Home » Recensioni » Audio e Hi-Fi » Casse » Tronsmart Element T2 – Recensione completa

Tronsmart Element T2 – Recensione completa

La Tronsmart element T2 è l’ultimo modello di speaker bluetooth immesso nel mercato dalla casa cinese Tronsmart.

Questo nuovo altoparlante è l’evoluzione del precedente modello, l’element T1, ma con alcune migliorie che ti spiegherò proseguendo con la recensione.

Questo modello punta a conquistare la fascia bassa di mercato degli speaker Bluetooth, offrendo una giusta qualità ad un prezzo molto concorrenziale.

Quando cerchi uno speaker bluetooth per ascoltare la tua musica ovunque tu voglia, ci sono alcune cose da tenere conto, quali la dimensione dello speaker e la qualità dei materiali con cui è costruito.

Scoprirai tutti gli aspetti fondamentali di questa minicassa bluetooth, che ha ben poco da invidiare agli altri speakers della fascia che occupa.

Tronsmart Element T2 - Recensione completa

 

Tronsmart Element T2 – La recensione completa

Tronsmart Element T2 è uno speaker bluetooth compatto dai molteplici utilizzi, è comodo e portatile in qualsiasi situazione, è adatto ad ogni tipo di musica.

Con l’arrivo della primavera o dell’estate, le scampagnate e le passeggiate all’aria aperta sono all’ordine del giorno, è qui che entra in campo questo altoparlante bluetooth, riproducendo la tua musica preferita in ogni occasione.

Tronsmart element T2 – Design

A primo impatto si capisce subito che la Tronsmart element T2 è un prodotto costruito con materiali di qualità grazie ad una struttura solida e compatta.

Esternamente è molto curato nei dettagli, conferendogli un aspetto elegante che si adatta in ogni ambiente.

Trova a questo link la sua scheda su Amazon.it

La cassa bluetooth pesa circa 400g e misura rispettivamente 14,2 x 7 x 4,6 cm.

Grazie alle sue dimensioni ridotte ed il peso ridotto, la rendono perfetta da portare con sé ovunque si voglia.

La scritta Tronsmart è presente da ambo i lati sulla rete metallica che copre gli altoparlanti e il radiatore passivo posteriore.

Esternamente è ricoperta da un involucro in plastica, che oltre a renderla più resistente agli urti, gli permette la resistenza all’acqua, una caratteristica non comune visto il prezzo low cost che ha.Tronsmart Element T2 - Recensione completa

Sulla parte posteriore della cassa sono presenti i vari tasti, accensione/spegnimento, tasto per la connessione bluetooth, +/- e play/pausa.

Due piccoli LED di colore blu presenti appena al disotto dei tasti indicano le interazioni con microfono e Bluetooth.

Sula lato destro è presente uno sportellino in gomma con l’alloggio per la micro SD, AUX per jack da 3,5 pollici e la presa per il caricatore dello speaker.

Nella parte sottostante due piedi in gomma assicurano un appoggio fermo e stabile, riducendo notevolmente le vibrazioni prodotte dalla cassa stessa ad alto volume.

Sulla parte superiore è anche presente un pratico attacco che ti permette di legartelo addosso durante le passeggiate in modo da portare la tua musica sempre con te.

Tronsmart element T2 – Caratteristiche tecniche

La Tronsmart element T2 non è un semplice speaker bluetooth dal basso costo, possiede addirittura caratteristiche non presenti su altri altoparlanti della medesima fascia.

Una tra le caratteristiche più apprezzate è la sua impermeabilità all’acqua con certificazione IPX56 e la resistenza agli urti grazie al solido rivestimento in gomma.

Gli altoparlanti utilizzati sono due da 3.5W ciascuno, capaci di sprigionare un suono molto potente e allo stesso tempo di buona qualità, mentre sul lato posteriore è presente un radiatore passivo

Un microfono incorporato ti consente di effettuare chiamate in vivavoce di buona qualità con un audio pulito.

Possibilità di Gestire le chiamate in vivavoce, in qualunque momento quando ti arriva una chiamata sul tuo smartphone.

la musica si interrompe automaticamente e premendo un tasto sul tuo dispositivo gestisci la chiamata senza dover toccare lo smartphone.

Tronsmart Element T2 – Qualità del suono

Le piccole dimensioni di Tronsmart element T2 possono creare pregiudizi sulla potenza del suono, non preoccuparti, appena la musica parte ogni tuo dubbio sarà sciolto.

Sono rimasto particolarmente colpito dalla potenza sprigionata dagli altoparlanti montati in questa cassa bluetooth, il ché la rende perfetta anche per un uso esterno.

