Home 2021

Archivi

Cosa sono gli switch per tastiere meccaniche?

Cosa sono gli switch per tastiere meccaniche?

0
Gli switch sono il cuore pulsante di qualsiasi tastiera meccanica, la caratteristica che le differenzia da quelle tradizionali. Infatti, rispetto alle tastiere a membrana quelle meccaniche sono in grado di dare un vantaggio competitivo nel gaming, migliorare qualità e comfort della scrittura, offrire una maggiore libertà di scelta delle componenti.
Cosa significa SSID?

Cosa significa SSID?

0
La sigla SSID sta per Service Set Identifier e indica il nome univoco di una qualsiasi rete digitale, che sia una Wi-Fi o una LAN. In quanto “identificatore del set di servizi”, l’SSID indica a te e ai tuoi dispositivi qual è la rete a cui effettuare la connessione.
Cos'è l'impedenza?

Cos’è l’impedenza?

0
L’impedenza indica la resistenza di un circuito elettrico al passaggio di corrente alternata: a un valore basso corrisponde una minore resistenza, e viceversa. Si tratta di un importante parametro da considerare nella scelta delle cuffie audio, insieme alla risposta in frequenza e alla sensibilità.
Cos'è la tecnologia NFC?

Cos’è la tecnologia NFC?

0
NFC è una tecnologia wireless che rende possibile la comunicazione fra due dispositivi che si trovano a breve distanza l’uno dall’altro. Acronimo per Near Field Communication, o comunicazione di prossimità, l’NFC è ormai diventato uno standard in smartphone, cuffie e smartwatch per l’invio di dati in wireless.
Cos'è il polling rate?

Cos’è il polling rate?

0
Il polling rate è un parametro che misura la frequenza con la quale una periferica invia i dati al computer. Da questo punto di vista, quindi, indica la velocità degli input e la grandezza del lag. Di solito, un polling rate più alto segnala che sei di fronte a un dispositivo migliore. In pratica, a una maggiore frequenza corrispondono migliori prestazioni.