Home Cuffie Sennheiser RS120 II - Recensione completa

Sennheiser RS120 II – Recensione completa

Se cerchi delle cuffie wireless dall’ottima qualità e del prezzo più che ragionevole, sono sicuro che le Sennheiser RS120 II, sono quello che fa per te.

Sennheiser RS120 II - Recensione completa

Sennheiser RS120 II – Recensione completa

 

Sennheiser RS120 II – Design

Le cuffie senza fili Sennheiser RS120 II, sono dotate di un ottimo design ricercato con una plastica nera e morbida al  tatto e delle spugne ricoperte di tessuto, per migliorare la comodità dell’appoggio sulla testa.

La qualità dei materiali è ottima, in perfetto stile Sennheiser.

Le protezioni delle cuffie sono intercambiabili nel caso si sporchino o si rompano per qualsiasi motivo.

Sennheiser RS120 II - Recensione completa

Sennheiser RS120 II – Features

Le Sennheiser RS120 II sono delle cuffie wireless, hanno una piccola basetta sopra la quale è possibile appoggiarle quando non le utilizzi contenuta nella confezione e sono particolarmente leggere e comode, adatte all’uso prolungato, sono delle cuffie sovraurali aperte.

Sono ideali per ascoltare la TV, guardare Film, ascoltare musica. Potrai spostarti fino ad un raggio di 80 metri dalla base e continuerai a sentire il suono emesso da queste cuffie wireless Sennheiser RS120 II.

Funzionano tramite delle pile ricaricabili già contenute nella confezione. E’ possibile ricaricarle semplicemente, appoggiandole sulla loro base.

Queste cuffie wireless possono funzionare su tre frequenze diverse regolabili dal trasmettitore, e tramite un apposito regolatore “Tune” sulla cuffia, è possibile regolare al meglio la frequenza scelta. Questo serve per avere sempre un suono pulito e senza interferenze.

E’ possibile inoltre utilizzare la base anche per trasmettere il suono anche a due cuffie WiFi contemporaneamente, che puoi trovare a questo link su Amazon.it

All’interno della confezione potrai trovare tutto quello che ti serve, un alimentatore, un cavo audio per il collegamento fisso, due batterie mini stilo, un adattatore jack da 3,5 mm a 6,5 mm, per coprire qualsiasi input.

Sono provviste di 2 anni di garanzia.

Sennheiser RS120 II - Recensione completaSennheiser RS120 II - Recensione completaSennheiser RS120 II - Recensione completaSennheiser RS120 II - Recensione completaSennheiser RS120 II - Recensione completa

Sennheiser RS120 II – Specifiche tecniche

La pressione acustica massima è di 106 dB, con un autonomia massima di 20/25 h., mentre il peso è di circa 230g comprese le batterie.

Lavorano su 3 canali di trasmissione, per poter evitare fruscii vari.

Conclusioni

le Sennheiser RS120 II, offrono un’ottima qualità ad un prezzo piuttosto basso; si inseriscono in una fascia media di qualità.

Devi inoltre sapere che, il marchio Sennheiser assieme a Koss negli anni 80/90 erano i due marchio top al mondo. Puoi trovarle meglio descritte in questo articolo, dal mio amico Christian. 😉

E’ sconsigliabile per il gaming, dato che non ha le qualità di quella tipologia di cuffie, che puoi trovare in questo articolo se sei interessato.

Se non intendi disturbare chi c’è accanto a te sono un ottimo compromesso,mentre se preferisci valutare qualche altro prodotto, puoi sempre consultare il nostro articolo aggiornato mensilmente sulle migliori cuffie wireless.

Se trovi una buona offerta su internet, è un prodotto che ti consiglio.

Rapporto qualità/prezzo
Qualità audio
Durata batteria
Funzionalità

Considerazioni

Ottime cuffie wireless ad un prezzo più che ragionevole, se stai cercando delle cuffie di questo genere ed hai un budget contenuto, è probabilmente la miglior scelta che puoi fare.
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Come collegare il mouse al PC - Guida completa

Come collegare il mouse al PC – Guida completa

Il mouse è una componente indispensabile di un computer fisso. Certo, sono sempre più diffuse tastiere che dispongono di un pad, ma usare un mouse...
Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere contenuti premium e rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo tech, ricevere promozioni speciali su prodotti e leggere i nuovi articoli del blog.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!