Il suono sprigionato da questa microcassa bluetooth è chiaro e pulito, capace di restare equilibrato sia con alti e con medi.

Qualità audio tipo stereo con 20 livelli di equalizzazione automatica.

Se usata in una ambiente chiuso basta tenere il livello del volume sulla metà per riempire completamente la stanza con la musica che preferisci.

Mentre sei all’aperto invece non devi preoccuparti della qualità del suono ad un alto livello di volume, Puoi alzarlo quanto vuoi e la cassa non gracchia e nemmeno ne distorce il suono.

Tronsmart Element T2 – Connettività

Tronsmart Element T2 possiede una connettività Bluetooth 4.2 per una connessione veloce e stabile, capace di mantenere stabile la connessione fino a 10 metri dalla cassa.

In caso non hai la possibilità di utilizzare un dispositivo dotato di connettività bluetooth, hai a disposizione un ingresso AUX da 3.5mm e lo slot per la tua microSD.

Ricorda però che quando utilizzi la connessione via cavo AUX, il tuo altoparlante perde l’impermeabilità in quanto sarà aperto lo sportellino ermetico.

Se possiedi due altoparlanti element T2 hai l’opportunità di collegarli insieme con il TWS, basta tenere premuto il tasto del Bluetooth, e poco dopo vi darà il segnale del collegamento effettuato.

Il TWS è il True Wireless Stereo, ovvero la possibilità di connettere due Element T2 insieme in modo da aumentarne la potenza ed avere un riproduzione stereo del suono.

Una volta connessi assieme entrambi i dispositivi, agiscono come se fosse un unico dispositivo, ogni tasto si prema su uno speaker, ha effetti anche sull’altro.

Di solito questa feature è disponibile in altoparlanti di fascia superiore, ciò fa capire come la tronsmart ha voluto creare un dispositivo davvero concorrenziale.

Tronsmart Element T2 – Batteria

Tronsmart Element T2 utilizza una batteria ai polimeri di litio da 1900 mAh che gli permette una durata di cirrca 10 ore ad alto volume, se tenuta ad un livello inferiore può reggere fino a 12 ore.

Ha una durata superiore rispetto al suo predecessore Element T1 il quale si aggira sulle 9/10 ore a massimo regime.


Di sicuro non può competere con modelli quale l’Anker A7908 con le sue 20 ore di autonomia, ma 12 ore possono essere comunque più che soddisfacenti.

Tronsmart element T2 – Contenuto della confezione

La confezione del Tronsmart element T2 si presenta con una scatola in cartone di un acceso colore viola.

All’interno della confezione trovi:

  • Tronsmart Element T2 Bluetooth Speaker
  • Cavo Micro USB per la Ricarica (30 cm)
  • Cavo AUX (30 cm) Maschio-Maschio
  • Gancio in Acciaio e Laccio
  • Manuale di Istruzioni

L’acquisto è completo anche di una garanzia di 24 mesi in caso di problematiche dovute al malfunzionamento dello speaker.

Tronsmart Element T2 - Recensione completa

Tronsmart element T2 – Conclusioni

Giunti alla fine di questa recensione di questo fantastico speaker bluetooth, si può constatare che Tronsmart element T2 è veramente un ottimo prodotto, degno di essere uno dei migliori, se non il migliore, speaker bluetooth di bassa fascia.

Non lasciarti intimidire dal suo prezzo low cost, questo dispositivo è molto potente con features interessanti come la resistenza all’acqua e il TWS per collegare due dispositivi contemporaneamente.

E’ adatta sia per l’utilizzo indoor che outdoor, in quanto la potenza sprigionata da questa piccola cassa si adatta perfettamente ad ogni ambiente.

E’ entrata da poco su Amazon, ma da subito ha conquistato molti utenti, diventando in poco tempo una tra le migliori Entry Level.

Perciò se stai cercando uno speaker bluetooth per qualsiasi utilizzo sia all’aperto che al chiuso senza la necessità di spendere una grossa cifra, la Tronsmart element T2 ti lascerà sicuramente un sorriso stampato sulla faccia.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Tronsmart element T2

About Michele Zigliani

Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

Guarda anche

Marshall Major II - Recensione completa

Marshall Major II – Recensione completa

Marshall Major II è la cuffia bluetooth del celeberrimo marchio inglese di amplificatori per chitarra …

telecamere-ad-ip-ecco-come-sceglierle

Telecamere ad IP – Ecco come sceglierle

Le telecamere ad IP sono molto richieste al giorno d’oggi, in quanto sono una tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *