Home Definizioni Cuffie da DJ - Come devono essere?

Cuffie da DJ – Come devono essere?

Cuffie da DJ - Come devono essere?

Fare il Dj vuol dire passare molto tempo ascoltando musica in cuffia, spesso in locali affollati e con l’audio esterno a volumi molto alti.

Per questo motivo, le migliori cuffie da dj devono avere delle caratteristiche ben precise.

Innanzitutto, devono essere leggere, avere delle cuffie grandi e pesanti può risultare controproducente, soprattutto dopo diverse ore di utilizzo.

Per lo stesso motivo, devono essere on ear e non over ear: cioè, è bene che non sovrastino totalmente l’orecchio ma che vi appoggino soltanto.

L’estetica e il comfort sono importanti e per questo dovrai assicurarti che l’headset sia intercambiabile. Dovendo indossare e togliere frequentemente le cuffie, infatti, potrebbero usurarsi facilmente.

Ma delle cuffie da dj non sono soltanto design ed ergonomia.

Quando le scegli, assicurati che siano delle cuffie chiuse e che abbiano una discreta impedenza, in modo da mantenere un buon rapporto fra la qualità del suono e la sua amplificazione.

Inoltre, devono avere una buona risposta in frequenza, da 20Hz a 20KHz minimo, e un’ottima sensibilità, al di sopra dei 100 decibel.

Tutte queste caratteristiche influenzeranno la qualità del suono in uscita e, di conseguenza, la qualità del tuo ascolto: saper scegliere le migliori cuffie è sicuramente il miglior modo per rendere giustizia alla tua passione!

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Come collegare le casse al PC

Come collegare le casse al PC

Se sei stanco di usare gli speaker integrati nel tuo monitor, una soluzione è quella di dotarti di casse esterne o veri e propri...
Come collegare le casse Bluetooth al PC

Come collegare le casse Bluetooth al PC

come posizionare casse pc

Come posizionare le casse del PC