Home Droni Aukey Mini Drone - Recensione completa

Aukey Mini Drone – Recensione completa

Aukey mini drone è uno tra i migliori droni economici sul mercato, adatto per l’utilizzo indoor.

Il prezzo molto contenuto e la facilità d’utilizzo, lo rendono adatto per tutti coloro che vogliono cimentarsi per le prime volte in questo mondo.

Aukey Mini Drone - Recensione completa

Aukey Mini Drone – Recensione completa

Sicuramente stai valutando un drone per iniziare, che costi poco ed abbia una certa affidabilità. L’aukey mini Drone è un giusto compromesso tra costi e prestazioni, e come potrai notare durante la lettura, può offrirti nonostante il prezzo una soglia di divertimento già elevata.

Aukey Mini Drone – Design

L’Aukey (che puoi trovare a questa pagina) è un drone composto per la maggior parte di plastica nera con eliche di colore giallo e grigio. Sono presenti anche dei piccoli LED da accendere in presenza di buio.

Il drone è molto piccolo (11,6 x 9,8 x 7 cm) e leggero (90g), tanto da stare in un palmo della mano.

E’ pratico e tascabile, il che lo rende perfetto da portare sempre con te.

Il telecomando compreso nella confezione è anch’esso in plastica nera e gialla, e sembra essere resistente agli urti di vario genere.

Aukey Mini Drone - Recensione completa

Contenuto della confezione:

  • Drone AUKEY 
  • Caricatore USB
  • Telecomando
  • 4 Eliche di Ricambio
  • Manuale d’Uso
  • Garanzia di 24 Mesi

Aukey Mini Drone – Caratteristiche tecniche

L’Aukey mini drone non dispone di una videocamera integrata, ma ciò è del tutto giustificato visto il  prezzo decisamente basso e la grandezza del drone. Praticamente oltre a non esserci lo spazio adeguato, non riuscirebbe nemmeno a reggere il peso di un’eventuale videocamera.

Il telecomando di questo quadricottero utilizza una frequenza di 2.4GHz con tempi di risposta molto brevi e precisi, la distanza massima che riesce a coprire è intorno ai 50 metri, anche se è consigliato restare al di sotto per evitare di perdere il controllo rischiando una collisione.

La durata di attività si aggira attorno ai 5/6 minuti, mentre i tempi di ricarica USB intorno ai 15 minuti.

E’ un giroscopio a 6 assi, ciò significa che può muoversi in 6 direzioni differenti.

Aukey Mini Drone – Features

Sopra il telecomando sono presenti tre modalità di volo (principiante, intermedio, esperto), che puoi scegliere a piacimento piano piano che accumuli esperienza nella guida dei droni.

Sempre sul telecomando puoi trovare un tasto dedicato per la partenza e l’atterraggio in automatico del tuo drone, in modo da evitare brusche cadute che potrebbero danneggiarlo.

E’ perfetto per i principianti, non spenderai una grossa cifra e soprattutto se si romperà, non avrai una grossa perdita di denaro.

Aukey Mini Drone – Comportamento in volo

In volo il mini drone aukey si comporta bene, non ha modalità di volo speciali visto il prezzo molto contenuto, è però importante calibrare il quadricottero in modo da avere la massima stabilità durante l’utilizzo in volo.

E’ consigliato l’utilizzo in casa, anche perché essendo molto leggero, basterebbe una folata di vento per farti perdere il controllo e far sbattere il tuo drone contro qualcosa, rompendo le eliche o rovinando il case esterno. Meglio ancora se utilizzato in un capannone, avrai spazio e tante possibilità per allenarti meglio. 😉

Con un po’ di esperienza puoi anche compiere dei loop a 360°, in modo per rendere più divertente la tua esperienza di volo.

No products found.

Aukey Mini Drone – Conclusioni

Il mindi drone aukey risulta essere un prodotto tecnologico ideale per tutti coloro che vogliono muovere i primi passi in questo nuovo ambito sempre in continua evoluzione.

Anche se non dispone di una videocamera per la diretta streaming, il rapporto qualità/prezzo è comunque eccellente, lo consiglio a tutti i neofiti.

Se la scelta ancora non ti soddisfa e cerchi qualcosa di più avanzato, puoi trovare la lista completa sui migliori droni QUI.

Rapporto qualità/prezzo
Stabilità
Facilità di guida
Funzionalità

Considerazioni

Molto economico ed utile per chi si avvicina a questo mondo.
Michele Ziglianihttps://www.robadainformatici.it
Ciao sono Michele, sono appassionato di sport, informatica e videogames. Nel tempo libero mi piace dedicarmi a questo fantastico spazio, dove condivido le mie conoscenze e le mie passioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Creativo, appassionato e divoratore di qualsiasi novità; così descrivo al meglio la mia persona.
Da più di 10 anni mi occupo di informatica, collaboro con persone ed aziende per trovare ogni giorno soluzioni che migliorino la convivenza tra uomo e computer. Sin da piccolo ho sempre nutrito una forte passione per questo mondo, e non vedo l’ora di raccontare tutte le mie esperienze a te! 😉

SEGUIMI ANCHE SUI SOCIAL! =>

Nuovi da leggere!

ASUS DSL-AC88U recensione

ASUS DSL-AC88U AC3100 – Recensione completa

La crescente richiesta di una connessione a Internet sempre più veloce ha portato, negli ultimi anni, a un cambiamento nelle proposte di quasi tutti...
Come collegare il mouse al PC - Guida completa

Come collegare il mouse al PC – Guida completa

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Fai come altre 5.368 persone prima di te!

Iscriviti alla nostra newsletter, per ricevere contenuti premium e rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel mondo tech, ricevere promozioni speciali su prodotti e leggere i nuovi articoli del blog.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!