Home Droni Hubsan X4 H107C - Recensione Completa

Hubsan X4 H107C – Recensione Completa

L‘hubsan X4 H107C è il modello più piccolo di drone prodotto dalla casa cinese Hubsan, dato il suo costo molto contenuto e la semplicità di utilizzo, è un quadricottero adatto  a tutti, soprattutto per chi è alle prime armi e vuole fare conoscenza di questo nuovo mondo.

Hubsan X4 H107C - Recensione Completa

Hubsan X4 H107C – Design

Il drone Hubsan X4 H107C disponibilie in diverse colorazioni, è un quadricottero leggero (540g), piccolo tanto da stare nel palmo di una mano (6,9 x 6,9 x 2,5 cm) e compatto, grazie al solido involucro esterno in plastica.

Puoi trovare questo drone su amazon.it a questo link.

Sotto ad ogni elica è presente un piccolo LED colorato da accendere in presenza di scarsa visibilità in modo da tenerlo sempre sott’occhio.

Il telecomando presente nella confezione è molto simile ad un joystick da consolle, è ergonomico e  da la sensazione di una presa sicura, mentre sopra al telecomando puoi trovare i due joystick direzionali, uno schermo LCD che fornisce i dati di volo ,un tasto per impostare la modalità di volo e in fine il pulsante di accensione/spegnimento.

Hubsan X4 H107C – Caratteristiche tecniche

Questo piccolo drone cinese monta una telecamera fissa da 2 megapixel, in grado di registrare video discreti con una risoluzione da  720 x 480 a 25 fps, con possibilità di salvare le tue registrazioni su una scheda micro-SD (non inclusa) da inserire nell’apposito alloggiamento.

L’Hubsan X4 H107C utilizza una batteria molto piccola da 3.7V con 240mAh a polimeri di litio, non essendo una batteria molto potente, la durata di volo si aggira attorno ai 5/6 minuti, del tutto normale visto la fascia di prezzo che occupa.

I tempi di ricarica del drone si aggirano attorno i 30/40 minuti, per questo ti consiglio di acquistare una batteria in più per godere di un’esperienza di volo più lunga.

Hubsan X4 H107C – Comportamento in volo

L’Hubsan X4 H107C durante il volo si comporta discretamente bene, è stabile e agile, grazie al controllo di volo a 6 assi, anche se il problema maggiore è l’utilizzo durante il forte vento, visto il peso leggero del drone,

E’ in grado di compiere anche flip a 360° per rendere più divertente l’utilizzo,  in aggiunta la modalità Headless di cui dispone, ti aiuta a mantenere il controllo sulla lunga distanza in modo da avere la testa del drone perfettamente orientata con la direzione dei comandi.

Hubsan X4 H107C – Qualità delle immagini

La videocamera montata su questo drone non è delle migliori visto il basso costo del drone in se, ma è comunque capace di discrete riprese con risoluzione da  720 x 480 a 25 fps, l’audio non è presente nelle registrazioni non essendo presente alcun microfono.

L’utilizzo del radiocomando è semplice ed intuitivo visto i pochi tasti di cui dispone, ad esempio per cambiare lo stile di volo basta spostare in alto o in basso lo stick destro, puoi scegliere tra la modalità “principiant”e se è la prima volta, o quella “expert” per chi ha già un po’più di esperienza.

Hubsan X4 H107C
100 Recensioni

Hubsan X4 H107C – Conclusioni

L’Hubsan X4 H107C è senza dubbio uno dei migliori droni economici presenti sul mercato, visto il suo rapporto/qualità molto vantaggioso.

Ha tutte le caratteristiche per essere un quadricottero adatto a tutti, sia per chi è alle prime armi ma anche per chi ha già più esperienza e vuole un drone secondario da utilizzare per fare pratica.

Se non sei ancora convinto sulla scelta del miglior done adatto a te, ti consiglio di consultare la lista completa dei migliori droni QUI.

Michele Ziglianihttps://www.robadainformatici.it
Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...