Home Casse Muzili Altoparlante Bluetooth - Recensione Completa

Muzili Altoparlante Bluetooth – Recensione Completa

Dai primi modelli di speacker bluetooth grandi e costosi, è passato parecchio tempo e la tecnologia ha fatto passi in avanti. Oggi si riescono a produrre delle casse bluetooth, dalle piccole dimensioni dall’ottima qualità e dal prezzo estremamente contenuto, proprio come l’altoparlante bluetooth Muzili, con due driver da 3W l’uno.

In questa recensione ti parlerò di questo dispositivo, dei suoi pregi e dei suoi difetti, in modo che anche tu, in tutta autonomia saprai valutare se è l’acquisto che fa per te. 😉

Sei pronto? Iniziamo!

muzili speaker recensione

Muzili speaker bluetooth, la recensione completa

Trovare un device dal prezzo contenuto ma dalla ottima qualità per ascoltare la musica quando si è fuori casa, senza dover ricorrere all’utilizzo delle cuffie, non è facile. Gli store sono pieni zeppi di altoparlanti dai prezzi stracciati, ma quale sarà quello che fa per te?

Oggi come ti anticipato nelle righe precedenti, ti parlo di Muzili uno speaker senza fili, con un prezzo abbordabile, ma con ottime funzionalità e qualità audio.

Nel frattempo puoi dare un’occhiata alla cassa dalla sua pagina di Amazon, dove è possibile acquistarla, utilizzando anche il codice sconto MuziliBS, per ottenere il 20% di sconto!

Muzili Speaker Bluetooth
109 Recensioni

Design

La confezione è arrivata ben sigillata in un box molto sobrio di cartone, dove al suo interno ho potuto trovare lo speaker ben protetto da eventuali urti.

Le dimensioni pur avendo due driver, sono piuttosto contenute e misura rispettivamente: 18 cm di larghezza, 6,2 cm di altezza e 4,3 cm di profondità.

La cassa è interamente ricoperta di una plastica gommata molto piacevole al tatto, con dei piedini antiscivolo per evitare che possa cadere a causa delle vibrazioni durante l’utilizzo.

Nella parte superiore sono presenti i pulsanti di controllo della musica, e per rispondere ad eventuali telefonate in arrivo sul tuo smartphone connesso. L’unica pecca è che non sono retroilluminati, e se sei al buio devi andare per tentativi. 😀

Sul retro si possono trovare rispettivamente una porta USB, la porta micro-USB per la ricarica (il cavo di caricamento è incluso nella confezione), l’ingresso AUX per collegare il jack  audio(incluso nella confezione), il pulsante on/off ed uno slot per inserire una microSD, con ad esempio caricate le canzoni che vuoi riprodurre in formato mp3.

Nella parte frontale è presente la griglia protettiva dei driver.

Specifiche tecniche

Come ti ho anticipato questo speaker bluetooth di Muzili possiede 2 driver da 40 mm per un bilanciamento ottimale del suono, con 3 W di potenza a 4 Ohm. La risposta in frequenza va dai 100 Hz a 16 Khz.

La batteria è al litio da 3,7 V a 1800 mAh, il tempo di carica va dalle 2 alle 5 ore in base al tipo caricato a cui è collegata. Puoi utilizzare anche il caricatore di uno smartphone. La tensione in ingresso sulla porta micro-USB deve essere di  5 V DC a 500 mAh.

Il peso totale è di 340 g e la scheda USB che può montare può essere di massimo 32 GB. Integra la tecnologia bluetooth 4.0, e può riprodurre musica fino ad 10 ore consecutive.

Funzionalità

Nonostante le piccole dimensioni dell’altoparlante bluetooth Muzili, possiede delle funzionalità interessanti, che potranno tornarti utili in diverse occasioni. 😉

Questa cassa bluetooth integra un microfono, e semplicemente collegando lo smartphone potrai effettuare e ricevere chiamate.

Puoi utilizzare i tasti di controllo posti al disopra della cassa Muzili per comandare le chiamate in entrata, fare play o fermare le canzoni che stai ascoltando, oppure avanzare alla canzone successiva o precedente.

C’è un tasto che ti sembrerà strano e molto probabilmente ti chiederai a cosa serve, poiché è indicato con la lettera M. In poche parole, premendolo potrai fare lo switch sulla modalità radio FM.

Il bluetooth con il quale puoi connettere i tuoi dispositivi, ha un range di circa 7 metri e non è male considerate le piccole dimensioni di questo prodotto ed il suo costo.

Se questa cassa ti piace, puoi acquistarla sulla sua pagina di Amazon, utilizzando anche il codice sconto MuziliBS, per ottenere il 20% di sconto!

Muzili Speaker Bluetooth
109 Recensioni

Qualità audio

Nonostante le piccole dimensioni ed il costo di questa cassa bluetooth di Muzili, devo dire che sono rimasto sorpreso. Risponde bene su tutte le frequenze, infatti guardando le specifiche tecniche ha un ampio spettro sulla risposta in frequenza.

Come ci si poteva aspettare è limitata sulle basse, poiché tagliate a 100 HZ.

Istruzioni per connettere Muzili con il bluetooth

Connettere la tua piccola nuova cassa è molto semplice, e lo puoi leggere anche sul manuale fornito con la confezione, ma andiamo per punti:

  1. Attiva il bluetooth sul tuo smartphone, tablaet o computer.
  2. Avvia l’altoparlante e nel caso la voce non indichi chiaramente “bluetooth mode”, premi la lettera M sui pulsanti.
  3. Avvia la ricerca dal tuo smartphone per i dispositivi vicini
  4. Clicca sul dispositivo denominato “Muzili”, ed il gioco è fatto.

Conclusioni

Lo speaker prodotto da Muzili è molto attraente sul lato economico, infatti ha un prezzo molto ridotto, ma non sono da meno le sue funzionalità/qualità.

Grazie alla sua versatilità lo potrai collegare a qualsiasi tipologia di dispositivo, mentre grazie alle sue piccolissime dimensioni potrai portarla con te praticamente ovunque.

Se vuoi una cassa bluetooth e non hai un budget elevato, questa è una scelta da considerare assolutamente.Nel caso volessi valutare un acquisto diverso invece, ti rimando alla mia lista sempre aggiornata dei migliori altoparlanti bluetooth.

Rapporto qualità/prezzo
Qualità audio
Durata batteria
Funzionalità

Considerazioni

Uno speaker dal prezzo davvero interessante con una buona qualità audio e dalla lunga durata della batteria.
Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Come scegliere un mouse da gaming: la guida completa

Come scegliere un mouse da gaming: la guida completa

Se sei un videogamer, avrai pensato almeno una volta a comprare delle periferiche dedicate per il gaming. E in effetti c’è soltanto l’imbarazzo della...
Come collegare le casse al tuo pc

Come collegare le casse al PC

Come collegare le casse Bluetooth al PC

Come collegare le casse Bluetooth al PC

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere contenuti premium e rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo tech, ricevere promozioni speciali su prodotti e leggere i nuovi articoli del blog.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!