Home Router TP-Link EAP225 - Recensione Completa

TP-Link EAP225 – Recensione Completa

Hai bisogno di aumentare l’estensione della rete WiFi in casa, nell’appartamento o in ufficio?

Per risolvere questa complicazione, TP-Link ha messo a punto un dispositivo che permette di aumentare il range della tua rete.

L’access point WiFi TP-Link EAP 225 è progettato per risolvere i vari problemi dovuti alla dispersione del segnale quando si è lontani dal router.

In modo che tu possa muoverti liberamente nella tua abitazione o ufficio senza perdere continuamente la connessione con il tuo dispositivo.

TP-Link EAP225 - Recensione Completa

TP-Link EAP225 – Recensione Completa

TP-Link è un marchio ormai molto conosciuto ed affermato nel settore informatico, da anni produce access point WiFi e dispositivi per il networking, che permettono all’utente di avere una gestione semplificata della rete, detto in modo sintetico.

E’ un brand che punta sempre a rinnovarsi per restare al passo con i tempi, mettendo a disposizione dell’acquirente prodotti con un ottimo rapporto qualità / prezzo, che permette anche a chi ha un budget più limitato di non scendere a compromessi.

Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio questo interessante prodotto. 😉

TP-Link EAP225 – Design

L’access point TP-Link EAP225 ha un design semplice, moderno ed elegante, in classico stile TP-Link.

Ha una forma compatta, rispettivamente 18 x 4,8 x 18 cm per un peso di solamente 258g, si adatta ad ogni ambiente, casa ed ufficio, senza risultare ingombrante.

Grazie alla forma dello chassis, studiato appositamente per il montaggio alla parete o al soffitto, lo rende collocabile ovunque, risultando l’ideale per un utilizzo indoor.

Sul retro di questo interessante access point WiFi, è presente una sola porta per il cavo ethernet, la presa per l’alimentatore ed il tasto per il reset.

Puoi dare un’occhiata alla sua scheda su amazon cliccando qui.

Nella confezione sono presenti:

  •  Access Point EAP225 Wireless Dual Band Gigabit
  • Adattatore alimentazione
  • Kit montaggio
  • Guida d’installazione

TP-Link EAP225 – Caratteristiche tecniche

Per la tua linea WiFi in casa o ufficio, questo Access Point utilizza la tecnologia Mimo 3×3, che permette di aumentare la velocità e il flusso dei dati, assicurando prestazioni wireless ottime e con una copertura elevata sia a 2.4 GHz che 5 GHz.

Un’altra importante caratteristica è il supporto Band Steering, che permette la gestione simultanea di entrambe le bande.

Quindi, il TP-Link EAP225  può utilizzare contemporaneamente la banda da 2.4 Ghz a 300 Mbps e quella da 5 Ghz da 867 Mbps.

La potenza del segnale per ogni dispositivo di aggira attorno ai 10 / 15 metri in linea d’aria, una distanza non molto ottimale rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato.

Possono essere alimentati in Standard POE, oppure con l’apposito alimentatore.

TP-Link EAP225 – Features

Con questo access point, è incluso il software TP-Link EAP Controller, che permette la gestione centralizzata di tutti gli access point di cui hai bisogno, da una singola piattaforma.

La gestione molto semplice di questi dispositivi WiFi, fa si che tu possa averne all’interno della tua infrastruttura quanti tu ne voglia, senza avere poi problemi riguardo alla gestione.

Grazie al  supporto web molto semplice ed intuitivo, ogni amministratore può facilmente controllare, visualizzare e configurare la rete wireless senza problemi, velocizzando e riducendo così i costi di gestione di una rete WiFi complessa.

Risulta molto como durante gli spostamenti nei vari ambienti, grazie al riconoscimento intelligente che permette all’access point di riconosce la tua vicinanza al dispositivo, ed in automatico ti connette all’access point più vicino, senza perdere il collegamento.

TP-Link EAP225 – Conclusioni

L’access point WiFi  TP-Link EAP225 è un ottimo prodotto per espandere la rete WiFi in spazi molto grandi o in edifici con più piani.

La gestione centralizzata di più dispositivi da un’unica piattaforma, rende tutto più comodo e veloce, utile per risparmiare su eventuali costi di gestione.

Il riconoscimento intelligente è comodo ed intuitivo, connettendoti al dispositivo più vicino alla tua posizione senza perdere però la connessione.

L’unico aspetto un po’ negativo è la distanza un po’ limitata, rispetto ad altri dispositivi sul mercato.

L’ottimo rapporto qualità / prezzo del prodotto lo rende comunque un prodotto competitivo.

E’ disponibile anche la versione aggiornata, ad un prezzo leggermente più alto, che puoi trovare su amazon.it.

Se questo articolo non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alla lista dei migliori access point.

TP-Link EAP225
106 Recensioni

Rapporto qualità/prezzo
Copertura Wi-Fi
Velocità Wi-Fi
Funzionalità

Considerazioni

Un access point dal prezzo accessibile e funzionalità interessanti, come quella di poter centralizzare la configurazione della rete wireless, tramite un'interfaccia gestita dal controller integrato. Consigliato per chi vuole una piccola rete Wi-Fi strutturata.
Michele Ziglianihttps://www.robadainformatici.it
Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Dalla mia passione per i computer e l’informatica è nato il mio lavoro quotidiano, dal mio lavoro è nato questo fantastico spazio, dove scrivo delle mie esperienze e do consigli gratuiti a tutti gli utenti, che necessitano di un aiuto per risolvere i loro problemi tecnologici quotidiani.
Tutti i giorni collaboro con persone ed aziende, al fine di trovare possibili soluzioni, che migliorino l’impatto delle persone con la nuova tecnologia.
Ogni uomo ha una storia ed ogni storia merita sempre di essere raccontata.
Seguimi e ne scoprirai delle belle 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

Razer Deathadder Elite: mouse da gaming - Recensione completa

Razer Deathadder Elite – Recensione completa

Se non sei nuovo al gaming, avrai certamente già sentito parlare di Razer. È infatti di una delle realtà più interessanti nel settore delle...
Come scegliere un mouse da gaming: la guida completa

Come scegliere un mouse da gaming: la guida completa

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere contenuti premium e rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo tech, ricevere promozioni speciali su prodotti e leggere i nuovi articoli del blog.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!