EasyAcc Cuffie Gaming – Recensione completa

0

Se ti piacciono i videogiochi e vuoi diventare più competitivo sia nel gioco offline sia in quello online, allora forse hai bisogno di un paio di cuffie da gaming.

Sul web, troverai spesso dei modelli che hanno le migliori tecnologie ma che vengono venduti a prezzi spesso molto alti.

Al contrario, come vedrai in questa recensione, le EasyAcc Cuffie Gaming sono da questo punto di vista una sorpresa gradita. Non soltanto non costano molto, ma uniscono al prezzo budget anche una qualità impensabile in fascia bassa.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali!

EasyAcc Cuffie Gaming - Recensione completa

EasyAcc Cuffie Gaming – Recensione completa

EasyAcc è fra le migliori aziende che si occupano di accessori elettronici: ti sarà capitato di imbatterti in questo marchio cercando su Google o su Amazon.

Storicamente, il loro settore principale è stato quello delle power bank e degli accessori per smartphone. Negli ultimi tempi, invece, sono entrati nel mercato delle cuffie, in particolare di quelle da gaming, con risultati di affidabilità e performance davvero interessanti.

Proporre delle cuffie per i videogiocatori è una sfida soltanto in apparenza semplice. Infatti, gli headset devono avere tutta una serie di funzionalità che aumentino l’immersione senza andare a intaccare la qualità dell’ascolto. E spesso queste caratteristiche si accompagnano a prezzi proibitivi.

Le EasyAcc Cuffie Gaming promettono di unire a delle ottime caratteristiche un costo budget: nella recensione potrai scoprire se le promesse di EasyAcc sono state mantenute.

Intanto, a questo link puoi dare un’occhiata a questo interessante headset!

EasyAcc Cuffie Gaming: un design sobrio ed elegante

Nonostante siano delle cuffie pensate specificamente per il gaming, il loro design è sobrio ed elegante.

Questo headset è totalmente nero, a parte un logo in rosso che si trova su ciascuno dei padiglioni da 40 millimetri.

A differenza di altri modelli, qui non ci sono led colorati che possono distrarre in caso di sessioni gaming a luci spente.

EasyAcc Cuffie Gaming - visione d'insieme

La qualità costruttiva è molto buona sebbene il materiale principale sia la plastica, che comunque appare di ottima fattura. Inoltre, le cuffie risultano molto flessibili e leggere: pesano soltanto 405 grammi.

La leggerezza è una caratteristica da non sottovalutare: se sei un gamer, ti sarà capitato di passare diverse ore in una sessione, e delle cuffie troppo pesanti potrebbero procurare dei fastidi che superano i benefici e la qualità dell’ascolto.

Pollice in alto per l’ergonomia

Un punto a favore di queste cuffie è decisamente la regolazione, molto pratica e funzionale. Anche nel caso di utilizzo da parte di persone diverse, non sarà necessario regolarle ogni volta. Nel supporto flessibile sono infatti presenti due cordini elastici che consentono l’uso e l’adattamento con semplicità.

I padiglioni sono costruiti per puntare al maggiore comfort possibile. Come avrai notato, si tratta di cuffie over-ear, in cui il padiglione copre del tutto l’orecchio.

Sia i due padiglioni, sia l’archetto sopra la testa sono morbidi, caratteristica che riduce il fastidio dovuto all’uso prolungato, in modo da migliorare l’ergonomia complessiva.

L’unico aspetto da considerare, dovuto al loro diametro, riguarda il fatto che potrebbero far sudare l’orecchio, soprattutto se stai giocando durante il periodo estivo. Tuttavia si tratta di un aspetto soggettivo, che troverai anche in altri modelli di fascia alta.

EasyAcc Cuffie Gaming - archetto superiore

In conseguenza dell’ottima fattura costruttiva, anche l’insonorizzazione è di qualità. Quando le avrai indosso, a meno di martelli pneumatici a un metro da dove stai giocando, non sentirai praticamente nulla dei rumori esterni.

Al contrario, per chi sta fuori sarà possibile ascoltare il suono che fuoriesce dai due padiglioni, soprattutto se hai il volume al massimo. Ciò vuol dire che EasyAcc ha lavorato principalmente sull’insonorizzazione del gamer per un migliore uso in-game.

Considerato il costo molto basso e ciò che le EasyAcc Cuffie Gaming offrono, non mi sembra un difetto di gran conto!

Voglio segnalarti anche il cavo morbido di 2 metri, che non si piega o danneggia neppure se pestato inavvertitamente. Inoltre, risulta utile la flessibilità del microfono, che può essere avvicinato e allontanato senza rischi alla bocca.

EasyAcc Cuffie Gaming: le caratteristiche tecniche

Le Cuffie Gaming di EasyAcc presentano delle ottime specifiche tecniche.

La risposta in frequenza copre tutto l’intervallo di frequenze avvertibile dall’uomo: da 20Hz a 20KHz. Si tratta di valori che vengono superati facilmente dalle cuffie di fascia alta, soprattutto dedicate all’ascolto della musica, ma per l’utilizzo in-game non noterai alcuna differenza.

L’impedenza è di 32 Ohm, attestandosi quindi su un buon livello. La stessa cosa posso dire per la sensibilità, cioè la potenza in uscita dell’audio: il valore è di 105 decibel, segno che raramente sentirai distorsioni all’aumentare del volume.

EasyAcc Cuffie Gaming - microfono incorporato

La caratteristica che colpisce maggiormente è senza dubbio la potenza dei bassi, davvero impressionante. Unita al surround stereo sound 7.1, sarà capace di immergerti nei concerti e nei videogiochi in modi impensabili per delle normali cuffie.

Inoltre, le EasyAcc Cuffie Gaming hanno anche una scheda audio integrata al loro interno, caratteristica imprescindibile per un headset con cui videogiocare. Questo fattore migliora sensibilmente la qualità audio in uscita.

Spesso ho sentito lamentele sull’effettivo volume di queste cuffie, che risulterebbe troppo basso. In realtà si tratta di un falso problema: se provi ad andare sul mixer audio di Windows, noterai che il volume di default è settato al 50%: ti basterà alzarlo da lì. Successivamente, potrai regolarlo dalle cuffie stesse.

Funzionalità e contenuto della scatola

Ti ho già parlato dei potenti bassi sprigionati da questo headset. In aggiunta, potrai attivare e disattivare anche il boost, la vibrazione delle cuffie.

Da sola, non si tratta di una funzionalità avanzata. Unita invece alla qualità audio, aumenta di molto la sensazione di sentirsi completamente avvolto dal suono.

Buona la connettività e la compatibilità. Per usufruire al meglio del 7.1, queste cuffie di EasyAcc sono dotate di un cavo usb tramite il quale potrai collegarle al pc.

Inoltre, non hanno bisogno di driver: verranno installate automaticamente al primo collegamento.

EasyAcc cuffie gaming unboxed

All’interno della scatola troverai:

  • EasyAcc Cuffie Gaming;
  • Manuale utente;
  • Disco driver;
  • Specifiche tecniche.
EasyAcc Cuffie Gaming
115 Recensioni

Conclusioni

Un’ottima qualità costruttiva legata a delle prestazioni perfette per il gaming. EasyAcc si conferma una realtà solida e in crescita nel settore degli accessori per gamer.

Alle performance di spicco, questo headset unisce infatti un costo davvero irrisorio, soprattutto se approfitterai delle offerte che molti store online fanno periodicamente.

Se invece sei disposto a salire col prezzo, leggi la mia guida sulle migliori cuffie da gaming!

Sommario
Data
Oggetto recensito
EasyAcc Cuffie Gaming

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here