Home » Apple » Come aggiornare l’iPhone

Come aggiornare l’iPhone

Oggi è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per i dispositivi iOS (a questo link tutti i dettagli), ora invece guardiamo come poter aggiornare il tuo iPhone e iPad.

Eseguire questo tipo di operazione sul proprio smartphone o sul proprio tablet è veramente molto semplice, con pochi tocchi riuscirai ad eseguire il tutto.

Ricordati sempre di tenere aggiornato il tuo dispositivo Apple, per una migliore protezione e per avere sempre a disposizione le ultime features.

Come aggiornare l’iPhone

Effettua il backup

Quando aggiorni il tuo smartphone di casa Apple, è sempre bene eseguire un backup dei dati, per far si che durante l’update non vengano persi o danneggiati.

Prima di procedere con l’ aggiornamento controlla che il tuo backup su iCloud sia aggiornato, se non hai attivo iCloud collega il tuo dispostivo al vostro Mac o pc ed effettua il backup tramite iTunes.

Inizia l’aggiornamento del tuo iPhone

Una volta effettuato il backup puoi procedere con l’ aggiornamento, apri le impostazioni e seleziona Generali.


Come aggiornare l'iPhone

 

Ora seleziona aggiornamento software.

 

Come aggiornare l'iPhone

 

Attendi qualche secondo, ed ora il tuo dispositivo verificherà la disponibilità dell’ aggiornamento.

Terminata la ricerca puoi effettuare l’installazione, se il tasto scarica e installa non si illumina in azzurro significa che il tuo dispositivo non è connesso ad una wifi (non è possibile aggiornare il telefono tramite la rete 3G o 4G).

 

Come aggiornare l'iPhone

 

Dopo aver premuto scarica e installa accetta il certificato di sicurezza e dopo pochi secondi inizierà il download.

 

Come aggiornare l'iPhone

 

Terminato il download e la preparazione dell’ aggiornamento, installa il software, la procedura durerà circa una decina di minuti ed al termine di essa il tuo dispositivo si riavvierà.

Ora il tuo dispositivo è aggiornato, prima di procedere con qualsiasi operazione effettuate sempre un backup di sicurezza, questo ti eviterà spiacevoli sorprese.

Spero che questa guida ti sia stata utile ed abbia risolto ogni tuo problema.

 

 

Sommario
Come aggiornare l'iPhone
Nome Articolo
Come aggiornare l'iPhone
Descrizione
Leggendo questa semplice guida ti spiegherà come aggiornare il tuo smartphone, portando il tuo Iphone alla versione più recente di iOS.
Autore
Editore
Roba Da Informatici
Logo Editore

About Andrea Boldini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *