Home » News » Fine Supporto Windows XP – 8 Aprile 2014

Fine Supporto Windows XP – 8 Aprile 2014

L’ 8 aprile 2014 finirà il supporto di Windows XP da Microsoft, ma cosa significa tutto ciò ? Cerchiamo di capirlo assieme.

Hai ricevuto anche tu il messaggio da Microsoft e non sai cosa fare ? scopri tutto in questo articolo per prepararti al meglio al fine supporto Windows XP.

Fine Supporto Windows XP, ecco cosa accadrà

Con il termine “fine supporto” Microsoft come descrive nel suo sito smetterà di:

  • Rilasciare aggiornamenti periodici per il sistema di sicurezza e di stabilità.
  • Non fornirà più supporto tecnico, ovvero se cercherete di contattare Microsoft per ricevere aiuto ed assistenza, gli operatori non saranno più disponibili a supportarvi.
  • Non sarà più possibile scaricare Microsoft Security Essentials, l’antivirus gratuito di Microsoft. Se già installato nel sistema sarà possibile scaricare per un periodo limitato ancora gli aggiornamenti, anche se di giorno in giorno il sistema diventerà più vulnerabile.

Ovviamente il computer continuerà a funzionare senza alcun tipo blocco dopo quella data, ma la sicurezza del sistema sarà sempre più a rischio.

Diffidate dai video in rete che mostrano l’anteprima del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, non è ancora stata rilasciata alcuna preview, perciò tutti i video o immagini sono da considerarsi dei fake!

About Matteo Zigliani

Ciao sono Matteo, piacere di conoscerti. Durante la giornata passo il mio tempo a pensare come l’informatica potrebbe migliorare ulteriormente la vita delle persone, mentre nel tempo libero passo il mio tempo a condividerle in questo spazio e con il resto della rete.

Guarda anche

impostare-ip-statico-su-un-pc-windows

Impostare ip statico

Nelle nostre case possediamo tutti un router al giorno d’oggi, la configurazione di questi dispositivi …

abilitare-rdp-su-windows

Come abilitare RDP su Windows

Utilizzare la connessione ad un desktop remoto al giorno d’oggi è pura normalità, aver la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *