Home 2021

Archivi

Cos'è il controller di un SSD?

Cos’è il controller di un SSD?

0
Il controller di un SSD è il microprocessore che gestisce tutte le operazioni di lettura e scrittura della tua unità di archiviazione. A differenza della DRAM, non sempre presente nei vari modelli, il controller è una componente fondamentale per lo stesso funzionamento di un SSD.
Cos'è Alexa?

Cos’è Alexa?

0
Alexa è un’intelligenza artificiale che si basa sulla tecnologia cloud e che è stata creata da Amazon per funzionare come assistente vocale. In pratica, ha lo stesso scopo dell’assistente Google per gli smartphone e di Siri per gli iPhone, ma con una maggiore attenzione ai dispositivi smart e alla domotica.
Cos'è la fibra FTTE?

Cos’è la fibra FTTE?

0
La fibra FTTE è un collegamento che utilizza sia i cavi della fibra ottica sia i cavi in rame per portare in casa una connessione a Internet superiore all’ADSL. La sigla è un acronimo che significa Fiber To The Exchange e si traduce con “fibra fino alla centrale dell’operatore”.
Cos'è la fibra FTTC?

Cos’è la fibra FTTC?

0
FTTC vuol dire Fiber To The Cabinet e indica una tecnologia di collegamento a Internet tramite fibra ottica. Per essere più precisi, la rete che viene utilizzata dalla connessione FTTC sfrutta la fibra ottica, che arriva fino al cabinet, ovvero l’armadietto stradale dal quale si dipanano i cavi telefonici fino alle abitazioni e i cavi in rame dal cabinet in poi, per raggiungere ciascuna utenza.
Cos'è la fibra FTTB?

Cos’è la fibra FTTB?

0
Acronimo per Fiber To The Building - fibra fino all’edificio - la sigla FTTB indica un tipo di connessione che sfrutta i cavi della fibra ottica, come quelli utilizzati nella più veloce FTTH e i cavi in rame della tradizionale rete telefonica.