Home 2022

Archivi

Cos'è un ISP?

Cos’è un ISP?

0
ISP è un acronimo che significa Internet Service Provider o, in italiano, fornitore di servizi Internet. L’espressione indica, nelle telecomunicazioni, un’infrastruttura o un’organizzazione che offre vari servizi collegati a Internet e alla navigazione nel World Wide Web.
Cos'è il codec H.265?

Cos’è il codec H.265?

0
Il codec H.265 è lo standard internazionale di compressione video più recente oggi disponibile, ed è il diretto successore del codec H.264. Conosciuto come HEVC, ovvero High Efficiency Video Coding, è stato sviluppato da MPEG (Moving Picture Experts Group) e da VCEG (Video Coding Experts Group). Le sue specifiche sono state introdotte nel 2013.
Cos'è il DHCP?

Cos’è il DHCP?

0
La parola DHCP è un acronimo che significa Dynamic Host Configuration Protocol e indica un protocollo di gestione della rete che assegna automaticamente gli indirizzi IP. Utilizzato sulle reti Internet Protocol o IP, il DHCP non assegna soltanto gli indirizzi IP ma serve anche a inviare altri parametri ai dispositivi collegati alla rete.
Cosa vuol dire ATX?

Cosa vuol dire ATX?

0
ATX è un acronimo che sta per Advanced Technology eXtended e indica uno standard in vigore per le dimensioni del case, dell’alimentatore e della scheda madre. Lo standard ATX indica dei criteri per la compatibilità di queste tre componenti e permette quindi di assemblare un PC senza andare incontro a troppe difficoltà.
Cos'è un driver?

Cos’è un driver?

0
In informatica, un driver è un particolare software che permette al sistema operativo di comunicare con un dispositivo hardware.