Home Hardware Alzare il volume del PC portatile al massimo

Alzare il volume del PC portatile al massimo

Alzare il volume del PC portatile al massimo

Hai qualche problema con l’audio basso del tuo pc portatile?

Quando guardi i video ad esempio in streaming il suo è talmente basso che al minimo rumore non senti nulla?

Non ti preoccupare, perché oggi sei finito sul blog giusto!

Ti insegnerò in men che non si dica ad alzare il volume del PC portatile al massimo, così potrai goderti tutta la musica, film e video che vorrai!

Cosa accade al volume del pc portatile?

Quando si guarda un videoclip, un film o si ascolta una canzone in bassa qualità, l’audio potrà sembrare deteriorato con un conseguente volume basso degli speakers.

Quando si ha una connessione adsl, rdsl, Wi-Fi, 3G o 4G molto lenta, capita che lo streaming provider(il sito da qui stai guardando il video) abbassi di proposito la qualità del video e dell’audio soprattutto, per fasi che tu possa lo stesso vedere con tranquillità i tuoi contenuti senza che si blocchino continuamente per caricare.

Ci può essere anche la possibilità che la tua connessione sia veloce, ma ciò che stai tentando di guardare con tranquillità sia di scarsa qualità e di conseguenza avrai anche in questo caso il volume delle casse molto basso.

Anche io ad esempio ho avuto questo problema sul mio notebook; quando alla sera mi mettevo comodo per gustarmi qualche filmato al minimo rumore nella stanza non sentivo più nulla, ed immagino che anche a te non piaccia questa situazione.

Per aiutarti a risolvere questa situazione e ad alzare il volume del PC portatile al massimo ti proporrò due soluzioni; prova a leggere e sgeli tu quella che ti piace di più 😉

Come Alzare il volume del PC portatile al massimo

#1 Alzare il volume del PC portatile al massimo con 3RVX

La prima risorsa che condivido con te è questa, ossia un piccolo programmino gratuito in grado di aumentare il volume dei tuoi speaker.

Scarica 3RVX gratuitamente dal sito del produttore, installalo premendo sul tasto Next e completa l’installazione.

A questo punto non devi fare altro che andare su Start / tutti i programmi ed avviarlo cliccando sul collegamento appena creato durante il processo di installazione.

Vicino all’orologo di Windows, sarà comparsa una piccola icona, clicca col tasto destro e seleziona Opzioni.

Portati nella scheda Modifica tasti veloci, per impostare i tasti che preferisci per alzare o abbassare il volume, così da non dover aprire il programma ogni volta che devi fare questa operazione.

Ora devi solamente premere il pulsante Combinazione tasti, selezionare i tasti e cliccare una volta finito su Done e poi Salva per salvare le modifiche che hai apportato.

#2 Alzare il volume del PC portatile al massimo con Logitech Z120

Alzare il volume del PC portatile al massimoNel secondo caso ti propongo una soluzione diversa, utilizzando delle piccole casse USB da collegare al tuo portatile al momento dell’occorrenza.

Io quando mi gusto un bel film al computer sono solito sdraiarmi sul divano e appoggio il mio pc portatile su una sedia oppure su un tavolino.

Come detto in precedenza questo mi creava non pochi problemi, dato che ad ogni minimo rumore non sentivo niente, fino a quando un bel giorno decisi di risolvere questo problema; ora ti spiego come ho fatto.

Piuttosto di utilizzare un software per alzare il volume del PC portatile al massimo, ho preferito acquistarmi su internet due piccole casse e poco ingombranti.

Il suono delle casse di un portatile è molto secco e legnoso, a me piace il bel suono e ho pensato subito che andare avanti ad utilizzarle non faceva al caso mio; per questo ho voluto comperarmi delle casse pc piccole e poco ingombranti, perché costano poco, e grazie alla loro forma hanno dei fortissimi bassi da non farti rimpiangere nessun diffusore.

Puoi trovarle sulla migliori casse per pc dedicata alle migliori casse per pc, che ti saprà dare tantissime informazioni a riguardo.

Con delle casse usb per pc, Non devi collegare nessuna alimentazione per utilizzale, perché ti basterà solo inserire un USB per poterle accendere.

E’ strepitoso il suono che esce da queste casse e mi sono decisamente innamorato, vedrai così sarai sicuramente riuscito ad alzare il volume del PC portatile al massimo.

Prova anche tu a dare un’occhiata, magari ti piaceranno 😉

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Western Digital My Cloud EX2 Ultra recensione

Western Digital My Cloud EX2 Ultra – Recensione completa

Il NAS, network attached storage, è un dispositivo che fino a qualche anno fa sembrava quasi sparito dai radar. Complice l’avvento di SSD a...
netgear nighthawk x6s ex8000 recensione

Netgear Nighthawk X6S- EX8000 – Recensione completa