Home » Guide e Tutorial » Come disinstallare AVG Protection dal computer

Come disinstallare AVG Protection dal computer

Se anche tu stai cercando di disinstallare AVG Protection e non riesci, perché ti viene chiesto l’accesso con il tuo account, non preoccuparti…

Un modo c’è! 😉

AVG è sempre stato un ottimo software antivirus, ma può capitare che delle volte dia problemi e nasca il bisogno di eseguire una disinstallazione.

Grazie a questo piccolo metodo che ho scovato, in tutta semplicità potrai rimuovere AVG Protection e tutti gli altri componenti senza alcuna difficoltà, e soprattutto in modo veloce e senza problemi… Meglio di così 😀

come-disinstallare-avg-protection-banner Come disinstallare AVG Protection dal computer

Come disinstallare AVG Protection dal computer

Come detto prima può capitare che ci sia la necessità di rimuovere un software, magari per sostituirlo oppure per effettuarne una nuova installazione pulita.

Ultimamente mi sono accorto che per rimuovere il componente AVG Protection, bisogna effettuare l’accesso con un account, cosa che ne io, ne te abbiamo voglia di fare. 😉

Quindi cosa puoi fare?

Il gioco è molto semplice, navigando per il web alla ricerca di una piccola soluzione che potesse ovviare il mio problema. Ho trovato un piccolo programma eseguibile, (strano ma vero) sviluppato dalla stessa AVG, per rimuovere qualsiasi programma insidiatosi nel computer durante l’installazione di AVG.

Prima di continuare nella lettura, ti chiedo lo sforzo di cliccare su +1 , per far si che il mio articolo venga visitato da chi come te ne ha bisogno. Impiego ore ed ore a scrivere questi lunghisssssimi post, a te non costa nulla invece per me è una fonte di grandissima soddisfazione 😀

Download di AVG Remover

Il programma di cui ti sto parlando, si chiama AVG Remover, ed è un piccolo eseguibile di circa 7 MB, scaricabile dal sito della casa produttrice, oppure direttamente dal link che ti ho messo qui in basso.

Download di AVG Remover

Disinstallare AVG Protection

Per disinstallare AVG Protection dal tuo computer, non dovrai fare altro che, scaricarlo ed eseguirlo.

Una volta avviato, ti si presenterà una piccola interfaccia con tre scelte, seleziona quella più a destra e clicca continua, come ti propongo nell’immagine. 😉

come-disinstallare-avg-protection-step1 Come disinstallare AVG Protection dal computer

Dopo aver cliccato sul pulsante continua, verrà eseguito un piccolo test sul tuo computer che scoverà qualsiasi traccia dei software AVG.

Potrai selezionarli e rimuovere quelli che preferisci. 😉

come-disinstallare-avg-protection-step2 Come disinstallare AVG Protection dal computer

La disinstallazione di AVG Protection impiegherà qualche tempo, in base alle prestazioni del tuo computer, ed una volta finito ti verrà richiesto di riavviare il tuo computer ed il gioco sarà fatto!

Conclusioni

Hai visto che non era poi così difficile come pensavi?

Purtroppo l’interfaccia per l’accesso prima della disinstallazione  mette un po’ in crisi, poiché non è possibile fare nulla.

Grazie ad AVG Remover, potrai fare tutte le tue operazioni in totale tranquillità, senza che accadano problemi di alcun tipo. 😉

Spesso le cose più difficili, possono rivelarsi invece facilissime e anche disinstallare AVG Protection lo è. 😉