Home News Fine Supporto Windows XP - 8 Aprile 2014

Fine Supporto Windows XP – 8 Aprile 2014

L’ 8 aprile 2014 finirà il supporto di Windows XP da Microsoft, ma cosa significa tutto ciò ? Cerchiamo di capirlo assieme.

Hai ricevuto anche tu il messaggio da Microsoft e non sai cosa fare ? scopri tutto in questo articolo per prepararti al meglio al fine supporto Windows XP.

Fine Supporto Windows XP, ecco cosa accadrà

Con il termine “fine supporto” Microsoft come descrive nel suo sito smetterà di:

  • Rilasciare aggiornamenti periodici per il sistema di sicurezza e di stabilità.
  • Non fornirà più supporto tecnico, ovvero se cercherete di contattare Microsoft per ricevere aiuto ed assistenza, gli operatori non saranno più disponibili a supportarvi.
  • Non sarà più possibile scaricare Microsoft Security Essentials, l’antivirus gratuito di Microsoft. Se già installato nel sistema sarà possibile scaricare per un periodo limitato ancora gli aggiornamenti, anche se di giorno in giorno il sistema diventerà più vulnerabile.

Ovviamente il computer continuerà a funzionare senza alcun tipo blocco dopo quella data, ma la sicurezza del sistema sarà sempre più a rischio.

Diffidate dai video in rete che mostrano l’anteprima del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, non è ancora stata rilasciata alcuna preview, perciò tutti i video o immagini sono da considerarsi dei fake!

Matteo Ziglianihttps://robadainformatici.it
CEO & Founder di www.robadainformatici.it, vivo l'informatica come una passione. Di giorno aiuto le persone a sfruttare la tecnologia a proprio favore, nel tempo libero condivido queste fantastiche conoscenze in questo spazio, con il resto della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

apeman 4k recensione

Apeman 4K: action cam – Recensione completa

Fino a qualche anno fa, il mercato delle action cam si era concentrato attorno a due poli. Da una parte, il settore high end, con...