricare la batteria in modo automatico.

Reolink Argus Pro
43 Recensioni
Reolink Pannello Solare
42 Recensioni

Puoi anche consultare il link alla pagina ufficiale del prodotto.

Design РCome ̬ fatta?

La confezione in cui è contenuta, è molto compatta e ben studiata di colore nero. All’interno si possono trovare il manuale e tutti gli accessori di cui si ha bisogno.

Questa piccola telecamera si presenta con una linea molto morbida, con angoli smussati.
Il materiale di costruzione, è principalmente plastica di colore bianco, con una flangia nera dove si presenta l’obbiettivo della telecamera.

La base ripiegabile fino a 90° ed in grado di ruotare per 360° è bloccata da una vite, mentre sotto la base si può trovare la flangia per il fissaggio a muro.

Frontalmente si possono notare i forellini per il microfono, mentre sul lato vi è l’alloggiamento della microSD, protetto da una guaina in gomma.

La batteria è facilmente estraibile tramite un pulsante posto sul retro, vicino ad esso c’è anche la porta usb mini, per il caricamento tramite cavo della batteria.

Per renderla totalmente impermeabile, nella confezione è contenuta una protezione in gomma, che va a coprire totalmente la telecamera, rendendola impermeabile.

Principali funzionalità

Nonostante le piccole e graziose dimensioni, la telecamera Reolink Argus Pro, presenta un sacco di sorprendenti funzionalità, utili per qualsiasi evenienza.

  • Senza fili: non ha alcun tipo di collegamento, grazie alla batteria ed al pannello solare, è possibile estendere la durata dell’autonomia quasi all’infinito. Si collega in Wi-Fi.
  • Batteria a lunga durata, con la possibilità di sostituzione una volta esaurita.
  • Sensore di rilevazione del movimento: è in grado di inviare alert quando si verifica un evento, è completamente programmabile.
  • Audio a due vie: la telecamera è in grado di riprodurre suoni inviati dall’app, ma anche di registrare qualsiasi tipo di rumore.
  • Salvataggio su memoria: è possibile inserire una microSD, e la telecamera salverà su di essa le registrazioni durante la motion detection.
  • Per interno ed esterno: grazie alla protezione fornita nella confezione, è possibile installare la Reolink Argus Pro in qualsiasi punto, all’interno o all’esterno.
  • Visione notturna fino a 10 metri di distanza in completa oscurità.
  • Notifiche: sull’app o per email in tempo reale.
  • Visualizzazione in tempo reale dove e quando vuoi: su smartphone, tablet, pc o mac, potrai in ogni momento visualizzare cosa accade davanti alla tua telecamera.
  • Notifiche quando il livello di batteria è basso: le riceverai sul tuo smartphone, grazie all’applicazione messa a disposizione da reolink per questa telecamera.
  • Facilità d’installazione: le telecamera di Reolink, sono facili da installare e non necessitano di alcuna conoscenza tecnica in materia.

Specifiche tecniche

Nonostante le piccole dimensioni, la telecamera Argus Pro di Reolink è un vero agglomerato di prestazioni e funzionalità, e nello specifico possiede una risoluzione da 1920×1080 pixel (2.0 Megapixel), con un angolo di visione di 130°.

E’ in grado di mostrare chiaramente a video immagini in totale oscurità, fino ad un massimo di 10 Metri.

Le interfacce che questa telecamera mette a disposizione, sono la microSD sulla quale potrai salvare le registrazioni, un microfono per poter registrare ed uno speacker per riprodurre suoni, una porta micro USB per la ricarica della batteria ed un pulsante di reset.

Dato che è priva di alcun cavo di collegamento, dovrai collegare questa telecamera alla tua rete wireless domestica. La Reolink Argus Pro supporta gli standard b/g/n a 2,4 GHz, in questo caso mi sarei aspettato almeno il supporto ai protocolli AC, dato che oramai sono standard su quasi tutti i router di utilizzo domestico.

La batteria interna, ha una durata di 4-6 mesi, e possiede anche un indicatore di carica.

Le temperature di lavoro sono sorprendenti, in quanto è progettata per resistere dai rigidi -10 °C fino a 55 °C, con un umidità che varia dal 20% fino all’85%. E’ certificata IP65.

Come configurare la Reolink Argus Pro

La configurazione della telecamera è veramente semplice, dovrai semplicemente seguire le istruzioni mostrate dall’applicazione di Reolink, che potrai trovare su tutti gli store.

Ora vediamo assieme i passi da compiere per eseguire una corretta installazione:

#1 Scarica l’app di Reolink

Come ti ho accennato poco fa, potrai trovare l’applicazione messa a disposizione dalla casa, in tutti gli store per smartphone e tablet. E’ molto leggera e la scaricherai in poco tempo.

Può trovarla direttamente dallo store, oppure scansionando il QR Code che trovi nel manuale delle istruzioni, fornito nella confezione.

#2 Aggiungi la tua telecamera

All’inizio della configurazione, ti verrà chiesto di aggiungere la tua telecamera tramite il QR Code posto sul retro. Successivamente segui le indicazioni sul tuo device.

Una volta completata la configurazione, sarai già in grado di visualizzare le registrazioni.

Registraizione telecamera reolink argus pro

Nel quadrante della telecamera, potrai visualizzare la data ed il nome che hai dato in configurazione alla telecamera.

#3 Configura l’applicazione

Una volta che la telecamera è connessa all’app, potrai all’interno del pannello di controllo configurare tutte le relative impostazioni, come la motion detection e le varie notifiche.

Vi sono anche tutte le impostazioni relative alla qualità delle registrazioni ed all’aggiornamento della tua Reolink Argus Pro.

Reolink Argus Pro
43 Recensioni
Reolink Pannello Solare
42 Recensioni

Conclusioni

La telecamera Reolink con il suo pannello solare sono un’ottima soluzione per chi non ha la possibilità di cablare una rete per poter sorvegliare una zona della propria abitazione o ufficio. Grazie a questa soluzione sarai totalmente indipendente da qualsiasi fonte di energia elettrica, e con la Wi-Fi potrai connettere facilmente la tua telecamera.

In conclusione la telecamera è solida e di ottima qualità, lo si nota sin dalla cura che Reolink ha avuto per la confezione. L’applicazione è piuttosto leggera, e non ho trovato bug che impedissero il funzionamento.

Un acquisto sicuramente consigliato per chi ha le necessità sopracitate. 😉

Nel caso però volessi valutare altre soluzioni, puoi consultare la lista delle migliori telecamere per esterni/interno, presente sul blog e aggiornata costantemente.

Sommario
Data
Oggetto recensito
Reolink Argus Pro
Punteggio
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here