Home » Recensioni » Monitor » BenQ XL2411Z: Recensione completa monitor da gaming

BenQ XL2411Z: Recensione completa monitor da gaming

Dalla collaborazione tra il team di sviluppo di BenQ ed i migliori gamer al mondo, è arrivato sul mercato un prodotto dalle caratteristiche davvero uniche, il monitor da gaming BenQ XL2411Z, oggetto di discussione di questo articolo.

Sei pronto? Iniziamo!

BenQ XL2411Z: Recensione completa monitor da gaming

BenQ XL2411Z – La recensione completa

In questo articolo potrai spulciare tra le caratteristiche del prodotto, capire i suoi pregi e difetti ed infine valutare se è il prodotto che fa per te. 😉

Puoi guardarlo subito sulla sua pagina di Amazon.it a questo link.

Materiale e struttura

Il monitor da gaming è di colore nero ed il design molto grezzo, si regola con facilità in altezza ed è inclinabile fino a raggiungere la posizione di 90°, questo per garantire la migliore postura per chi passa ore ed ore davanti a questo delizioso oggetto. Potrai anche ruotarlo a destra e sinistra.

BenQ XL2411Z: Recensione completa monitor da gaming

Il menù è facilmente modificabile, poiché avrai a disposizione un’applicazione sullo schermo (comandabile con il mouse), per modificare i parametri, aggiornare il firmware e caricare le configurazioni. Questo software integrato nel monitor da gaming BenQ XL2411Z prende il nome di Display Pilot.

BenQ XL2411Z: Recensione completa monitor da gaming

Specifiche tecniche

Il monitor BenQ XL2411Z inoltre ha una frequenza di 144 Hz raggiungibile con un cavo DVI Dual Link (incluso nella confezione) ed ha un tempo di reazione di 1ms.

Possiede una risoluzione di 1920×1090 Pixels, è un pannello da 20 Pollici con un consumo energetico di circa 36 Watt. Il Questo schermo per computer possiede un firmware aggiornabile.

Tecnologia di costruzione

La peculiarità di questo monitor professionale da gaming, sono le varie tecnologie che vengono applicate per migliorare la qualità dell’immagine.

La linea XL di BenQ è stata creata e studiata appositamente per rivoluzionare in modo radicale gli schermi, da sempre è contato solo che il monitor fosse fluido e responsivo nei cambi improvvisi di luce e colore, ciò che sta tentando di portare BenQ è la perfezione dell’immagine.

La Motion Blur Reduction, particolarmente indicata per gli sparatutto in prima persona, è in grado di ridurre le sbavature e la perdita dei dettagli del gioco durante le azioni veloci, o durante il lagging. L’interazione con il monitor da gaming, diventa più fluida e rapida con un importante miglioramento dell’esperienza visiva.

Lo spettro di luce blu emesso dal monitor durante l’attività, è la principale causa di emicrania, disturbi del sonno e abbassamento della vista. Con la funzione Low Blue Light a bassa intensità di blu, potrai finalmente passare ore ed ore davanti al monitor senza arrecare danni alla vista, e senza utilizzare lenti gialle per proteggere i tuoi occhi.

Il monitor BenQ XL2411Z inoltre ha una frequenza di 144 Hz raggiungibile con un cavo DVI Dual Link (incluso nella confezione) ed ha un tempo di reazione di 1ms.


Gamma BenQ XL

Oltre al monitor BenQ XL2411Z, la gamma comprende anche un monitor da:

Sul blog puoi sempre trovare una lista aggiornata dei migliori monitor da gaming, oppure una lista generica dei migliori monitor, nel caso fossi in dubbio.

Conclusioni

Alla fine di questa analisi, si può concludere che il monitor  BenQ XL2411Z, è perfetto per il gaming, non a caso BenQ è il marchio di monitor più utilizzato dai professionisti.

La tecnologia con cui è stato progettato, ti permetterà di starci davanti per lunghi periodi di tempo, senza affaticare troppo la vista.

Summary
Review Date
Reviewed Item
BenQ XL2411Z
Author Rating
51star1star1star1star1star

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l'informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

Monitor PC - Ecco come sceglierlo

Monitor PC – Ecco come sceglierlo

Sei alla ricerca del miglior monitor per pc da piazzare sulla tua scrivania per i tuoi …

Monitor da gaming - Ecco come sceglierlo

Monitor da gaming – Ecco come sceglierlo

Stai cercando un nuovo monitor da gaming per sostituire il tuo attuale o per migliorare …